|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
-
20-11-2012, 17:56 #16
Bannato
Se il tuo maggior uso è blu ray vai sui plasma Panasonic, costano molto meno degli lcd e per quell'uso rendono molto ma molto meglio!
-
20-11-2012, 19:59 #17
Io sto lentamente arrivando alla conclusione... leggendo recensioni e soprattutto vedendo dal vivo i prodotti. Probabilmente sarà LG, non so ancora se il 960 o l'860 (Nano si o Nano no? Questo è il dilemma).
Per quanto riguarda i Pana, mio fratello ha un 37 penultima generazione, ed è stracontento. Qualità video otttima, e audio pure. Sensazione di "solidità" che altre tv non gli hanno dato... lui avesse soldi e spazio, andrebbe di nuovo su Panasonic.Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS
Pannelli fonoassorbenti: mykahuna
-
21-11-2012, 15:56 #18
Junior Member
concluso, dopo averli visti tutti e tre, il mio occhio mi ha detto Sony... x l'estetica preferivo LG e Pana, ma questa volta ho "ascoltato" il mio occhio...mi arriva sett. prox
-
21-11-2012, 15:57 #19
Ottima scelta
Ti aspettiamo nella discussione ufficiale. Non te ne pentirai!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
24-11-2012, 10:30 #20
Oggi vado a dare l'ultimo sguardo LIVE al Sony 46HX855 e all'LG47lm860v... e poi decido :-)
Il passo successivo sarà il mini hi-fi Marantz con Sub per farmi un piccolo ma decente 2+1...Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS
-
24-11-2012, 14:09 #21
Advanced Member
Tra il Sony e l'LG il Sony vince a mani basse...Te ne accorgerai tu stesso in pochi secondi...
-
09-12-2012, 23:33 #22
E' andata, decisione presa... LG 47lm860v (Sony bellisismo, ma alla fine complessivamente mi è piaciuto di più l'LG).
Nel frattempo mi sono pure portato avanti con l'impianto stereo che mi farà da supporto 2+1: Marantz M-CR603, ora sto aspettando le casse (Indiana Line Tesi 260).
Setup minimale lo so, ma suona bene (anche se testato con casse del cavolo, per ora)... vedrò se sentirò la mancanza di un sub attivo da affiancare ai due diffusori, che già di loro dovrebbero cavarsela bene coi bassi. :-)Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS
-
10-12-2012, 02:48 #23
Senior Member
Non ti offendere, ma a leggere tutta la discussione alla fine mi sono fatto una grossa risata !!
Sei partito indecisissimo su 3 modelli chiedendo disperato aiuto, ti hanno consigliato, chi uno, chi l'altro e alla fine ti sei preso quello che non ti ha consigliato nessuno
Con questo non voglio dire che non sia un buon tv, capiamoci, solo mi faceva ridere... l'andamento della cosa.
A vederlo effettivamente è molto bello, io personalmente non sono un grande fan di LG, ma è più una questione... psicologica che basata su dati reali, poi sinceramente ho cambiato il tv un paio di anni fa e non mi sono più interessato più di tanto, per ora sto felice come sto, quindi magari attualmente LG fa i migliori tv in commercio, non lo so, te lo auguro, e soprattutto ti auguro di sfruttarlo appieno... non so perchè, ma sotto Natale c'è più gusto a starsene sul divanone a guardarsi un bel film, non trovi ?
Facci sapere come va, anche in accoppiata col mini impianto HT. (eh, però un sub ce lo potevi aggiungere !! :-)SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone
-
10-12-2012, 07:46 #24
Hahaha, si hai perfettamente ragione... in realtà la discussione mi ha aiutato, se non altro a non focalizzarmi eccessivamente su quella che era la mia idea iniziale.
Non ti nascondo che a un certo punto ho iniziato pure a pensare ad un plasma, ma per una serie di motivi poi (un po' a malincuore) ho scelto altrimenti.
Concordo anche io che molte volte si tratta di feeling con la marca, psicologia come dici tu. Rimane che il Sony è una gran tv e si vede moolto bene, ma per un mix "esigenze" estetiche e di connettività ho preferito l'LG. Che ha sulla carta (e verificate anche dal vivo) caratteristiche ottime sulla resa cromatica, upscaling e pure sul nero non se la cava male anzi.
Dovesse interessarti, anche solo per mera curiosità, ecco un link:
http://www.dday.it/redazione/5849/LM...art-TV-LG.html
p.s: per il sub... ho finito i soldi haha, però vedrò prossimamente di recuperarne uno :-)Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS
-
17-12-2012, 17:17 #25
@gorex75
Vuoi ridere (io riderei haha...)?
Ho comprato... SONY 46HX855 :-) Arriverà a giorni. E ora sono totalmente soddisfatto della mia scelta...
L'imbarazzo tra LG e Sony era dovuto al fatto che di LG (47LM860) apprezzavo molto l'approccio smart e moderno se vogliamo, dal punto di vista dell'interazione con l'utente e la varietà di features. E ha un'ottima resa dei colori, un design minimale. Insomma, un bellissimo "giocattolo".
Sony, dal canto suo, ha una sezione smart molto meno fornita e peggio organizzata, ma la qualità video, soprattutto per i neri, surclassa LG di una spanna. Forse definirla plasma-like non è corretto, ma parlando di LCD è forse quella che ci si avvicina di più.
Ed è per questo che ho scelto, alla fine, il Bravia. Con un pc e uno smartphone (che uso anche per gestire il mediaserver Serviio) a casa, ho abbstanza smartitudine... per la TV, ho deciso di puntare all'appagamento visivo, e il Sony mi appaga di più. :-)
p.s:
Parlando di scelte alternative, avevo valutato anche il plasma in effetti. Il 50VT50 della Panasonic l'ho visto in azione ed è SUPERLATIVO. Ma per le mie esigenze sono prodotti troppo... "delicati" (ritenzione), bisogna avere fortuna col pannello che ti arriva (non sempre sono perfetti), molta gente si lamenta del buzz, elettrico, di ventola o entrambi, udibile a bassi volumi (e io la uso spesso di sera la tv, in appartamento).
Un po' come una Ferrari... splendida ma bisogna mettere in conto gli imprevisti.
Ho preferito scegliere una HONDA NSX. Forse meno emozionante, ma in teoria che porta meno grattacapi. E comunque, una signora auto :-)
Grazie a tutti per la discussione, siente stati pressssiosi hehe!Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS
-
17-12-2012, 18:10 #26
meno male che hai corretto il tiro........... MEGLIO TARDI CHE MAI!
-
17-12-2012, 19:10 #27
Hehe si, ho recuperato all'ultima curva :-)
Setup TV SONY 46HX855 / HI FI Marantz M-CR603 / Diffusori Indiana Line Tesi 260 / SONY PS3 / SERVIIO + NAS
-
17-12-2012, 21:02 #28
Sei tornato sulla retta via...bravo
Ti aspettiamo nella discussione ufficiale!Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
17-12-2012, 21:41 #29
Advanced Member
Certi topic andrebbero messi in evidenza...