Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

TV 37/40" massimo 800 euro

Ciao a tutti,finalmente dopo ore di internet sono riuscito a trovare un forum di HDTV!!non ce n'era mezzo!quindi complimenti prima di tutto
    Mi rivolgo a voi esperti,perchè io sono lontanissimo da esserlo,per aiutarmi a scegliere la prossima tv di casa mia..qui in casa siamo fermi a uno dei primi HD samsung di 9-10 anni fa,che ha fatto una media riuscita,infatti i problemi più fastidiosi sono stati 1) la rottura del telecomando(non nel senso che il telecomando non andava,ovviamente lo abbiamo sostituito ma la tv non riceveva lo stesso il comando..sensore?booh)
    2)molte volte(sopratutto giocando all'xbox,ma succedeva anche dopo aver guardato partite su sky) rimanevano impresse immagini sullo schermo....del tipo che giocavo all'xbox e sul lato sinitro in alto dello schermo rimaneva impressa l'immagine del risultato della partita...fastidioso assai...
    3)linee fastidiosissime rimaste sul lato sinistro dello schermo...non saprei descriverle,ma davvero fastidiose,in pratica ogni programma che si guarda ci sono queste linee....

Quindi ora siamo alla ricerca di una nuova televisione..USO PREVALENTE: 40% sport,40% serie tv/film ,20% gaming su xbox360..per ora non siamo interessati al 3d,per le funzioni smart sinceramente non lo so,sicuramente non si naviga su internet dalla tv data la presenza di numerosi smartphone e 2 pc..prezzo massimo 800 ma in tempi come questi meno si spende e più si gioisce..diciamo spesa ideale sui 700..ah,io siamo più improntati verso un led..

prodotti da me visti:vi chiedo quindi pareri e consigli..su samsung sono timoroso di prodotti di media scarsa qualità..le altre le conosco poco o niente quindi ho davvero bisogno del vostro consiglio considerando sopratutto l'uso che ho detto

TOSHIBA 40TL933G (ideale anche per altezza e larghezza) 649 euro
    SHARP LC-40LE730E 699
    SAMSUNG UE40ES6560 649 euro

ho visto che del toshiba si parkava benissimo in un topic degli ultimi..sharp chiedo a voi perchè non ne so nulla,mentre samsung mi frena solamente la brutta esperienza con quello passato(anche se c'è da dire che appunto era uno dei primi tv hd,quindi forse i problemi sono venuti anche dalla poca ottimizzazione)..
    ho notato che tutti e 3 hanno la tecnologia 3d,anche se io non la uso cambia qualcosa?ci sono modelli uguali a questi senza 3d che costano di meno?ditemi voi ragazzi,sono tutt'orecchi...ah,i prezzi sono da listino mediaworld perchè penso di comprare li..

Hai scelto un 40" in base alla distanza ?
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

mmmm sinceramente no..diciamo che sono andato a naso..la distanza circa dal divano è 2 metri giù di li..dovrei prenderne uno da 37 o meno?
    Ultima modifica di Bonvaz; 05-12-2012 alle 17:18

Per materiale HD un 46" andrebbe molto meglio le distanze di visione si sono abbassate di parecchio proprio perchè in alta definizione per notare i dettagli è meglio rimanere più vicini sempre alla giusta distanza.
    ..USO PREVALENTE: 40% sport,40% serie tv/film ,20% gaming su xbox360.
    Per questo uso meglio puntare su una tv che abbia una buona elettronica, tra quelle citate sinceramente non me ne piace una sempre in riferimento all'uso che hai segnato.
    Molto meglio andare su un plasma come il panasonic GT50 solo che il taglio da 46" non esiste, 42GT50 o 50GT50, ideale per lo sport . Alternativa led il sony HX855 oppure il samsung ES7000.
    Ci sono sia da 46" che da 40, 40ES7000 online si trova a 800€.
    Entrambi hanno un pannello PSA-VA che riproduce ottimi colori, nero profondo, ottimi movimenti per lo sport oltre ad una buona dotazione .
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Per materiale HD un 46" andrebbe molto meglio le distanze di visione si sono abbassate di parecchio proprio perchè in alta definizione per notare i dettagli è meglio rimanere più vicini sempre alla giusta distanza.

