Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 252

Ma prima di postare lo date almeno un occhio al thread?

Apri una discussione nella sezione apposita, riceverai sicuramente più informazioni.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Si potrebbe aggiornare il messaggio iniziale aggiornando le distanze di visione in base alla risoluzione comprendendo il 4k? Mi spiego: immagino (ma magari mi sbaglio), che più alta è la risoluzione e minore sia la distanza cui si percepisce la differenza, giusto?

Hai perfettamente ragione. In effetti è un buon suggerimento data la diffusione sempre maggiore dei 4k.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da d1ego Visualizza messaggio
    Si potrebbe aggiornare il messaggio iniziale aggiornando le distanze di visione in base alla risoluzione comprendendo il 4k? Mi spiego: immagino (ma magari mi sbaglio), che più alta è la risoluzione e minore sia la distanza cui si percepisce la differenza, giusto?
    Aggiornato il primo post ed inserito nel secondo post la tabella per le distanze consigliate per i 4k.

Complimenti per la guida Plasm-on! =)

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Complimenti per la guida Plasm-on! =)
    Grazie

Una cosa che Non capisco... siccome è ormai pressoché universalmente Riconosciuto come "Consigliabile" disattivare Tutti i Filtri implementati dai vari Produttori nelle varie Tv... allora... Perchè? Perchè vengono implementati Tutti questi Filtri eccetera?
    Grazie

Perché se il limite è 130, le macchine sono in grado di superare i 200Kmh??
    ...Cmq, così come in rarissime occasioni di emergenza, un auto di tale velocità può essere utile... così anche il filtri, molto raramente, possono aiutare ad esempio a mitigare i difetti di materiale proveniente da fonti, diciamo, poco performanti (tipo programmi SD da DTT), ma il più delle volte, sono solo un sotterfugio per attirare l'occhio... Tipo il filtro per migliorare i bordi, a una prima, distratta occhiata, fa sembrare l'immagine più tridimensionale... Poi però ti rendi conto che una tale rimarcatura dei contorni, esiste solo nei cartoni animati...

Citazione Originariamente scritto da emaINSIDE Visualizza messaggio
    Una cosa che Non capisco... siccome è ormai pressoché universalmente Riconosciuto come "Consigliabile" disattivare Tutti i Filtri implementati dai vari Produttori nelle varie Tv... allora... Perchè? Perchè vengono implementati Tutti questi Filtri eccetera?
    Grazie
    I filtri li mettono per chi preferisce l'immagine stile lcd.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Aggiornato il primo post ed inserito nel secondo post la tabella per le distanze consigliate per i 4k.
    non si poteva trovare una tabella espressa in metri anziché in feet?
    Ultima modifica di plasmator; 02-11-2016 alle 09:57

Ciao, vorrei capire una cosa, in qualche discussione ultimamente ho letto che per la visione di contenuti provenienti prevalentemente da Sky sarebbe meglio un full hd perché l'upscaling a 4K potrebbe peggiorare la visione, è effettivamente così?

Tecnicamente la visione di materiale full-hd, a parità di polliciaggio, rende ugualmente sia su tv full-hd che 4k (avendo questi ultimi il quadruplo esatto della risoluzione).
    Diverso il discorso per del materiale non full-hd... In teoria dovrebbe cmq valere quanto su detto (anche considerando scaling e deinterlacing, su un 4k rispetto un full-hd, abbiamo semplicemente 4 pixel che fanno il lavoro di uno, punto) e valere quindi solo il discorso del polliciaggio (più e grande piu si noteranno i difetti...) e della bonta degli scaler montati dalla marca... Non posso garantirti però che all'atto pratico sia sempre così...
    C'è da vedere in che modo vengono configurati gli scaler sui singoli tv, anche se, ripeto, non mi sembra ci siano motivazioni plausibili per le quali un 4k (di una stessa marca/quindi tipo di scaler e diagonale) debba rendere peggio di un full-hd, non c'è nulla di nuovo da "inventare" rispetto ad un tv full-hd (con il quale un 4k condivide quanto succede invece con del materiale hd 1280x720 che ha una densita di pixel 2,25 (2 VIRGOLA 25...) volte inferiore al fhd, o peggio ancora con materiale SD...), ma solamente da espandere a 4 pixel il lavoro di uno... pixel che tra l'altro avranno la stessa dimensione (su un 55" ad esempio, un pixel di un full-hd è logicamente grande quanto 4 di un 4k...).
    Ultima modifica di Peppe90; 20-11-2016 alle 22:31

Quindi se non ho capito male non è propriamente corretto dire che se per un uso prevalente di Sky è meglio un full hd o più che altro un 4K peggiorerebbe l'immagine.
    Dopo se entrassi nello specifico nella mia situazione pensando di prendere un 65' con una distanza di visione di 3,50 mt, immagino che il problema non dovrei nemmeno pormelo, anzi non riuscirei nemmeno a beneficiare del 4K, giusto?

Non conosco tutti i modelli tv di ogni singola marca, quindi non posso garantirti nulla... Ma, se io fossi per dire, SONY, monterei lo stesso tipo di scaler sui miei tv, sia FHD che 4k... Nei 4k, ci sarebbe una semplice istruzione in più che dice al tv di espandere ogni punto immagine a 4 pixel, tutto qui... Tuttavia, l'esperienza mi ha insegnato che non sempre le soluzioni più semplici ed efficaci vengono tenute in considerazione dalle grandi aziende... non lavoro alla sony, quindi non mi prendo nessuna responsabilità
    ...Cmq ad occhio (da giri occasionali nei cc) direi che le cose stanno proprio come ho detto... Si notano più che altro delle differenze tra gli scaler a seconda della marca...

Per la distanza, dipende in parte dalla tua vista... In ogni caso se si ha intenzione di prendere un tv nuovo oggi, meglio un 4k, anche per il fatto che sono i tv di media e alta gamma, i full-hd ormai occupano la fascia bassa e sono in generale meno curati... Ti consiglierei un full-hd solamemente se la scelta fosse tra un OLED (FHD) e un LCD (4k)...
    Ultima modifica di Peppe90; 23-11-2016 alle 22:11

scusate è il mio primo intervento e premetto che non ho letto tutto il forum dove forse c'è già la risposta ...
    ho un tv SAMSUNG UE46D8000 sapete dirmi con certezZa se posso vedere i programmi con codifica NTSC devo portarlo dall'altra parte del modo e li hanno solo quel tipo di segnale, nel caso non fosse compatibile non esiste uno swich che commuta il segnale da NTSC a PAL per poter vedere i programmi ... grazie

Immagino tu debba vedere programmi NTSC via antenna/cavo giusto?? ...La tv supporta tutti gli standard analogici: PAL, SECAM, NTSC-4.43, NTSC-3.58, PAL60 bisogna vedere da quali entrate però...
    Non so se in America/Giappone (dovunque tu debba andare...) il cavo per i programmi tv sia uguale al nostro (ma per quello ci sono gli adattatori, in caso...). E più plausibile che ti serva un Tuner esterno che collegherai poi alla tv (magari via hdmi...).
    Io seguirei il consiglio scritto nelle istruzioni del Tv alla voce: "Digital TV Notice" di informarsi chiamando il centro assistenza Samsung.
    ...te lo riporto qui per comodità:

1. Functionalities related to Digital TV (DVB) are only available in countries/areas where DVB-T (MPEG2 and MPEG4 AVC) digital terrestrial signals are
    broadcasted or where you are able to access to a compatible DVB-C (MPEG2 and MPEG4 AAC) cable-TV service. Please check with your local
    dealer the possibility to receive DVB-T or DVB-C signal.
    2. DVB-T is the DVB European consortium standard for the broadcast transmission of digital terrestrial television and DVB-C is that for the broadcast
    transmission of digital TV over cable. However, some differentiated features like EPG (Electric Programme Guide), VOD (Video On Demand) and so
    on, are not included in this specification. So, they cannot be workable at this moment.
    3. Although this TV set meets the latest DVB-T and DVB-C standards, as of [August, 2008], the compatibility with future DVB-T digital terrestrial and
    DVB-C digital cable broadcasts cannot be guaranteed.
    4. Depending on the countries/areas where this TV set is used some cable-TV providers may charge an additional fee for such a service and you may
    be required to agree to terms and conditions of their business.
    5. Some Digital TV functions might be unavailable in some countries or regions and DVB-C might not work correctly with some cable service providers.
    6. For more information, please contact your local Samsung customer care centre.
    ✎✎ The reception quality of TV may be affected due to differences in broadcasting method between the countries. Please check the TV
    performance in the local SAMSUNG Authorized Dealer, or the Samsung Call Centre whether it can be improved by reconfiguring TV setting or
    not.

C'è poi il fatto della diversa alimentazione, ma anche li dovrebbe bastare un'adattatore...
    Ultima modifica di Peppe90; 22-12-2016 alle 12:56

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •