• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Da assoluto profano... Un Samsung ES 5500 (37 pollici) per Sky HD?

LuBre

New member
Salve a tutti,

sono due giorni che cerco di farmi un po' di cultura ma è un gran... casino. Nella fascia di prezzo attorno ai 500 Euro ho trovato varie opzioni e una di queste è -appunto- il Samsung ES5500 da 37 pollici. Non sono un purista del video, non affitto film e fondamentalmente mi spaparazzo sul letto matrimoniale a guardare qualche canale HD (e non) offerto da sky. Occasionalmente gioco a qualcosa sulla Xbox con i bimbi.

Al momento possiedo un terrificante LCD 32 pollici preso in offerta qualche anno fa presso un megastore. Fa il suo lavoro ma di certo non è il massimo come definizione (HD Ready). Mi serve qualcosa di più sottile, meno pesante e che consumi meno. E che ovviamente si veda meglio, se possibile.

Che ne dite del modello scelto? Ci sarebbe anche un ES 6100 a 50 euro in più, volendo, ma il 3D e il wifi non mi interessano. Avrebbe senso in termini di qualità visiva?

Mi affido a voi!
 

Allegati

  • 7DkUy.jpg
    7DkUy.jpg
    14.4 KB · Visualizzazioni: 8
L'ES5500 ha uno scaler meno brillante dei modelli superiori di Samsung (cioè rende meno bene in SD), ma, utilizzato soprattutto per Sky HD, direi che potrebbe fare tranquillamente il suo sporco lavoro :)

L'imput lag è molto basso (come spesso accade nelle tv con un'elettronica meno sofisticata) quindi è adatto al gioco.
 
Purtroppo di HD c'è ancora pochino, la maggiorp arte delle trasmissioni le vedo comunque in SD. Andrebbe meglio il 6100, in tal senso?
 
Ancora meglio l'ES6710
Interessante, non avendolo visto in negozio non l'ho neanche valutato (vabbeè che online si risparmia non poco, quindi tanto vale ;)). Perchè la definisci "davvero una bella tv"? Cosa ha di superiore, rispetto (per dire) al 6100 con gli stessi pollici?
 
Migliore elettronica innanzitutto, che porta vantaggi molteplici, dal movimento all'upscaling e alla resa visiva in generale.
L'ES6710 è un best buy nella fascia media, offre tantissimo e non costa molto. Ottima qualità dell'immagine, con neri profondi e contrasto elevato, doppio decoder (c'è il satellitare integrato), smart avanzatissima, lettore multimediale che legge gli mkv anche di grosse dimensioni, due paia di occhiali, etc.

Da che distanza guarderai la tv? Te lo chiedo perché eventualmente ti consiglierei di salire al 40", che monta sicuramente un pannello migliore, l'ottimo S-PVA prodotto da Samsung, che non produce il taglio da 37". In quest'ultimo caso troveresti un MVA che comunque non è affatto male, leggermente inferiore al PVA per nero e contrasto.
La differenza di prezzo tra i due tagli è a mio avviso irrisoria, per cui, a prescindere, io mi butterei sul 40" ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_samsung_40es6710.aspx
 
Da che distanza guarderai la tv?
Dal letto (matrimoniale) quindi qualcosa tipo due metri e mezzo circa, forse poco di più. Per il 3D purtroppo sono limitato dal fatto che mia moglie è completamente cieca da un occhio... per cui non ne beneficierebbe minimamente :(. Io si, ma quello è un altro discorso :P.

Quindi con il modello ES6710 vedrei meglio (cioè più definiti) i canali SD? Perchè quelli sono spesso un pugno nello stomaco, con i televisori in alta definizione.
 
Alla fine ho preso il 6710, ti ringrazio per il consiglio :)

620 Euro spedizione inclusa. Lo stesso televisore nei centri commerciali... l'ho trovato a 850 Euro. Pazzesco!
 
Aggiornamento: è arrivato ieri (meno di 24 ore per la consegna, record!). Che dire se non "s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e"? Davvero una meraviglia tecnologica, senza parole. Certo adesso i canali SD con le serie più vecchie fanno davvero pietà (come definizione) rispetto ai canali HD e/o video HD presi dalla rete :D.

Domanda: la "app" Samsung per vedere Youtube mi sembra un po' una porcheria. A volte si pianta, a volte non si collega... altre devo spegnere e riaccendere. Insomma mi pare un po' improvvistata. dico bene o dico male?
 
Firmware e app le ha aggiornate al primo accesso (via wifi). Anche io non ho problemi con lo streaming (tra l'altro l'ho impostato per vedere solo quelli in HD ovviamente). Il punto è che a volte l'app si impalla, magari non parte o si accrocchia passando da un video all'altro.
 
Non so se online (via wi-fi) ti ha trovato l'ultimo firmware, spesso c'è il penultimo. Controlla se la versione coincide con quella sul sito.
Poi, dopo aver aggiornato, ti consiglio di fare un reset della tv!
 
Ne approfitto ancora, scusa ma sei a portata di mano ed evito di aprire thread dedicati :P

1) L'aspect ratio lo lascio su 16:9 oppure su Auto?
2) C'è qualche trucco per vedere un video di Youtube dal PC collegato in rete (wireless)?

Per il punto 2) intendo questo: accendo il PC, vado su YouTube e avvio un video. Posso in qualche modo mandarlo alla TV passando dalla rete, cioè senza cavi che attraversino le stanze? Riesco tranquillamente a fare lo streaming dei film, quello è banale... ma non ho capito se posso fare una cosa simile per YouTube.

P.s. info aggiuntiva: ho anche una XBox360 attaccata alla tv
 
Ultima modifica:
Top