Per questo uso meglio puntare su una tv che abbia una buona elettronica, tra quelle citate sinceramente non me ne piace una se..........[CUT]
    il fatto è che più pollici è stato scartato dai miei..ti dico,ho 19 anni e sto scegliendo la tv di famiglia hahaa..mia non la vuole troppo grande,per questo ho scartato il 46 pollici..già ho combattuto per avere i 40..per questo non ho preso in considerazione i plasma..perche dicono che sui 40 è meglio andare di led..

Sbagli , il 42GT50 sarebbe l'ideale per il tuo uso, avresti un nero che un led se lo sogna, una profondità d'immagine che non trovi su nessun led, un contrasto stratosferico, una resa sui colori buona gia impostata di fabbrica.
    40 o 42 è più o meno la stessa cosa

Sbagli , il 42GT50 sarebbe l'ideale per il tuo uso, avresti un nero che un led se lo sogna, una profondità d'immagine che non trovi su nessun led, un contrasto stratosferico, una resa sui colori buona gia impostata di fabbrica.
    40 o 42 è più o meno la stessa cosa
    Il fatto è che come dicevo sopra intendo comprare a media world oggi comunque in negozio fisico, perchè essendo soldi dei miei genitori non voglio comprare online.. Sinceramente.. Il prezzo di listino del modello che mi hai detto è 1099 euro, io ho messo come prezzo massimo 800,però è proprio massimo!!!!! Idealmente preferiamo spendere sui 700-750.. Ti ringrazio per le risposte finora!

I prezzi di media sono sicuramente alti rispetto a quelli online, io ti ho sempre suggerito prezzi in rete, solitamente chi viene in questo forum compra sempre in rete perchè si riesce a rispermiare molti soldi.

I prezzi di media sono sicuramente alti rispetto a quelli online, io ti ho sempre suggerito prezzi in rete, solitamente chi viene in questo forum compra sempre in rete perchè si riesce a rispermiare molti soldi.
    Hai ragione.. Allora provo a formulare diversamente la domanda, in negozio fisico a prezzo da listino, si può trovare sui 700-750 euro, una più che buona tv per l uso che ho scritto prima?

Le uniche che mi vengono in mente in quella fascia di prezzo sono:
    Panasonic 42UT50 (che sarebbe il top se non vedete la tv con luci sparate sul pannello)
    Restando su lcd invece:
    Panasonic 42ET5 (ottimo angolo di visione ma neri meno profondi al buio, il migliore lcd di fascia media per giocare)
    Toshiba 40TL933 (ottimo rapporto qualità/prezzo)

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Le uniche che mi vengono in mente in quella fascia di prezzo sono:
    Panasonic 42UT50 (che sarebbe il top se non vedete la tv con luci sparate sul pannello)
    Restando su lcd invece:
    Panasonic 42ET5 (ottimo angolo di visione ma neri meno profondi al buio, il migliore lcd di fascia media per giocare)
    Toshiba 40TL933 (ottimo rapporto..........[CUT]
    ok,allora questi i modelli che esamino oggi al mediaworld

TOSHIBA 40TL933G 649 200hz 923x613x215 mm
    SAMSUNG UE40ES6560 649 400hz 924,9x618x241,3 mm
    SHARP LC-40LE730E 699 100hz 947x630x242 mm
    PANASONIC TX-P42UT50E
    Panasonic 42ET5
    Ultima modifica di Bonvaz; 06-12-2012 alle 12:06

42UT50 e P42UT50E sono lo stesso tv eh!

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    42UT50 e P42UT50E sono lo stesso tv eh!
    si scusa non so perchè l'ho messo due volte..invece sai darmi qualche tua opinione sul samsung? lo sharp inferiore invece vero?

Tra questi il migliore è senza ombra di dubbio l'UT50. Dopo opterei solo per il Toshiba. La Sharp fa buoni tv, ma quel modello in particolare non ho mai avuto modo di vederlo. Quel Samsung non mi piace per niente.

ragazzi bivio..scelta finale
    PANASONIC 42ET5
    SAMSUNG ES7000

consigli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •