Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

consigli per acquisto 47/50 pollici

Salve a tutti e ben ritrovati. riprendo la ricerca della tv, dato che i soliti imprevisti finanziari l'hanno rinviata.

Io ho una dimensione massima disponibile in larghezza di 118cm, quindi il 50'' ci starebbe bene. col 46/47 sfrutterei meno lo spazio a disposizione. la distanza di visione tra 2 e 3 metri.

io farei un uso quasi solo di cinema. prevedo uso all'50% DVD, 40%BD e 10% TV SD. non voglio avere sky, non uso giochi, ma vorrei usare internet in wifi col router di casa e leggere file di ogni tipo da chiavetta o HDD esterno.

possibili scelte
    Samsung serie D del 2011 (per risparmiare) o ES7000/8000 del 2012
    Sony HX855
    Pana TX-P50VT50
    LG 47LM960V

Dai consigli già dati la scelta tra i due samsung ricadrebbe sulla serie ES (anche hardware aggiornabile).
    il Sony per migliore resa cinema tra gli LCD, quasi come i plasma.
    Il panasonic mi attira molto ma costa abbastanza e sembra non sia esente da difetti difficili poi da dimostrare.
    L'LG mi attira molto per il 3D passivo, economico e non affaticante come il 3D attivo (sono parecchio miope), ma costa pure più di altri per la presenza del nano full led, e non ho letto recensioni positivissime.
    Ormai tutti hanno sezione smart, ma quale migliore e più fruibile?

ho una domanda specifica: cosa mi sapete dire della riduzone di luminosità dell'immagine usando gli occhiali attivi in modalità 3d? gli LCD si vedrebbero meglio dei plasma oppure il VT50 in modalità thx (che ho letto essere molto luminosa) va bene anche in 3d?

grazie mille
    Ultima modifica di guadix73; 26-11-2012 alle 12:50
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Se farai un uso "cinematografico" del tv, il VT50 è la scelta migliore senza ombra di dubbio. I plasma rendono meglio anche in 3D, quindi ha un 3D migliore del Samsung.

Quoto, il VT50 è la tv più indicata per un uso quasi esclusivamente cinematografico.

Eh si, mi sa di si, è il plasma top della Pana. chi lo usa mi sa dire se c'è l'abbassamento di luminosità con gli occhiali? sapete anche se esiste una app per android che permette di comandarlo?
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Si un pò si abbassa la luminosità con gli occhiali. Certo, esiste l'app ufficiale della Panasonic per comandare il tv.

... non solo per comandarlo, ma per trasferire in tempo reale foto, filmati e musica da qualsiasi apparecchio android al tv.

A parte l'estetica, qualcuno ha un opinione precisa sulle differenze tra la serie GT e VT della Panasonic?
    il filtro migliore del VT non mi servirebbe dato che i film li guardo la sera al buio o quasi...tengo accesa solo una lampada...
    in questa recensione si parla delle differenze.
    http://www.dday.it/redazione/5431/Pa...-visione-.html

cosa ne pensate?

il VT50 ha il filtro frontale più evoluto (limita gli effetti della luminosità ambientale sullo schermo), design con unica lastra di vetro frontale, due paia di occhiali attivi in dotazione, doppio telecomando, tagli di pannello differenti (50, 55 e 65" contro 42 e 50" del GT, solo il 50" è in comune), al momento non ricordo altro...
    In ambiente oscurato le differenze visive sono minime, salvo le impostazioni di fabbrica che sul VT50 sono ancor più vicine al riferimento, ma comunque anche col GT50, imho, c'è ben poco di che lamentarsi. Di meglio si può fare solo armandosi di sonda.
    In ambiente illuminato il miglior filtro del VT50 si fa preferire. Differenza non abissale, ma c'è.

mi pare di aver capto che col VT sono inclusi 2 paia di occhiali mentre col GT no. mi confermate?

sì, è scritto nel post precedente .

oopps scusa, la stanchezza fa brutti scherzi ;-)
    sono davvero indeciso se risparmiare col GT o andare sul top considerando che lo terrò per diversi anni. tra l'altro dopo Natale il VT dovrebbe scendere ancora di prezzo con l'arrivo delle novità 2013.
    certo però trovare un samsung 46es7000 a 1050 euro o il es8000 a 1250 fa venire la voglia di risparmiare col LED, mannaggia.

Se il tuo uso è prettamente cinematografico il plasma è la scelta, gli lcd anche i migliori sono sempre dietro ai plasma per questo uso. Al limite prendilo a rate ma prendi il VT50 che è ti ripaghera' ampiamente della spesa quando ti gusterai un film.

@ guadix73
    ok il budget è importante, ma imho non bisognerebbe scegliere solo in base a quello. Tra pana GT/VT50 e sam ES7000/8000 le differenze sono sostanziali: soprattutto la tecnologia del pannello, ma anche la diagonale, gli accessori, etc. Si tratta di prodotti al top nelle rispettive categorie, però - specie con setting di fabbrica e se non puoi/vuoi calibrare - come resa visiva sono agli antipodi. Bisogna visionarli per bene di persona e scegliere in base ai propri gusti, altrimenti si rischia di rimanere delusi. E non è il caso, visto che comunque non costano poco .

Grazie a tutti. la cosa assurda sapete qual'è? che a Roma, dove vivo, non riesco a trovare nei negozi un VT o GT esposti con video decenti, solo da Trony ho trovato un VT messo in prova col canale TV!!! una pena che non vi dico.
    Invece i samsung hanno stand e aree dedicate, con video promozionali d'effetto, colori sparati e tutto il resto. ed io invece vorrei vederli al buio con un BD. quanto mi scoccia sta cosa di non poterli visionare con i film. Non è che qualche possessore di queste tv è di roma e mi invita per un caffè? :-))), io porto i pasticcini!

ps: certo non potendo calibrare (che tra l'altro le impostazioni sembra che variano da pezzo a pezzo, per cui non è detto che io possa usare quelle di altri qui sul forum), le certificazioni THX dei Pana sono una garanzia di qualità in più.
    Ultima modifica di guadix73; 30-11-2012 alle 11:51

Devo aver fatto una domanda fuori luogo...in effetti leggendo qua e là nel forum non sembra che si organizzino degli incontri per la visione dei modelli. eppure sarebbe una cosa utile, rispetto al vederli solo in centro commerciale...quando li trovi...!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •