Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Meglio il Panasonic VT50 plasma oppure il Panasonic WT50 led??? HELP!!!

Salve a tutti, mi sarebbe graditissimo un grande aiuto sulla scelta del nuovo tv per Natale!!!
    Vengo da un vecchio ma dignitoso Samsung lcd full hd LE-40M86BD che è stato ed è ancora un gran bel tv!
    So che sono due tecnologie completamente differenti, ma quale mi consigliereste se dovessi usare il televisore principalmente per guardare canali sd e giocare con xbox360 e ps3? Ovviamente il led direte voi, ma per i tv al plasma che hanno qualità di immagine, nero, imput lag, etc. migliori e quindi meglio andrebbero per giocare, cosa si potrebbe fare per renderli equiparabili ai led? Lavaggi? Pause frequenti? Zoomate continue?
    E per il WT50 invece come andrebbe la cosa se guardassi anche molti bluray??
    Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi ed aiutarmi per questa necessità e questa scelta su cui mi crogiolo!

Peri giochi non so consigliarti, per la visione di tutto il resto personalmente non ho il minimo dubbio, plasma tutta la vita.

Dipende da quanto ci giochi, se fai un'oretta e poi fai una pausa di una ventina di minuti puoi prendere anche il plasma, se invece il tuo uso principale saranno i videogiochi ti sconsiglio il plasma. Sui blu ray la questione s'inverte, il plasma è imbattibile specie poi il VT50 che è il miglior plasma in circolazione.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Dipende da quanto ci giochi, se fai un'oretta e poi fai una pausa di una ventina di minuti puoi prendere anche il plasma, se invece il tuo uso principale saranno i videogiochi ti sconsiglio il plasma. Sui blu ray la questione s'inverte, il plasma è imbattibile specie poi il VT50 che è il miglior plasma in circolazione.
    Quoto anche io!

Si infatti sono d'accordo con te, ma intanto grazie degli aiuti ch mi state dando, siete fantastici ragazzi!
    Sono due tv eccezionali anche se il plasma ho sentito dire che è un "tantino" più su dei led in circolazione,
    Plasmon vedo che stai per prendere anche tu il VT50 ed hai la ps3, come la userai col VT? Io se potessi prenderei il VT50 ma ho un po di paura....qualcuno dice che la ritenzione va via dopo qualche ora al massimo qualche giorno anche se si gioca con gli hud attivi per due o tre ore di seguito, come se fossero dei loghi di programmi tv, (sarebbe la stessa cosa vedere un film o una partita per 120 o 90 minuti in fondo), e che per arrivare allo stampaggio ci vogliono ore ed ore sullo stesso programma o giorni addirittura, mi confermi questo?
    Dall'altro lato invece col WT50 essendo un led mi sentirei mooolto più rilassato! Non dovrei pensare minimamente ai loghi e mi potrei godere meglio un film od una partita...però le immagini...il nero...i colori..sarebbero....da led appunto e non più da reference! Cosa fare? Si può trovare un compromesso secondo voi???

Col plasma si puo giocare tranquillamente, basta solo prendere semplici precauzioni: non tenere il contrasto sparato, attivare il pixel orbit, fare una pausa ogni ora di gioco (15 minuti su un canale tv bastano). Ultima precauzione, evitare di giocare nelle prime 100 ore di vita del tv poiche il pannello è piu sensibile. Ovvio che se uno deve comprare un tv prettamente per uso ludico lo sconsiglio il plasma ma non è vero che i plasma si stampano dopo 1 ora di gioco!

@Supermente ma non avevi preso il VT50 tempo fa??? O mi sbaglio?

Col plasma si puo giocare tranquillamente, basta solo prendere semplici precauzioni: non tenere il contrasto sparato, attivare il pixel orbit, fare una pausa ogni ora di gioco (15 minuti su un canale tv bastano). Ultima precauzione, evitare di giocare nelle prime 100 ore di vita del tv poiche il pannello è piu sensibile. Ovvio che se uno deve compr..........[CUT]
    Certo! Grazie a Voi che mi avete "regalato" questa belva! e dilà ho anche il Sony kdl-hx855 da 46 ...ma sono in fase ancora di valutazione per quest'ultimo!

Citazione Originariamente scritto da gilgamesh Visualizza messaggio
    Si infatti sono d'accordo con te, ma intanto grazie degli aiuti ch mi state dando, siete fantastici ragazzi!
    Sono due tv eccezionali anche se il plasma ho sentito dire che è un "tantino" più su dei led in circolazione,
    Plasmon vedo che stai per prendere anche tu il VT50 ed hai la ps3, come la userai col VT? Io se potessi prenderei i..........[CUT]
    Io proprio per tagliare la testa al toro, considerando che passo diverse ore al giorno con ps3 ho deciso di prendere un led per non avere ulteriori problemi di sorta!

Io ho visto in azione oggi il WT. E' un TV eccezionale, la stessa cosa detta per i giochi sui plasma si può dire anche per i film sui LED. Basta smorzare un attimino gli ''elettroni '' dei pannelli LED e l'immagine restituita è comunque di alto livello. Parliamo sempre di Top di gamma 2012. Il nero-grigio dei modelli di 5 o 6 anni fa, qui non c'è, a meno che uno si renda complice con settaggi infelici naturalmente.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Anche a me il WT50 mi ha lasciato a bocca aperta! Messo accanto al VT50 non sfigura per niente!

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Anche a me il WT50 mi ha lasciato a bocca aperta! Messo accanto al VT50 non sfigura per niente!
    Li ho visti anch'io uno accanto all'altro , in ambiente oscurato non c'e' confronto il VT50 e' una spanna sopra

Si ovviamente parlavo di un ambiente luminoso di un negozio. Al buio le cose cambiano e il VT50 non ha praticamente rivali.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Si ovviamente parlavo di un ambiente luminoso di un negozio. Al buio le cose cambiano e il VT50 non ha praticamente rivali.

Li ho visti in negozio mw dove c'era una saletta oscurata con i pana e i samsung , be' il WT50 era di un'altro pianeta rispetto ai samsung esposti che assomigliavano piu' che ad una tv ad una lampada abbronzante ......
    Ultima modifica di paperinik1; 03-12-2012 alle 12:15

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Li ho visti in negozio mw dove c'era una saletta oscurata con i pana e i samsung , be' il WT50 era di un'altro pianeta rispetto ai samsung esposti che assomigliavano piu' che ad una tv ad una lampada abbronzante ......
    Hahahahaha una lampada abbronzante....beh non ci avevo pensato...non sarebbe male abbronzarsi mentre guardi la tua serie tv preferita!

Citazione Originariamente scritto da Supermente Visualizza messaggio
    ho anche il Sony kdl-hx855 da 46 ...ma sono in fase ancora di valutazione per quest'ultimo!
    in ke senso? non sei soddisfatto ? sei soddisfatto e lo stai valutando o te ne sei pentito? grazie
    te l'ho chiedo perche ankio ho un kdl-46ex720 e non ne sono ancora soddisfatto ............. nonostante sia li sempre a smanettare sui settaggi ma non mi convince ancora del tutto !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •