Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Non sto dicendo che il 7000 è un cattivo tv...Sto dicendo che non si può comparare al Sony HX855. Andrebbe comparato col 755. Non ti agitare.
    Non mi agito figurati, ma non è così... ES7000 e ES8000 sono quasi identici, cambia solo il microdimming che nell'8000 controlla un numero maggiore di zone, sono i top così come lo è l'HX855.
    L'HX755 va comparato all'ES6900

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Non mi agito figurati, ma non è così... ES7000 e ES8000 sono quasi identici, cambia solo il microdimming che nell'8000 controlla un numero maggiore di zone, sono i top così come lo è l'HX855.
    L'HX755 va comparato all'ES6900

E comunque per quanto ne so non vale la spesa di 200 € di differenza in più solo per il microdimming (anche se esteticamente è notevolmente più accattivante ).
    Tuttavia ho visto i prezzi del sony, e siamo a circa a 300€ sopra il samsung, inoltre ho visto che ha solo 200hz, contro gli 800 hz del ES7000.
    La domanda nasce spontanea... in cosa sarebbe così superiore il sony al samsung?

Infatti non esiste questa superiorità, sono due ottimi televisori che montano lo stesso pannello (psa -va) ma elaborano l'immagine in due modi diversi: più tagliente e definita (razor) sul Samsung, più morbida sul Sony. C'è chi preferisce il primo, chi il secondo.

Insieme io ci metterei la serie WT di Panasonic. Purtroppo in giro se ne vedono pochi, ma sono stupefacenti. Purtroppo l'unico neo è appunto la scarsa distribuzione, ma se accesi non possono lasciare indifferenti. Sono sullo stesso piano degli altri due più gettonati qui su. Il pannello IPS alpha di Panasonic di giorno potrebbe anche essere veramente il numero uno. Purtroppo al buio non ho potuto testarlo, ma la parola IPS mette già in allarme i puristi del nero.
    Io non credo che abbiano toppato, innanzitutto perchè mi sembra una evoluzione dell IPS e i possessori sembrano tutti concordi che il nero c'è ben presente.
    Per cui oltre ai già due eccezionali TV citati sopra ci voglio aggiungere questo fuori serie costosissimo (e a ragione).
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Si anch'io ho visto il WT50 (esposto in un settore abbastanza illuminato) e sono rimasto sbalordito, il nero è veramente eccezionale! L'ho visto proprio accanto ad un VT50 quindi vi lascio immaginare quanto sia rimasto colpito. Sono curioso anch'io di vederlo al buio.

Salve a tutti, vorrei far notare a Mike88 ma per informazione anche a tutti che la Samsung che non sò perchè in molti forum è bistrattata è una delle migliori produttrici di pannelli tv led, e per informazione tutti i tv led Sony montano un pannello S-pva samsung, come potrete anche verificare da vari siti tecnici in rete.
    Poi ora ha anche un nuovo display che monterà nelle new tv chiamato PLS che ha caratteristiche migliori dell'S-IPS di LG che è già di suo un ottimo display.
    Io da quello che ho visto (sono un tecnico e faccio assistenza a varie marche ,Sony,Samsung,etc.) un tv della serie es7000 è davvero completo ed approvo quello che ha detto Gorillaz per quanto riguarda le regolazioni dei colori etc..
    Compete tranquillamente con i led Panasonic anzi sinceramente li preferisco, mentre per i plasma meglio i Panasonic.
    Dico anche che tantissimi componenti dei tablet Apple e smatphone come processori memorie ed altri componenti sono prodotti da Samsung malgrado Apple e Samsung si diano battaglie legali!
    Non faccio pubblicità a Samsung sia chiaro ci sono tante marche molto valite ma dico solo la verità su quello che conosco di questo brand.
    Un saluto a tutti.

Dico la mia e vado OT speriamo di non venire sospeso... ..non è che Samsung viene boicottata...io non sono un tecnico come Iceman64 e non metto in dubbio la bontà del prodotto.
    Il fatto è che questo marchio adesso inizia veramente a stancare.
    Io a differenza di Iaan sono alla ricerca di un plasma ed ho girato svariate decine di negozi senza trovare un GT50 esposto!Solo in due casi ho trovato un VT50 ed un GT30,perchè ormai samsung ha occupato veri e propri settori di negozi!
    Per carità,si vende allora per loro va bene,soprattutto in un periodo come questo...ma il cliente(come me) ha la piccola sensazione che per scegliere bene bisogna solo comprare Samsung.

Sono del tutto d'accordo con Copernico. L'onnipresenza della Samsung a sfavore di tutti gli altri fa male al mercato e alla concorrenza. Per non parlare degli smartphone dove a causa del suo dominio sta offrendo cose molto peggiori degli altri a maggior prezzo (esempio galaxy s III mini o qualsiasi altro smartphone di fascia media o bassa, dove Sony per esempio li vende a molto meno ma c'è molta più qualità)...
    Apple (che tra l'altro monta anche display Sharp e sensori fotografici Sony) sta abbandonando Samsung per i suoi componenti. Le memorie (che erano praticamente la totalità degli ordini di Apple a Samsung) già non sono più Samsung ma si tratta di memorie Toshiba, Elpida Memory e SK Hynix (due compagnie giapponesi e una coreana).
    In ogni caso anche Sony annullerà l'accordo con Samsung per i suoi pannelli, il futuro lo sta costruendo con Panasonic (tra l'altro i tv Sony hanno una resa mooolto diversa per fortuna dai Samsung a causa della gestione totalmente differente degli stessi pannelli). Per fortuna si stanno accorgendo tutti che comprando componenti dal concorrente più grosso non fanno altro che avvantaggiarlo...
    Scusateci l'off-topic.

Ripeto non sono un difensore della Samsung ma la rispetto, se a uno non piace non la compra punto e basta.
    Dico solo che riguardo alla qualità dei componenti della stessa sono di ottima fattura ed il fatto che altri colossi acquistano componenti Samsung la dice lunga.
    Samsung è diventato un colosso coreano che forse dà fastidio a chi è un amante dei brand giapponesi ma io non guardo diciamo la "fede" per un marchio ma la qualità e la serietà dello stesso.
    Copernico sai che forse la Panasonic lascia sia i led plasma e si dedicherà ai display per Apple perchè come ha detto bene Mike88 la Apple vuole liberarsi della schiavitù dalla Samsung e vuole acquistare glii ottimi display ips da Panasonic,perchè malgrado le varie battaglie legali senza Samsung non ci sarebbero gli smartphone etc. della Apple!
    Per gli smatphone non sò quale siano i migliori non è il mio campo ma non sono d'accordo con te mike88 sui televisori Sony vs Samsung, hanno delle caratteristiche diverse pur avendo lo stesso display ma i Samsung non sono sicuramente peggiori anzi!
    I samsung hanno colori brillandi e forti contrasti che risaltano il tutto mentre il Sony è più diciamo smorzato con dettagli molto precisi ma poi il gusto è soggettivo.
    Se poi guardate in giro le varie recensioni non di parte i Samsung sono sempre vicini la vetta come del resto anche i Sony.
    Finisco solo per dire che "l'onnipresenza" citata da Mike88 è data dal fatto che la Samsung ha dietro un reparto di ricerca e sviluppo mostruoso che non ha eguali con le concorrenti ed è per questo che specie nella telefonia fà uscire un modello al giorno e forse questo può dare fastidio, senza contare che spende più di tutti nella pubblicità dei loro prodotti.
    Metto in ribasso la Philips perchè fà dei bei modelli ma purtroppo per la crisi ha venduto tutto il reparto tv credo alla funai che credo sia cinese e quindi per i prossimi modelli non creati da Philips ci andrei cauto per l'affidabilità.
    Scusate se magari Vi ho annoiato o se siamo off topic ma ho piacere di precisare, perchè come ho detto sul post prima di questo trovo molte persone un pò accanite con la Samsung che a mio modo di vedere non lo merita, se facessero così anche gli altri brand allora si Copernico che ci sarebbe più concorrenza nei modelli e nel prezzo, ma non tutti i brand se la passano bene come Samsung in questi periodi!
    Un ultima cosa non da poco: vista la mole di prodotti in uscita la Samsung quando si acquista un tv nella garanzia mette anche il cambio di tv con uno di pari o superiori caratteristiche in caso di mancata riparazione dovuta alla mancanza di pezzi per la fuoriuscita dal mercato del modello acquistato, bè questo è un segno di serietà non credete?
    Comunque ancora ci sono tv con caratteristiche diverse e per tutti i gusti quindi comprate il modello e il brand che vi piace di più assicurandovi che ci sia un centro assistenza nei pressi della Vs città e se non vi chiedono tanto aumentate la garanzia a 5 anni, questo è l'unico consiglio che posso darvi perchè a parte tutto sono tutti ottimi tv nel range dei grandi brand.
    Scusate il dilungo e vi saluto ancora tutti!

Citazione Originariamente scritto da Iceman64 Visualizza messaggio
    Un ultima cosa non da poco: vista la mole di prodotti in uscita la Samsung quando si acquista un tv nella garanzia mette anche il cambio di tv con uno di pari o superiori caratteristiche in caso di mancata riparazione dovuta alla mancanza di pezzi per la fuoriuscita dal mercato del modello acquistato, bè questo è un segno di serietà non credete?
    ..........[CUT]
    Questa non è un'esclusiva Samsung, anche Panasonic offre tale possibilita'. Un mio amico che aveva un 42VT20 gli si è rotto il pannello e visto che non è piu in produzione Panasonic glielo ha sostituito con un nuovo 42GT50!

Grazie per la precisazione, ma non è prerogativa di tutti credimi.
    Saluti.
    Ultima modifica di Iceman64; 11-02-2013 alle 16:50

Mah credo sinceramente che se il prodotto è in garanzia e non producono piu il ricambio siano costretti a sostituire l'apparecchio, non penso affatto che sia un atto di bonta' di Samsung e Panasonic.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •