Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Scelta tra 3 TV.

Question Scelta tra 3 TV.

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e scrivo in quanto sono prossimo all'acquisto di un TV 3D da mettere nel soggiorno. Vi faccio alcune premesse che vi possono essere utili per darmi qualche consiglio.. la distanza dal tv al divano (dove andrò a vedere la tv..) è circa 2,90/3,10 mt, la tv la userò principalmente per guardare film (dvd, sky hd e sky 3D, al momento nn ho bluray..) ed eventi sportivi (calcio sopratutto!). La tv verrà utilizzata principalmente nelle fasce serali, quindi in condizioni di buio pressochè totale o, al limite con un po di luce proveniente dalla zona cucina (ho una cucina soggiorno).
    Sulla base di tutto ciò mi sono orientato verso un TV 3D al plasma da 50" che rientra nel mio budget (vorrei rientrare tra gli 800 ed i 1000 euro massimo..) ovvero il Panasonic TX-P50UT50. Ero pressochè convinto dell'acquisto, fin quando una persona che conosco e che lavora nel campo dell'elettronica, mi ha consigliato, per quelle cifre, di prendere un 3D LCD LED indicandomi 2 modelli di due marche differenti: Samsung UE-46ES6560 e Panasonic TX-L47ET5 rispettivamente da 46" e 47". A questo punto mi sento un po confuso e vorrei, prima di procedere all'acquisto, essere consigliato al meglio dato che io ritengo i plasma superiori come qualità (ed anche più economici!), sopratutto per l'uso che ne devo fare io. Mi sapreste indicare quale acquistare tra questi 3 tv oppure indicare qualche altro modello valido che rientri sempre nel budget da me prefissato? Un grazie anticipato e buona giornata a tutti!

secondo me hai già trovato un buon prodotto di tuo, quel plasma visto in assenza di luce (proprio come le tue condizioni di visione) restituisce un'immagine davvero buona, di molto superiore ai due led che ti ha consigliato il tuo amico (ti ha dato qualche spiegazione sul fatto di lasciar perdere quel plasma?)
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da k3ViNs Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente e scrivo in quanto sono prossimo all'acquisto di un TV 3D da mettere nel soggiorno. Vi faccio alcune premesse che vi possono essere utili per darmi qualche consiglio.. la distanza dal tv al divano (dove andrò a vedere la tv..) è circa 2,90/3,10 mt, la tv la userò principalmente per guardare film (dvd, sky hd e sky..........[CUT]
    In ambito serale vai di 50UT50,quasi al livello dei top plasma panasonic GT-VT
    ET5 pessimo nero,il samsung non l'ho visto ma credo sia scarsino anche lui. Et5 va benissimo se si usa la tv prevalentemente di giorno,se ti guardi i film di sera al buio il nero del 50UT50 e' senza paragoni...con 3-4" in piu'

Il tuo amico mi sa che ne sa poco di tv (senza offesa) come ti ha gia scritto THC il 42UT50 è superiore ai due modelli lcd consigliatogli dall'amico! Se vuoi un lcd comparabile come qualita' all'UT50 allora devi prendere o un Samsung 40ES6900 o un Panasonic 42DT50, ma entrambi i modelli costano di piu dell'UT50 inoltre il DT50 non ha lo stesso nero dell'UT50 al buio.

Grazie mille a tutti per le risposte. Come già detto ero (e credo di esserlo ancora di più adesso dopo i vostri pareri!) abbastanza convinto della mia scelta sul plasma, dato che comunque il principale utilizzo che ne verrà fatto sarà per film e calcio in assenza di luce o luce molto soffusa. E poi meglio 3-4" in più che in meno
    Un ultima cosa, volendo salire leggermente di prezzo (diciamo sui 900-1000 euro massimo) c'è qualche altro plasma che mi consigliereste? Grazie ancora

... in assenza di luce o luce molto soffusa..........[CUT]
    allora vai di UT50, rapporto qualità prezzo imho stratosferico. Dal punto di vista delle performance l'unico vero "difetto" è l'assenza del filtro frontale... che poi non è un difetto in ambiente oscurato o, comunque, se non ci sono fonti di luce puntate contro il pannello.
    Qui trovi la review (è del 42", ma a parte la differente diagonale sono equivalenti).

l'ho visto ieri per la prima volta sotto le luci al cc...eppure mi ha fatto un'ottima impressione, pensavo riflettesse di più da come si leggeva. Insomma anche di giorno lo usi senza problemi (ovvio non puoi pretendere il livello di neri che godi al buio)
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    l'ho visto ieri per la prima volta sotto le luci al cc...eppure mi ha fatto un'ottima impressione, pensavo riflettesse di più
    confermo, mesi addietro al primo "avvistamento" postai le impressioni qui

ecco li vicino c'erano un 42st30 e un 46g30 (che conosco benissimo). Il filtro aggiuntivo dell' st30 si notava, però a confronto col g30 (discorso sempre limitato a riflesso/nero) non sfigurava più di tanto, sembravano molto simili.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Grazie mille a tutti per le risposte. Come già detto ero (e credo di esserlo ancora di più adesso dopo i vostri pareri!) abbastanza convinto della mia scelta sul plasma, dato che comunque il principale utilizzo che ne verrà fatto sarà per film e calcio in assenza di luce o luce molto soffusa. E poi meglio 3-4" in più che in meno
    Un ultima ..........[CUT]
    Se puoi salire a 1000 puoi prendere il 42GT50 che ha in piu un ottimo filtro antiriflesso, tuner sat, cornice in metallo spazzolato, processore dual core, e subfield a 2500 Hz invece di 2000 Hz dell'UT. In pratica il GT50 è il miglior plasma 42" attualmente in vendita.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se puoi salire a 1000 puoi prendere il 42GT50 che ha in piu un ottimo filtro antiriflesso, tuner sat, cornice in metallo spazzolato, processore dual core, e subfield a 2500 Hz invece di 2000 Hz dell'UT. In pratica il GT50 è il miglior plasma 42" attualmente in vendita.
    Ma un 42", per la distanza dalla quale lo userò io non è piccolino? Considera che il divano disterà dal tv circa 3 mt..

Inoltre.. volendo fare la "pazzia" di alzare la spesa per restare su un 50" il TX-P50GT50 giustifica i 400€ in più oppure diciamo che mi potrei accontentare del TX-P50UT50? Grazie ancora a tutti per gli ottimi interventi!
    Ultima modifica di k3ViNs; 20-11-2012 alle 01:14

Ma un 42", per la distanza dalla quale lo userò io non è piccolino? Considera che il divano disterà dal tv circa 3 mt..

Inoltre.. volendo fare la "pazzia" di alzare la spesa per restare su un 50" il TX-P50GT50 giustifica i 400€ in più oppure diciamo che mi potrei accontentare del TX-P50UT50? Grazie ancora a ..........[CUT]
    A 1000€ c'e' il 50ST50 nuovo...la via di mezzo con filtro antiriflesso.

se ne hai la possibilità ti consiglio senza dubbio il 50GT50

Grazie a tutti per i consigli. Credo che prenderò il TX-P50UT50... anche se ancora tengo un piccolo pensierino per il GT50

come mai allora non consideri pure l'ST dato che è una via di mezzo tra i due??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •