Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Sto impazzendo... LG Nano Led, Panasonic serie WT50 o Sony HX855

Ragazzi, sono in piena confusione da timore di acquisto "sbagliato"...

Sbagliato è probabilmente un parolone, però diciamo che spedere una cifra attorno ai 1500 € per scoprire che FORSE potevo scegliere meglio mi sta mandando in paranoia.

L'indecisione è su due modelli a 47 pollici e uno a 46

LG serie Nano, il 970
    Panasonic l47wt50t
    e
    Sony 46hx855

Li ho visti tutti e tre dal vivo, a la resa cromatica mi pare buona in tutti i 3 i casi. Però vederli tutti al centro commerciale.. beh, non è forse la location migliore.

L'utilizzo sarebbe per un buon 70-80% film (divx e blu-ray), poca tv e un po' di Playstation/Smart Tv

Voi, spassionatamente, che ne pensate?!

Vado a comprarmi una scatola di moment haha...
    Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS

Pannelli fonoassorbenti: mykahuna

Visto il tuo uso prettamente cinematografico vai sul sicuro con l'855! Non ha rivali in ambito led su questo versante. E' migliore degli altri 2 su molti aspetti...sul nero, sul contrasto e sul movimento, nonchè sull'input lag per giocare.
    Ha una visione molto morbida con colori naturali molto plasma like. Non te ne pentirai
    Leggiti la prima pagina della discussione ufficiale e trovi tante recensioni(quasi tutto con il massimo dei voti).
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Perdonate l'intrusione, solo una precisazione sui dati di input lag.

Review AvForums (dati rilevati con nuovo metodo di misurazione, che, rispetto al vecchio sistema, dà risultati mediamente più alti di qualche decina di millisecondi):
    Sony HX85: 42.7 milliseconds
    Pana WT50: 41.3 milliseconds

Con una differenza così microscopica, dire che uno dei due è migliore dell'altro, secondo me, non è il caso. Si tratta sostanzialmente di un pareggio, nonostante il pana sia in lievissimo vantaggio.

hai un bel budget a disposizione, saresti propenso all'acquisto online? risparmieresti molto o cmq potresti prendere un prodotto migliore e/o più grande!
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Perdonate l'intrusione, solo una precisazione sui dati di input lag.

Review AvForums (dati rilevati con nuovo metodo di misurazione, che, rispetto al vecchio sistema, dà risultati mediamente più alti di qualche decina di millisecondi):
    Sony HX85: 42.7 milliseconds
    Pana WT50: 41.3 milliseconds

Con una differenza così microscopica, dire che ..........[CUT]
    Si ma l'HX855 ha la super resolution in game mode e risolve più di 600 linee in movimento, aspetto secondo me fondamentale per il gaming per una maggiore fluidità e per minor blur in immagini veloci. Il WT50 non c'è scritto da nessuna parte.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mauro, forse saprai che apprezzo moltissimo l'HX85, la cui qualità non è in discussione. Però il punto è un altro. Nel tuo post è scritto: "E' migliore degli altri 2 [...] sull'input lag per giocare". Ebbene, questa affermazione, dati di laboratorio alla mano, a mio avviso non è corretta. Tutto qui, e detto senza alcun intento polemico, sia ben chiaro .

Migliore per giocare visto input lag e Super resolution insieme volevo dire

ci sono dati di test di inputlag con super resolution?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

E' insita! Il valore è quello. Non la puoi mettere nè togliere, c'è già di per sè in tutte le modalità compresa la game mode. Poi ovviamente con il motionflow risolvi tutte 1080 le linee.
    Il dato 42,7 di Avforums(28ms di tutti gli altri con i classici test con portatile) è comprensivo di Super Resolution.

ah ottimo questa non la sapevo.
    ma vale anche per l' hx755?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Grazie mille ragazzuoli... :-) Bene, direi che il Sony sta guadagnando punti nella mia classifica personale.
    Dopo alcune valutazioni (tra le quali, la gestione del protocollo di tivùsat per me fondamentale, assente sul Panasonic), l'alternativa è tra

- Sony kdl46hx855
    - LG 47lm960v
    - Sony kdl46hx920 (metto in lista anche lui, visto che costa come l'LG).

Dell' LG apprezzo molto (gamma cromatica e dati tecnici a parte) il look frame-less e l'interfaccia di navigazione, che sui Sony mi pare più macchinosa.

E in teoria la tecnologia NanoLed dovrebbe avere una buona gestione del nero, sicuramente non ai livelli di un plasma ma vabbè...

Il discorso dell'input-lag per me ha rilevanza solo limitata, in quanto gioco prevalentemente al PC (quando ho tempo).

Uff ma che ANSIA dover prendere queste decisioni... hehe.
    Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    hai un bel budget a disposizione, saresti propenso all'acquisto online? risparmieresti molto o cmq potresti prendere un prodotto migliore e/o più grande!

Il budget iniziale era attorno ai 1000 euro, poi mio fratello mi ha fatto notare che c'era qualcosa di meglio... e qualcosa di meglio... e qualcosa di meglio fino ad arrivare ai 1500 (e rotti!) :-S

Il mio portafoglio sanguinerà per mesi.

Ad ogni modo proabilmente acquisterò online... oppure in negozio approfittando di qualche offerta (che naturalmente non faranno mai sui prodotti che interessano me ahah).

Più grande lo escludo, diventerebbe eccessivo per la parete che ho.... e migliore di questi tre probabilmente esiste, ma direi che a ricerca della qualità posso anche fermarmi hehe. :-)

Citazione Originariamente scritto da thebigKahuna Visualizza messaggio
    Grazie mille ragazzuoli... :-) Bene, direi che il Sony sta guadagnando punti nella mia classifica personale.
    Dopo alcune valutazioni (tra le quali, la gestione del protocollo di tivùsat per me fondamentale, assente sul Panasonic), l'alternativa è tra

- Sony kdl46hx855
    - LG 47lm960v
    - Sony kdl46hx920 (metto in lista anche lui, visto che costa come ..........[CUT]
    Ti assicuro che se anche non dichiarato, il Panasonic funziona ottimamente con Tivusat provato di persona.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti assicuro che se anche non dichiarato, il Panasonic funziona ottimamente con Tivusat provato di persona.
    Grazie per la dritta Plasm-on :-)

Però azz... adesso la scelta ritorna ad essere su quattro!

Ciao, anch'io ho gli stessi tuoi dubbi... avevo scelto LG 47LM960V, ordinato su MPSE a 1599EUR...una bufala, dopo 10gg non me l'hanno confermato perchè non c'è disponibilità..peccato che al momento dell'acquisto era disponibile però hanno riaumentato il prezzo a 1999EUR, e ora c'è disponibilità... guarda il caso...
    Adesso mi sto orientando sul Pana, lo trovo ad un prezzo moolto interessati on line... quasi quasi... (Blu Ray, TV, Foto il maggior utilizzo...) chi mi sa dire com'è realmente il Pana? Grazie Mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •