Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio su tv led SAMSUNG-PANASONIC-LG

Buongiorno a tutti, la tv di casa mia stà esalando l'ultimo respiro, pertanto ho deciso (sebbene con l'imu imminente la vedo dura ) di passare ad'un buon full hd che a tempo perso abbia anche il 3D.
    La mia scelta è su questi tre modelli:

- LG 42LM670S ( schermo ampio, telecomando tipo wii per navigazione internet, 3d passivo e occhialini poco costosi)

- SAMSUNG 40ES7000 ( controllo vocale, evolution kit, ottima navigazione internet, 800hz)

- PANASONIC TX-L42DT50 ( 1600hz, ottima marca, ottimo schermo)

Per quanto riguarda i prezzi, lg e samsung si equivalgono, mentre panasonic è più caro.

Detto questo, io non me ne intendo molto, ho fatto una scelta in base al gusto e a quello che viene offerto.
    Avrei bisogno di sapere da chi è più esperto, cosa mi consiglierebbe e perchè.

Grazie a tutti in anticipo.

Io tra questi sceglierei sicuramente il Panasonic. Ha la visione più "plasma like" e i colori più naturali. Inoltre ti consiglio di valutare a quel prezzo anche il Sony 40HX855 che sarebbe superiore anche al Panasonic DT50 (tranne che per l'angolo di visione in cui il Pana è imbattibile) essendo uno dei migliori lcd led di quest'anno. Hai valutato anche l'acquisto di un plasma? Per esempio col 42GT50 avresti di meglio rispetto a tutti questi modelli...

Ciao Mike88, grazie per la risposta!
    Il plasma non mi attira particolarmente, so di andare controcorrente ma preferisco lcd/led
    Per quanto riguarda il sony, ho visto che ha "solo" 200 hz, la cosa mi frena un poco...

Detto ciò, volevo aggiungere che presso una nota catena di negozi di elettronica il samsung è a un prezzo ottimo, quindi
    onestamente sarei tentato per quella via.
    Tuttavia, prima di fare un acquisto incauto accetto tutti i vostri consigli.

Allora considera il samsung per il futuro kit di aggiornamento .
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Se puoi dai un occhio anche al Panasonic 47WT50

Sicuramente il migliore è il Samsung 40ES7000, il suo pannello s-pva ha un contrasto altissimo e il nero più profondo per un led. I colori te li puoi davvero regolare come più ti aggrada, vivaci e brillanti oppure naturalissimi, Samsung sui settings è completissima
    La smart come ben sai è la più avanzata, legge anche gli mkv di grosse dimensioni e dal 2013 fino al 2016 si aggiornerà con l'evolution kit, diventando già dal prossimo anno quad core.

Grazie per le info, infatti penso che alla fine opterò per il samsung.
    Scusate se vado un poco off-topic, ma se insieme al tv samsung prendo un lettore bluray lg con wireless integrato,
    riesco ad avere sulla tv sia le app di samsung che di lg ? (Tipo una doppia smart tv?)

Credo proprio di sì

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    ... 40ES7000, ... ha ... il nero più profondo per un led.........[CUT]
    Perdona l'intrusione, ma su questo punto, visto che siamo su un form tecnico, forse sarebbe il caso di precisare meglio. Immagino ti riferisca ai soli TV LED con retro di tipo EDGE, perché forse saprai che della generica categoria "LED" fanno parte anche prodotti ben superiori da questo punto di vista (e non solo), ne cito solo un paio: Toshiba ZL1 e Philips serie 9.

Per il resto, "altissimo... completissimo... naturalissimo..." scusa la battuta, ma... bello spot, davvero! Lo slogan funziona, magari non è originalissimo, ma funziona. Se ti facessi assumere nel reparto marketing della casa, forse gli spot sarebbero un po' meglio di quelli che circolano di recente
    P.s: si scherza, eh... spero non me ne vorrai

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Se puoi dai un occhio anche al Panasonic 47WT50
    Scusa mi era sfuggita la tua risposta!
    Ottimo tv, lo conosco , purtroppo è fuori budget!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Immagino ti riferisca ai soli TV LED con retro di tipo EDGE
    E' vero, ho dimenticato un particolare importante, forse perché ormai i FULL led sono davvero pochissimi. Hai fatto bene a precisarlo

Tanti superlativi perché il modello in questione mi ha davvero convinto... Tranquillo, magari mi assumessero
    A parte gli scherzi, a volte scrivo di fretta e non sto proprio a ricercare il termine più originale

Mah...Io arrivato a quelle cifre sinceramente l'unico lcd led che prenderei è il Sony 855...Preferire un Samsung es7000 all'855 è un pò assurdo a mio modo di vedere.

Perché assurdo? Sono i migliori led (edge!) dell'anno, ognuno con le proprie caratteristiche di visione che lo fanno preferire rispetto all'altro. Certe sentenze buttate così non si addicono a un forum come questo!

Non sto dicendo che il 7000 è un cattivo tv...Sto dicendo che non si può comparare al Sony HX855. Andrebbe comparato col 755. Non ti agitare.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    ...Tanti superlativi perché il modello in questione mi ha davvero convinto... Tranquillo, magari mi assumessero
    A parte gli scherzi, a volte scrivo di fretta e non sto proprio a ricercare il termine più originale
    non lo metto in dubbio, cmq no problem, siamo su un forum e non sempre si ha tempo e modo di precisare tutto al millesimo, ci mancherebbe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •