• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Chiedo consiglio dalla disperazione

Gats

New member
Buongiorno a tutti, mi presento sono l'eterno indeciso.
Innanzitutto complimenti per il forum! Ho un dilemma che mi tartassa da mesi per questo ho bisogno del vostro parere.
Se voi avreste max 2000 euro da spendere per prendere una tv come dio comanda.
Cosa prendereste? Led o plasma? Il polliciaggio deve essere sui 50". Usato principalmente per SKY hd, DDT e ps3 anche online( le ore di gioco sono molto variabili da un min di 2 ore a un max di 6 ore).
Ovviamente ho letto recensioni allo sfinimento di molte tv e conosco abbastanza bene i problemi degli uni (led) e degli altri (plasma).
Ora a voi la parola spero di avervi dato abbastanza informazioni e che possiate darmi il vostro consiglio.
Grazie mille a tutti per l'attenzione!
 
Spendendo quella cifra l'unico tv che comprerei è il Panasonic 50VT50 o il 55 (che si trova sotto i 2000 euro) e se hai letto le recensioni sai pure il perchè. :D
L'unica cosa a cui devi fare attenzione con un tv al plasma è l'utilizzo prolungato dello stesso gioco. Ogni ora è consigliabile cambiare canale per 5 minuti. Per il resto puoi godertelo alla grande dato che con i giochi i plasma sono eccezionali. ;)
 
Spendendo quella cifra l'unico tv che comprerei è il Panasonic 50VT50 o il 55 (che si trova sotto i 2000 euro) e se hai letto le recensioni sai pure il perchè. :D
L'unica cosa a cui devi fare attenzione con un tv al plasma è l'utilizzo prolungato dello stesso gioco. Ogni ora è consigliabile cambiare canale per 5 minuti. Per il resto puoi godertelo ..........[CUT]
quoto,prenderei il 50 o 55 VT50...escluso uso Pc con controllo su eventual uso giochi.
 
Innanzitutto grazie mille per i vostri consigli...ecco però una mia perplessità...leggendo qui nel forum ho visto che c'è una discussione dedicata hai problemi di questo tv (il vt50 ) e sostanzialmente allora mi deve andare di fortuna a trovarlo con un pannello senza VB o con aloni verdi qui e la... O sbaglio e sono seghe mentali mie?
 
Innanzitutto grazie mille per i vostri consigli...ecco però una mia perplessità...leggendo qui nel forum ho visto che c'è una discussione dedicata hai problemi di questo tv (il vt50 ) e sostanzialmente allora mi deve andare di fortuna a trovarlo con un pannello senza VB o con aloni verdi qui e la... O sbaglio e sono seghe mentali mie?
Aloni verdi era un problema della serie del 2011,la serie "30". Alla fine il pannello perfetto non esiste,e se punti gia' ad un 55" gli lcd possono avere problemi di uniformita' di pannello,o almeno e' quello che ti diranno gli "esperti" del forum.
Non mi farei troppi problemi,se hai la possibilita' vai di VT50,come recensioni e' il top.
 
La serie 50 è una serie uscita bene. Gli aloni verdi erano un difetto della serie 30. Puoi star tranquillo! La percentuale di difettosità della serie 50 è nella norma dell'elettronica di consumo. ;)
 
... Paradossalmente se vai su un led di quelle dimensioni è ancora piu facile trovare un pannello con difetti, sicuramente col plasma la percentuale è inferiore per quella grandezza.
 
Ognuno ti dirà la sua....con 2000 euro cmq ti porti a casa il top 2012 delle 2 tecnologie: HX855 tra i led, VT50 tra i plasma.
Io ho scelto il primo...sono gusti. L'acquisto devi farlo in base alle tue esigenze, e capire se prediligi per il tuo uso Led o plasma.

Leggendo che arrivi anche a 6 ore consecutive di gioco SCORDATI il plasma.
 
( le ore di gioco sono molto variabili da un min di 2 ore a un max di 6 ore)
6ore di gioco un plasma lo stampi, soprattutto i pana sono più delicati da questo punto.
Se giochi cosi tanto prendi un samsung plasma E8000 o E6500 che soffrono molto meno di ritenzione, meno soggetti a stampaggio almeno cosi dicono tutti i possessori.
Ti lascio due recensioni dove hanno testato il pannello per molte ore senza avere nessun stampaggio.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps51e8000-201209042144.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps51e8000-201209042144.htm
 
L'unica cosa a cui devi fare attenzione con un tv al plasma è l'utilizzo prolungato dello stesso gioco. Ogni ora è consigliabile cambiare canale per 5 minuti. Per il resto puoi godertelo ..........[CUT]
Devo aggiungere altro? :rolleyes:

Si, ognuno ti dirà la sua. Per me 65" in SD son troppi da 3,40. Molti ti diranno il contrario. Io vedo un 42" da 2,50 o 3 a seconda di dove mi siedo e la differenza tra SD ed HD si nota e come. ;)
 
io prenderei o il sony hx855 oppure il samsung ES8000, ideali per il tuo uso, dato che i BD neanche li hai nominati ... il VT50 rende al massimo con BD in ambiente oscurato (uso da lui neanche accennato...)
 
Però se mi dite così sono al punto di partenza... Un po' mi dite vt50 perche è bellissimo come tv, un po' mi dite hx820 (non capisco perché non l'hx920 dovrebbe essere più nuovo no?) giustamente perché se gioco tanto potrebbe creare problemi il plasma...non so davvero che fare...
A me interessa solo una tv che non mi dia troppi problemi quando gioco(input lag) e che si veda bene col DDT anche se principalmente c'è skyhd... Ogni tanto guardo qualche .mkv ma non è proprio un mio principale interesse...
Ad esempio il Samsung es8000 data la cifra importante che costa non è un buon televisore? ....ovviamente vi sto parlando da ignorante di televisioni!!!
 
MA.....il problema non è giocare per 6 ore di fila.....è visualizzare sullo stesso pixel per 6 ore di fila lo stesso colore (eccitare il fosforo allo stesso modo).

Se tu giochi a fifa per esempio, vero che hai il logo del tempo/risultato in alto a sinistra. Il problema si pone se quel logo resta per ore uguale nella stessa posizione.
Ma c'è il gol, il replay, la punizione, la pausa primo-secondo tempo, le volte che vai a gestione squadra per fare un cambio, e decine di situazioni simili.
E questo vale più o meno per tutti i giochi mi sembra.
E' più pericoloso guardare lo stesso canale (logo del canale) per ore che videogiocare se guardiamo la staticità dell'immagine

( e un altro conto è usarlo come monitor pc dove la barra win è sempre li).
 
Tanto uno mica ci gioca davvero per 6 ore filate, ogni tanto metti in pausa per andare a pisciare o a bere, e cmq basta cambiare canale ogni 90 minuti.... per star sicuro!

Quindi vai di plasma, che ti "brucia" pure meno gli occhi!
 
la questione non è il gioco, ma la staticità dell'immagine e quella ce la puoi avere sia con i videogiochi, ma anche con il logo di canale5 (e ripeto, mai visto un gioco che non ha un intermezzo, un video, un accenno di storia, insomma una pausa dalla staticità ogni tanto).
 
Beh che dire ragazzi in poche parole vado di vt50???
Polliciaggio da un 4 / 3,5 metri? 55" può andare?
E comunque grazie infinite a tutti per il supporto!
 
Top