• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

46-50'' plasma o led che sia senza spendere troppo!

blueven

New member
Ciao a tutti,
devo prendere la tv per il soggiorno, TV che viene accesa circa 3 ore al giorno.

Prima di tutto non voglio spendere un capitale, diciamo sulle 1000 euro anche meno possibilmente.
Il cucina ho un samsung 40'' C630 LCD che se lo ritrovassi lo ricomprerei subito, il miglior lcd a lampada mai fatto.

Lo userei per partite di calcio con sky HD, qualche cinema sempre con sky hd e tvsat. Ho entrambi i decoder.
Mi piacciono molto i tv luminosi, sono contro i colori smorti.

Cosa posso prendere?

Grazie in anticipo per i vs consigli.
 
vero il c630 (650/750) sono stati eccezionali.
A nero e uniformità sono ancora meglio di molti led in commercio adesso.

premesso che tutte le tv di fascia media/alta ormai ti danno la possibilità di effettuare regolazioni molto ampie (da immagine vive a più naturali, o smorte come le chiami te).

Da quello che dici mi indirizzere comunque più su un lcd, ma ti indico lo stesso due plasma.

sony 46hx755?
pana 50st50 (difficile da trovare)
samsung 51e6500
samsung 46es7000 (forse ti costa un 100-200 euro in più) o il es6900
ci sono anche un sacco di toshiba sui 46-47" con la resolution+ che sono eccezionali tipo il 47vl963, 46wl863
 
Ultima modifica:
Visto che hai gia un lcd fai il salto di qualità verso il plasma.
Il samsung 51e6500 che ti ha paolobody ha una resa molto tagliente con colori brillanti, difficile da distinguere da un led, avresti il vantaggio di avere un plasma molto luminoso con una uniformità di pannello che non trovi su un led EDGE, nero superiore, profondità d'immagine, angolo di visuale maggiore in più ha un ottimo rapporta prestazioni-accessori-prezzo.
Considera che costa sui 1000€, su questa cifra non trovare un led superiore, per avere la stessa resa devi considerare un sony HX855, un nsamsung ES8000/7000 ma a che prezzo ;)
 
Ciao, innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.
Si, diciamo che un plassma mi paicerebbe, perchè mi hanno detto che per le partite di calcio, ed in particolare per le scene in movimento, sono i top.
Quello che mi frena dal prenderli sono innanzitutto la bassa luminosità e resa poco tagliente, pozo razor (mi sembra che si dica così), e il fatto che sono delicati nel senso che bisogna stare attenti a stampaggi e cose del genere.
Ora vi chiedo, supponendo che la serie plasma samsung sia abbastanza razor e luminosità, a cosa dovrei stare attento nell'uso di tale televisore? Dovrei fare una qualche sorta di manutenzione? Lo dico perchè il tv oltre me lo deve usare anche mio padre per cui vorrei prendergli qualcosa non da smanettoni, ma un prodotto ready to use.

Per i led, invece, ho visto che di questi toshiba ne parlano in tanti bene, e costano davvero poco! Che mi potete dire in più? Come rendono nelle scene in movimento? Luminosità? Colori?


Considerate che l'ideale di visione per me è quella del c630 lcd ccfl sumngung, luminoso e ben definito. Sotto non voglio scnedere. Certo nelle scene in movimento so che un plasma lo supererebbe, ma non di certo un edge led con tutte quelle "porcherie" che noto vedendo le partite nei centri commerciali. Sul mio lcd ho zero artefatti, ed è quello che vorrei anche nel prox tv.

Scusate se mi sono protratto troppo.
 
Ok, a quanto pare il samsung è esente da ritenzione/stampaggio.

A questo punto mi interessa capire se per la mia esigenza, cioè per sky hd soprattutto calcio, è meglio questo o un toshiba ad esempio 47vl963.
 
Nessun plasma è esente da ritenzione/stampaggio se esasperato, questo è un problema insito nella tecnologia plasma, com'è insita nella tecnologia lcd il clouding ed i coni di luce.
 
Top