Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio Smart TV 55"

Consiglio Smart TV 55"

Ciao a tutti!!
    mi sono appena iscritto perchè sono sicuro che qui mi sapete aiutare meglio di un qualsiasi commesso!
    vado al dunque:
    a giorni ho intenzione di comprare una TV di 55" e la scelta credo sia più che indirizzata verso la Samsung UE55ES8000, che ho trovato in una nota catena a 2100€.
    L'idea è quella di comprarla oggi e di non spostarla più per almeno una decina d'anni. (è il ciclo minimo di vita che personalmente associo ad una televisione).
    L'uso è polivalente: punto a sfruttare ogni feature del device; TV, PC, internet, gaming, 3D...

La consigliate ad occhi chiusi? A quel prezzo sul mercato ci sono prodotti/marche migliori?! Può rivelarsi una scelta errata!?
    O sarebbe meglio associare una tv 47" con un buon impianto home theatre e rimanere +- su quel budget?!

(Non sono fossilizzato sulla Samsung, posso considerare ogni marca)

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi!!

Citazione Originariamente scritto da CaproLIVE Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    mi sono appena iscritto perchè sono sicuro che qui mi sapete aiutare meglio di un qualsiasi commesso!
    vado al dunque:
    a giorni ho intenzione di comprare una TV di 55" e la scelta credo sia più che indirizzata verso la Samsung UE55ES8000, che ho trovato in una nota catena a 2100€.
    L'idea è quella di comprarla oggi e di non sp..........[CUT]
    Personalmente reputo leggermente superiore il Sony 855,poi dipende anche dai tuoi gusti.Altro top 55VT50 ma passiamo dal led al plasma e va considerato l'utilizzo che ne fai (ore di gioco e pc)

Ottime tv anche quelle consigliate da Fabio07.

Io personalmente preferisco il Samsung ES8000, sia per l'immagine che offre, estremamente pulita e ultradefinita, sia per le tante features in dotazione, a cui mi sembra tu sia molto interessato.

Altra opzione importante, questa tv è aggiornabile attraverso l'evolution kit (che trasformerà il processore già dual core in un quad core) per diversi anni a venire

se proprio vuoi associare un buon ht a quel tv, anche se visto il budget che avresti deputato all'ht nn credo che verrebbe fuori nulla di buono cmq.....potresti prendere un 55ES7000 su Online***** a 1.750 euro e lasciare l'8000 della nota catena

mi lascia un po perplesso che tu voglia sfruttare tutte le capacità della tv (tv, 3d, game , smart, fare il caffè, pulire casa..ecc) senza xò specificare le cose piu importanti nella scelta di un tv, ovvero la distanza di visione, l'utilizzo SERIO (? % BD, ? % DVD, ? % Sky, ? % SD) cosa avevi prima, e che tipo di visione preferisci...

hai valutato qualcos altro oltre al samsung? oppure è il classico caso di innamoramento da samsung sotto il faro del CC
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

rinnovo la tv in un appartamento!! fai finta che attualmente nn ci sia una tv!
    cmq la distanza è di 3m e l'uso principe sarà med. premium.
    fino ad ora mi sono arrangiato in un'altra stanza dove PC e console erano attaccate ad un monitor FULL HD 24": ora credo sia giunto il momento di trasferire seriamente il tutto in sala!

cmq le alternative da me valutate erano: il SONY 55HX855 o LG47LM960V (la differenza di dimensioni è giustificata dall'allineamento dei prezzi che ho trovato)

sicuramente un Plasma credo possa soddisfare di più un uso polivalente, soprattutto a livello di colori e di resa con il digitale terrestre, ma vorrei rimanere su un LED.
    sto sbagliando tutto?

in ambito led io resterei su quel samsung e quel sony, il plasma però resta il plasma, altro tipo di visione e di resa...
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da Fabio07 Visualizza messaggio
    Personalmente reputo leggermente superiore il Sony 855,poi dipende anche dai tuoi gusti.Altro top 55VT50 ma passiamo dal led al plasma e va considerato l'utilizzo che ne fai (ore di gioco e pc)
    Quoto Fabio in toto.

ehi! prima di andare a nanna: ho comprato la 8000 ma la 46" perchè la 55 stonava per la grandezza o_O

un info: possibile che la tv installata sul piedistallo in dotazione dondoli su di esso?! o_O ...mi devo preoccupare che cada?!

i 4 piedi sono instabili fisiologicamente, infatti sotto i diffusori si mettono 3 punte
    cadere non cade di sicuro, al massimo metti uno spessore sotto un piedino

complimenti x l'acquisto, ma fatti spedire anche un cannocchiale, xe 46" da 3 metri............................
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

guardate che non a tutti interessa vedere il pelo in dettaglio del protagonista ...

ma infatti, con un 40" Full Hd vedendo il DTV anche da più di 2 metri, ci vedo chiaramente e quando trasmettono in HD vero, si vedono bei colori e ancora più chiaro.

ho tanti amici che la pensano cosi, piu che altro x non dover divorziare dalla moglie (come la stragrande maggioranza degli utenti del forum) poi stranamente rimangono tutti a bocca aperta quando vengono da me la sera

da 3m al max puoi andare su un 55 se vuoi goderti davvero un film in HD, ma un 46 vuol dire solo cedere al solito compromesso con la moglie..allora è anche inutile comprare BD se la si pensa cosi...sempre SE PARLIAMO DI HT E HD, se parliamo si un tv tanto per allora va bene tutto anche un CRT 32", anzi magari è anche meglio..

non mi risulta che ci siano tabelle ad oggi che consigliano un tv 46" x 3m di visione, magari non le ho viste io, ma non credo..vedo tanti voglio ma non posso giustificati con motivazioni assurde..

@THC: se d'ora in poi devi darmi contro a priori su ogni 3d ancora x la storia del post sul consumismo, vai pure tranquillo xe io posto e difficilmente ritorno a leggere le risposte degli altri proprio x evitarmi risposte di questo tipo, quindi sprechi solo del tuo tempo prezioso

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    @THC: se d'ora in poi devi darmi contro a priori su ogni 3d ancora x la storia del post sul consumismo, vai pure tranquillo xe io posto e difficilmente ritorno a leggere le risposte degli altri proprio x evitarmi risposte di questo tipo, quindi sprechi solo del tuo tempo prezioso [CUT]
    lol, neanche lo ricordavo ...pensa un pò quanto possa fregarmene di te ...

Ciao,
    io ti rispondo per quanto riguarda le componenti non televisive (spero non inorridiscano gli altri partecipanti del forum)
    Io ho un ps51e8000 (in pratica plasma serie nuova) e la componente internet è molto molto variabile ovvero alcune app sono molto ben fatte ad esempio giornali e musica, altre sono soddisfacenti (youtube browser internet e cubovison) altre sono pessime/inutilizzabili quali twitter e facebook; quindi se per te internet sono in buona parte queste e sono rilevanti due allora ti consiglio di risparmiare sulla fascia prodotti prendendo magari una tv "meno evoluta" e valutare oggetti esterni tipo apple tv o box simili.

Per quanto riguarda il pannello e la visone in generale per me ok ma non sono così esperto come altri del forum.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •