Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

TV LCD-LED 40" di Qualità 700-1000 euro

Ciao a tutti,
    sono in procinto di pensionare il caro Sony da 29" CRT e vorrei acquistare un TV LCD-LED l'utilizzo che ne farei sarebbe:
    visione film lettore multimediale SD\HD Popcorn hour A-200 ,visione DTT e a breve conto anche di acquistare una Ps3 e quindi giochi e Blue Ray.
    Come dotazione mi interessano ingressi hdmi accessibili,usb e porta ethernet (ho cablato ad hoc la sala), sul lato smart TV mi acconterei di un supporto degno a youtube.
    Mi interessa molto la qualità video visto che lo scopo primario è guardare film e serie.
    Budget sui mille euro.Ho individuato i seguenti prodotti da altre discussioni:

sony nx720
    Samsung UE40ES6900
    sony KDL40HX755
    sony KDL40HX855

Quello che volevo capire era se considerando una distanza di 2metri 2 metri e mezzo un 40" poteva andar bene oppure se diventa necessario un 46.
    E se oltre ai modelli che ho elencato mi potreste consigliare qualcosa in una fascia di prezzo che arriva a 700 euro.
    Ho visto anche che non si parla degli Sharp non c'è nessun modello consigliato?
    Grazie a tutti

2mt va bene un 40, 2,5mt ci vuole un 46.
    Tra le Tv segnate sicuramente il sony HX855 è quello che offre un immagine migliore oltre ad avere un moto superiore ed un ottimo processore d'immagine.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ovviamente i prezzi salgono però.Ero convinto mi bastasse un 40 ma a quanto vedo credo non potrò scendere sotto i 46.
    Se invece mi decidessi per il 46" l'hx855 diventerebbe troppo caro.
    Se invece volessi risparmiare un sony 46EX720 non potrebbe andare?
    Leggevo di qualche problema con lo scaling delle fonti SD, ma nel mio caso se ne occuperebbe il Popcorn A-200 di fare l'upscaling.

Tra quelli scritti sicuramente l'HX855!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Fino a qualche mese fa ti avrei consigliato il sony 46EX720 per due ragioni:
    La prima perchè si trovava intorno i 650€ oggi mi sembra che costa oltre 800€.
    La seconda perchè c'era una sicurezza maggiore di trovare un buon pannello S-PVA prodotto da samsung che oggi sony non garantisce più sulla serie EX720.
    Rischi di spendere più di 800€ per prendere una tv mediocre quando c'è gente che con 850€ si è portata a casa un samsung 51E6500 dove il confronto con EX720 non regge, sia sulla qualità dell'immagine, sul movimento ottimo dei plasma, sullo scaler, sugli accessori che trovi di serie su questa TV.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Ho letto altre discussioni sul Plasma e mi pare di capire che sia molto indicato per i film sopratutto per non rimpiangere il CRT.
    Però ho un bimbo di un anno e la cosa mi preoccupa per l'intergrita del pannello.
    Ma mi pare di capire che avrei problemi per giocare ed eventualmente collegare il pc.Questo pensiero mi frena dall'acquisto di un G30 o VT30...
    Mentre il 6710 è cosi affetto da clouding come si legge su qualche 3d?Avrebbe un prezzo ideale se non fosse per questo difetto.

Allora ho studiato ancora un po' e il Plasma mi sta intrigando, e sto considerando anche un pana 46gt30.
    In tutto ciò leggendo il forum non mi pare di leggere grandi cose (a parte un 3d dedicato) riguardo al 46LE833e della Sharp che si trova online intorno ai 900 euro.A me non sembrava male...voi lo consigliereste?

Preso ieri LG 47LM660S. Molto soddisfatto, in offerta in giro per i vari cc o online alla tua cifra.

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    Ho letto altre discussioni sul Plasma e mi pare di capire che sia molto indicato per i film sopratutto per non rimpiangere il CRT.
    Però ho un bimbo di un anno e la cosa mi preoccupa per l'intergrita del pannello.
    Ma mi pare di capire che avrei problemi per giocare ed eventualmente collegare il pc.Questo pensiero mi frena dall'acquisto di un G30 o V..........[CUT]
    La diatriba tra plasma ed lcd è vecchia quanto la loro uscita. C'è chi ama il plasma e non comprerebbe mai un lcd e viceversa. Sono 2 modi diversi di vedere le immagini. Il plasma in generale restituisce un'immagine piu morbida e ricca di sfumature, oltre ad un nero piu profondo ed uniforme. Gli lcd hanno un immagine piu tagliente con luminosita' maggiore e colori quasi sempre sgargianti.
    Detto questo bisogna poi dire che ci sono plasma di qualita' ed lcd di qualita', quindi non è che scegliendo una tecnologia o un'altra hai la garanzia di avere il meglio. Per chi proviene dal crt di certo il plasma è la cosa che piu gli assomiglia. Attualmente il miglior plasma è il Panasonic serie VT50 mentre per quel che riguarda gli lcd Sony con la serie HX855 ha sfornato un prodotto che è definito da molti recensori come riferimento. Il mio consiglio è quello di vedere con i tuoi occhi un plasma ed un lcd ed iniziare a scegliere almeno la tecnologia che preferisci, poi dopo il ns consiglio puo essere piu mirato.

Allora, sono riuscito ad andare in un centro commerciale e verificare di persona alcuni modelli, a parte la non significatività del test (ambiente luminoso in generale e saletta samsung di un bianco sala operatoria:-D).
    Ho verificato che :

la serie es6900 di Samsung mi è piaciuta molto, con particolari ultradefiniti colori squillati e un senso generale di dettaglio estremo,bella anche la linea col bordino argentato.
    Mi hanno colpito moltissimo anche i plasma di Panasonic ho visto un GT50 e l'ho trovato (almeno nei setting del cc) molto bello,definito ma al contempo naturale e fluido.
    Ho visto anche altre serie di Panasonic anche piu economiche e tutto sommato non erano male.
    Bello anche il sony hx920 ma completamente fuori parametro per me.
    Ho visto anche LG47660 , ma non so se a causa dei setting, non mi ha impressionato favorevolmente
    Ricapitolando, volevo chiedervi ancora due cose:

Es6800 a livello di qualità di immagine è come il 6900?
    GT30 ha le stesse splendide immagini del GT50? perchè se cosi fosse sarei molto tentato di prenderlo online.
    NX720 di sony mi era sembrato carino ma la storia che Sony non garantisce piu i pannelli mi lascia perplesso.

Per la gioia di Plasm-on posso dire di essere stupito dalla resa dei plasma di Panasonic, era una tecnologia che non consideravo piu e invece mi ha favorevolmente sorpreso.

- se ti piaciuto il samsung es6900, prendi quello e non il 6800, che è stato sostituito dal 6900 perché pare soffrisse troppo di clouding;
    - meglio GT50 del GT30, quest'anno i plasma Panasonic sono migliorati ancora a livello di immagine e non rischi di incappare nei famigerati aloni verdi che affliggevano la serie 30.

grazie gorillaz , il fatto è che il 50GT50 mi porta fuori budget di 200 euro, anche perchè i 1000 euro volevano essere il tetto massimo.
    Ti chiedevo del GT30 per capire se al netto dei famigerati aloni verdi, valesse la pena "rischiare" perchè ovviamente costa di meno del 50.

Secondo me non vale la pena rischiare, visto che esistono delle valide alternative a quel budget:

Panasonic 50ST50; Samsung 51E6500.

Vai a vederli e pensaci bene. Online costano poco meno di 1000 euro e sono in assoluto i due best-buy plasma di quest'anno

il 50st50 mi sembra di averlo visto e mi era piaciuto, il problema è che poi ho guardato il gt50 e sono rimasto a bocca aperta.
    Provo a visionare anche il samsung per completezza

considera che l'ST50 a livello di immagine è superiore al GT30 ed inoltre non rischieresti gli aloni, anche il sam E6500 è un ottimo acquisto e sono tutti prodotti 2012
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •