|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: acquisto tv samsung smart ???
-
30-11-2012, 11:52 #1
Junior Member
acquisto tv samsung smart ???
Ciao a tutti sono nuovo del forum,e mi scuso perche' sinceramente non ho trovato la sezione PRESENTAZIONE
Sono ormai giunto al momento di acquistare un nuovo televisore,dovendo sostituire il 37 aquos di 5 anni,che non capisco il perche' e' come se rimanessero delle immagini inpresse sul display per poi scomparire,ed in piu' mi trovo sia a destra che a sinistra del display 6 baffi di colore diverso che cosa puo' essere?il display che sta andando???
Cmq mi sto guardando in giro e mi attiravano molto i tv smart della samsung serie 8000....questo Samsung TV LED 46ES8000 Display 46 Pollici, Full HD, Compatibile 3D
se dovreste darmi un consiglio???
ringrazio tutti in antcipo ciao danilo!!!
-
30-11-2012, 11:57 #2
Bannato
Impossibile darti un consiglio se non ci dici che uso ne farai principalmente del tv, l'ambiente in cui lo installerai (condizioni di luce) la distanza a cui lo guarderai ed il budget che hai a disposizione. Il modello che hai citato è un ottimo tv ma per alcuni usi ci puo essere un tv piu adatto o al limite di pari prestazioni ma piu economico. Non ha senso chiedere è buono questo tv, senza specificare l'uso e l'ambiente in cui viene installato.
-
30-11-2012, 12:49 #3
Member
Ciao ragazzi. Interessante la risposta di Plasm-on e mi ha incuriosito, a tal proposito vorrei approfondire la cosa chiedendo:
ok che l'utente deve dire (per essere aiutato nel migliore dei modi) la distanza, luminosità della stanza ecc., ma questa tv Samsung es8000...non dovrebbe essere top di gamma e quiindi ottima sia nel gaming, digitale terrestre e films?
Possibile che oggi bisogna comprare (per assurdo eh!) una Tv per ogni uso? Una per giocare, una per films e una per il digitale terrestre? Neanche con i top di gamma si può andare sul sicuro?
-
30-11-2012, 12:58 #4
Advanced Member
E' questione di spendere al meglio i propri soldi. I top di gamma essendo appunto dei top, fanno più o meno bene tutto, ma ognuno ha degli ambiti in cui spicca rispetto agli altri. Non tutti i top di gamma vanno alla stessa maniera. Nell'utilizzo cinematografico per esempio il VT50 di Panasonic è il migliore, nel gaming l'HX855 dice la sua per la super resolution, il Samsung 8000 ha i colori più saturi, ecc. Se per esempio guarderai solo digitale terrestre è inutile prendere un top di gamma per esempio. Se sei qui è perchè vuoi un consiglio, noi te lo diamo a seconda delle tue esigenze.
-
30-11-2012, 13:04 #5
Advanced Member
Non è che bisogna comprare una tv per ogni uso
Un top di gamma, plasma o led che sia, si comporterà bene in ogni utilizzo, ma ci sono campi in cui eccelle un modello, altri in cui spicca un altro.
Il Samsung ES8000 è il top tra i led e va bene sia per i film che per il gaming (imput lag basso e super resolution), ed è eccellente con il digitale terrestre.
Magari però un cinefilo appassionato che guarda solo film potrebbe preferire un plasma... fermo restando che quest'ultimo non è che vada male con gli utilizzi appena citati! Ecco era questo il senso del discorso
-
30-11-2012, 13:41 #6
Junior Member
CIAO A TUTTI RAGAZZI,io chiedevo un vostro parere su questa serie 8000 samsung,se vanno bene o meno,visto che con molta piu' probabilita voi siete certamente piu' esperti di me nel settore e non ho un uso specifico per il quale usarlo,al di fuori che giocarci mia figlia con la play3 ed io....
,e guardarci dei bei film io e la mia convivente,per quanto riguarda il 3d sinceramente non l'ho mai provato ma anch'esso mi incuriosisce...il televisore lo appenderei al posto dell'aquos in sala,la sala in questione e' di 20 mq e per quanto riguarda la luminosita' basta e avanza...ma scusate sto tv da quello che ho letto i regola mica da solo?
oggi per curiosita' sono andato al mediaworld,che guarda caso li ha esposti entrabi vicini sia il 40 pollici che il 46 e devo dire che sono stupendi entrambi e visto che i 46 lo acquisterei per 1,200 euro anziche i 1800 del madiaworld mi sembrava un buon affare anche se avrei preferito il 40...ma dove lo acquisterei non e' disponibile e cmq lo pagherei 1100,quindi varrebbe la pena il 46 no???grazie!!!!
dimenticavo la distanza e' piu' o meno sui 3 tenendo conto che cmq il televisore sarebbe attaccato alla parete...Ultima modifica di maverikwart; 30-11-2012 alle 14:04
-
30-11-2012, 14:30 #7
Advanced Member
Certo ti conviene il 46" a soli 100 euro in più!!!! Oltretutto a 3 metri il 40" sarebbe davvero piccolo...
Vai tranquillo, è il top tra i led, per tutti gli usi che hai indicato va benissimo come già detto sopra, e anche il 3D è eccezionale
-
30-11-2012, 14:51 #8
Bannato
Da quel che scrivi non hai esigenze particolari, quindi vanno bene molti tv per l'uso che ne farai, a questo punto puoi prendere la serie 7000 risparmi qualcosa e il tipo di qualita' d'immagine è la stessa. La serie 7000 ha qualche gadget in meno rispetto alla 8000 che da quello che scrivi penso non utilizzerai mai, ma lo pagherai!
-
30-11-2012, 15:02 #9
Advanced Member
No gli accessori sono gli stessi, quello che cambia è il microdimming che nell'8000 controlla più zone.
Poi vista l'offerta che ha trovato io prenderei senza incertezze il 46ES8000, visto che anche in rete si trova il 7000 quasi allo stesso prezzo...
-
30-11-2012, 15:54 #10
Junior Member
no non ho delle esigenze estreme!!grazie mille a tutti per il consiglio,quindi a quel prezzo secondo voi vale il 46,stasera faccio ancora un paio di misure e poi vado di acquisto!!!!ma secondo voi le distanze da un televisore,mettiamo il caso di un 40 quanti metri e meglio osservare di distanza?e invece per un 46?per il difetto che ho descritto dell'aquos all'inizio potrebbe essere il pannello che sta andando?tra l'altro scalda un botto!!
-
30-11-2012, 19:15 #11
Special Guest
Ciao maverik, anchio come te sto per acquistare il samsung serie 46es8000, e secondo me e dal mio punto di vista ogni marca ha delle caratteriste leggermente diverse da altri , ma poi alla fine moltia parte dell'elettronica e sempre la stessa, forse la cosa piu simile sono i pannelli che alla fine li costruisce sempre una ditta e le vende alle marche .
Per la distanza devi sempre calcolare la diagonale moltiplicata per tre, e in questo caso io parlo del 46 pollici che ha una diagonale di 116x3= 348 cm, io caso vuole che la mia distanza tra divano, e mobile della sala sia proprio 350, quindi perfetto, certo che un 50 sarebbe ideale, ma poi oltre queste dimensioni farai fatica a guardare un film, intendo tutta la scena.
Per la tv la sto per acquistare anchio online, ma vorrei chiederti nello store c'e disponibile al quel prezzo che dici te', oppure l'offerta e solo on line.
Teniamoci in contatto che in questi giorni devo acquistarlo anchio.
Ormai dopo 11 anni di onorato lavoro dovro' portare al museo il mio philips macth line 32w9906
-
30-11-2012, 20:02 #12
Bannato
Ti sbagli i pannelli sono prodotti da diversi produttori ed hanno caratteristiche molto differenti tra loro. Un esempio su tutti è la differenza tra i pannelli S-PVA e IPS, i primi hanno un ottimo nero ma un angolo di visione molto ristretto, i secondi invece hanno un nero non profondo ma un angolo di visione praticamente illimitato. Anche l'elettronica è profondamente diversa tra tv e tv, con processori d'immagine proprietari che hanno caratteristiche particolari.
In pratica hai fatto un paragone del tipo: le auto sono tutte uguali hanno tutte 4 ruote ed un motore.
Ultima cosa, le distanze che hai indicato sono errate, da 3,5 metri ci vuole un 65" per godere dell'effetto HD per non parlare poi del 3D.....
-
30-11-2012, 20:27 #13
Special Guest
Chiedo perdono,per quello che ho detto, in effetti ho fatto un discorso un po troppo gererico, cmq, per ora sto cercando in rete dove reperirlo a minor prezzo, siamo a 1221,00...
-
01-12-2012, 00:54 #14
Junior Member
ciao,ok teniamoci in contatto,e chi lo trova a meno avverte l'altro!quindi per la distanza non é che ho capito molto,cioè devo fare la diagonale del tv x3,il coefficiente 3 sarebbe la distanza che c'e' tra il divano e la tv?e se avessi 4 metri x 4 e cosi via? così facendo riesco a calcolare che tipo di pannello va bene per una determinaa distanza?
Ultima modifica di maverikwart; 01-12-2012 alle 09:51
-
01-12-2012, 12:04 #15
Junior Member
ho riletto meglio per le misure ed ora ho capito,ma un 40 serie 8000 che diagonale ha?per moltiplicare x 3?
e pr quanto riguarda gli occhiali 3d,nel televisore ne sono compresi gia due paia ma credo siano quelli base,e girando sul sito samsung noto che ce ne sono di vari modelli quali prendere secondo voi??Ultima modifica di maverikwart; 01-12-2012 alle 13:55