|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Plasma!? P55st50 o Ps60e6500?
-
04-11-2012, 09:44 #1
Member
Plasma!? P55st50 o Ps60e6500?
Ciao a tutti. Mi sono iscritto perchè dopo aver letto e avervi letto per circa un anno sono ancora nel dubbio! La cosa certa è che quasi da subito mi sono indirizzato sul plasma perchè vedo soprattutto film e sport..ma sicuramente fatta la tv,seguirebbe sky (documentri ecc) e qualche gioco perchè no! Penso di scegliere plasma perchè credo si avvicini di più alla realtà. Quindi per un anno ho detto panasonic pansonic panasonic pansonic...ieri samsunug!! Il fatto è che per il budget destinato al tv (1500 euri) il 55st50 mi sembrava ottima cosa..ma ho iniziato a riflettere sulla distanza di visione di 4 mt e credo che il 60 sarebbe azzaccatissimo. Ma pana non li fa almeno in europa...e quindi? Samsung !? Mi piacerebbe sapere se samsung(colori,nero,immagine in movimento ecc) è davvero così inferiore!? Grazie mille
-
04-11-2012, 10:01 #2
no samsung non è "così" inferiore, è un pannello diverso, con una resa meno plasma e piu led, il pana ho un immagine piu morbida e calda, piu cinematografica diciamo...samsung è piu definito quasi da ricordare un led con i cartoni animati..io dico spesso chè samsungè piu tridimensionale, con un immagine che sembra uscire dallo schermo; mentre pana è piu profondo con un immagine che entra dentro allo schermo..pana ha cmq un nero migliore anche se il 6500 non è poi cosi lontano..
solitamente per un uso piu cinematografico è meglio pana, mentre se usi molto sky o il digitale i sasmung rendono un pelino meglio, anche per via della migliore elettronica che gli fa digerire meglio i segnali un pò piu scadenti
io ho avuto sia pana che samsung quindi nn tifo per nessuno, ma da 4 metri un 55" ti stancherebbe subito, io punterei diretto sul 60" che è cmq sotto la diagonale consigliata per quella distanza
imho se scegli samsung devi solo fare due cose: garanzia italiana, altrimenti devi pagare l'uscita del tecnico o portarlo tu in negozio; fargli fare una buona calibrazione dopo circa 100-150 ore perchè la colorimetria samsung è sempre sballatissima..mentra pana esce di solito con dei setting gia piuttosto buoni di suoLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
04-11-2012, 14:58 #3
Member
Grazie. Me ne sono accorto che il 60 è "giusto giusto",contrariamente a quanto sostengono alcuni "sprovveduti" amici a cui sembro esagerato. In fondo la differenza di consumi è circa 50 W!?
Purtroppo in italia mi pare non si trovi..credo sia solo garanzia europa,come il pana no? Così ho letto in altre discussioni. Anzi ho letto di un utente (margherita) che ha postato dei suggerimenti su come settarlo...sarà sufficiente sensa sonda?
-
04-11-2012, 16:13 #4
in italia non si trova cosa..il 60E6500..? certo che si trova, fai una ricerca con un motore di prezzi. pana non fa distinzione tra granzia italiana ed europea, quindi non conta. il settaggio di margherita non andra ovviamente bene xè il suo tv innanzitutto è un 51, quindi nn centra niente col tuo, e poi ogni pannello fa da se..una prima scremata gliela puoi dare con un dvd di calibrazione, e sistemi almeno la luminosità, e un pochino il colore magari..
gli amici lasciali ai loro led da 40ci sono passato ankio, chissa xe poi tutti volevano vederli da me i nuovi BD
io il 60 lo guardavo da 310cm, ora passerò al 65..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
04-11-2012, 16:51 #5
Member
Ho fatto la ricerca(stasui1500) ma non è garanzia italiana...!? sicuro che si trova con garanzia ITA??
-
04-11-2012, 16:54 #6
Member
P.S Quando verranno i miei suddetti amici li farò accomodare e guardare un bel film...quando ritorneranno(perchè ritorneranno) dirò loro che effettivamente 60 pollici sono troppi..per Loro!!