Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Casa nuova, TV nuova: 32" per film ed HDTV


    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché, cercando un nuovo televisore, sto impazzendo, ed ho quindi considerato opportuno chiedere a chi ne sa molto più di me

    Allora, io sto trasferendomi e mi vedo a dover comprare un nuovo televisore. Il mio budget è di 400 euro, e l'uso che intendo fare del TV è prevalentemente di visione di contenuti, soprattutto in HD (film e serie TV, ma non da BluRay che ancora non possiedo, un po' di DTV generica). Prevedo anche di poter occasionalmente collegare computer e/o Logitech Revue per vedere contenuti web o per sessioni di gioco non troppo impegnative. Non ho console, ed agli FPS gioco direttamente al PC. Non mi interessa il 3D; non mi interessa particolarmente nemmeno la Smart TV, avendo sia il PC che una Google TV a portata di cavo. Ho intenzione di collegare un impianto audio esterno - inizialmente il 2.1 del computer, che è decente, e sostituendolo con una cosa più seria quando avrò il budget per farlo.

    La distanza di visione è sui 2 metri circa, e mi sono orientato su un modello da 32" per via delle diverse restrizioni che ho, di spazio e di budget. Ho attualmente un vecchio Philips 32" che guardo senza troppi problemi da 3-3,5", dimezzando la distanza dovrei essere a cavallo. Non voglio salire oltre i 37", in ogni caso, perché non ho posto.

    Il TV dovrà essere montato a parete con supporto snodabile (non ho posto per un mobile di supporto, ed il tavolo da pranzo è a 90° rispetto al muro a cui posso attaccare la TV). Anche su questo si accettano consigli.

    Ho visto un po' di modelli nel range 300-400 euro:
    - Il Samsung UE32EH5000 (dai 312 euro in su)
    - Il Philips 32PFL4007 o 5007 (il secondo mi piace di più anche esteticamente) (rispettivamente dai 373 ai 393 euro in su)
    - Il Toshiba 32RL938 (dai 349 euro in su)
    - Gli LG li boicotto a prescindere (lunga storia, colpa dei cellulari...)

    Il problema è che trovo un sacco di informazioni contrastanti oppure, quando trovo delle informazioni chiare e complete, sono spesso insufficienti a decidere autonomamente. Ho letto in giro che gli IPS fanno schifo, e contemporaneamente che gli IPS sono ottimi, per esempio, e non so chi abbia ragione. Recensioni professionali ne trovo poche, sono perlopiù di gente che potrebbe comprare un aspirapolvere pensandolo un HDTV, e quelle poche professionali che trovo sono quasi sempre di modelli che non mi interessano. Ho provato a cercare in giro, anche in questo forum, domande simili alla mia ma non ne ho trovate di abbastanza simili.

    Quindi: non ho enormi pretese avendo spesso a che fare con fonti compresse, so di avere un budget risicato e me lo faccio andar bene; prediligo la qualità dell'immagine, la bontà e fluidità della GUI e la configurabilità della TV al di sopra di funzioni per me inutili come il 3D o dei dati da marketing, come i refresh rate interpolati o i terahertz che spingono eventuali SoC integrati. Mi piacerebbe che la TV fosse anche bella da vedere, e un grosso plus è il buon piazzamento dei connettori per il montaggio a muro. Il Samsung ad ora è l'unico che ho visto dal vero e non mi è sembrato il massimo, come ingombri; ero partito da quello e ho allargato la ricerca.

    Secondo voi, i modelli che ho visto sono buoni nel range di prezzi? Ho sbagliato a tralasciare alcuni marchi o modelli?

    Vi ringrazio in anticipo per il tempo che potrete dedicarmi! Sono più che deciso ad offrire una birra a chi mi indirizzasse verso un modello che mi soddisfa

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Nessuno ha nulla da proporre? Ho continuato a girare sia qui che su altri forum, nel frattempo, ma non ho trovato altro che post senza risposte, fra quelli simili al mio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •