in ke senso? non sei soddisfatto ? sei soddisfatto e lo stai valutando o te ne sei pentito? grazie
te l'ho chiedo perche ankio ho un kdl-46ex720 e non ne sono ancora soddisfatto ............. nonostante sia li sempre a smanettare sui settaggi ma non mi convince ancora del tutto !
Vedi Gianni, il mio discorso e le mie valutazioni sono molto semplici. Per anni non mi sono minimamente curato di come fosse costruito un televisore, quale tecnologia adottasse, chi fossero i costruttori, oppure che resa delle immagini avesse.... Consideravo solo una cosa sinonimo di "bellezza": la grandezza del televisore! La cosa se ci pensate, continua ad essere valida ancora oggi e credo lo sarà sempre, cioè il fatto che le maggiori dimensioni di un tv tendano a regalarci sensazioni ed esperienze visive molto più appaganti. Quando poi qualche mese fa mi sono per la prima volta appassionato un po di più sull'argomento, volendo cambiare il mio ottimo lcd Samsung, ho cercato informazioni in giro sulla rete, e per mia grande fortuna, tra le tante, mi sono imbattuto anche in questo Forum!
Oh trovato ottimi "amici" ed ottimi consigli nelle sezioni dedicate ai plasma tv, considerato che io non conoscevo affatto questa tecnologia, anzi sapevo esattamente quello che sanno tutti quelli che non se ne intendono, ossia che è desueta, antiquata, e che addirittura è di gran lunga peggiore di quella lcd/led!
Alla fine, grazie anche al grande aiuto di alcuni forumer e soprattutto di Onslaught, mi sono convinto ad acquistare anche io e per la prima volta nella mia vita un televisore con tecnologia al plasma! Questo televisore è il VT50 50"! Mi si è aperto un mondo fantastico! Colori, immagini, ma soprattutto contrasto e nero che non avrei mai immaginato di poter vedere in una stanza buia di una casa qualunque come la mia! Altro che cinema, ho pensato: "qui siamo avanti anni luce da quelle che erano state le mie esperienze visive!!!"
Ovviamente ed oggettivamente chi ha avuto o ha la fortuna di provare o poter avere questo televisore nella propria casa può capirmi! Poi si può discutere quanto si vuole su problemi, difetti, gusti e quant'altro, ma i fatti son fatti, c'è poco da discutere!
Essendo io però anche un grande amante dei giochi e della visione dei canali in sd, con loghi ed hud, con questa meravigliosa tecnologia ho subito avuto qualche ansia, relativa al classico e quasi unico problema legato ad essa: la ritenzione e lo stampaggio!
Certo avrei potuto o potrei far finta di niente, prendere semplici accorgimenti per evitare queste problematiche, ma.....
...ma come ha detto un caro "amico" forumer di nome MauroHop: "il televisore deve essere un godimento non uno stress", (non erano le stesse parole, ma il significato è quello insomma

), ed io mi sono trovato assolutamente d'accordo per le mie esigenze! Allora ho iniziato a valutare, (un po da pazzo

), di acquistare anche un tv led per potermi godere con maggiore tranquillità i programmi tv sd con loghi ed i giochi! Dopo lunghe, attente ed accurate valutazioni sono arrivato al Sony KDL-HX855! Comprato!
Ma haimè...sono subito rimasto deluso dall'immagine! Il problema non è stato relativo al televisore per carità, che è eccezzionale sotto diversi aspetti, ma dovuto al fatto che i miei occhi si erano nel frattempo abituati alla visione del plasma VT50!!! Quindi quando mi sono ritrovato davanti al Sony è stato come fare un balzo indietro nel passato, e QUASI tornare ad avere le stesse immagini del lcd che avevo in casa prima!
Mi sono cioè reso subito conto che il vero balzo in avanti l'avevo fatto cambiando tecnologia, (plasma), e non restando sull'evoluione tecnologica del modello di lcd che avevo in precedenza! In pratica mi è sembrato che poco era cambiato ed anzi che addirittura i maggiori dettagli dati dal nuovo led Sony peggiorassero addirittura la visione in sd, (uno dei motivi fondamentali del nuovo acquisto). Allora sono arrivato alla conclusione che se le immagini di un lcd/led contemporaneo e top di gamma devono essere più o meno quelle che vedo sul Sony, avrebbe più senso, sempre in base alle mie personali esigenze, acquistare un lcd/led che mi dia anche un migliore e più completo mix di funzionalità ed accessori, soprattutto se il nero è inferiore, (dai tests effettuati e sulla carta), di solo un mezzo punto o un punto! In pratica come ho già spiegato in altre discussioni, non faccio crociate per questo o quel marchio, ma scelgo solamente in base alla maggior quantità di possibilità che mi offre il prodotto che devo acquistare, soprattutto se la qualità visiva finale si discosta di poco o pochissimo dai due o tre modelli più citati nelle recensioni mondiali quando si parla di qualità visiva, neri, contrasto, colori e visione 3d. Il Panasonic WT50 mi sembra attualmente, ed in base alle mie esperienze PRATICHE, possedere questo mix di diverse qualità e funzionalità, (con accessori), che io ricerco in un tv led, soprattutto considerando che dovrò, dovremo, accontentarci di immagini che mai arriveranno ad eguagliare quelle del Panaplasma VT50!