Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto Panasonic

Ciao a tutti,
    vorrei prendere un plasma Panasonic, cosa mi consigliereste a queste condizioni:
    - budget: 500€
    - full-hd
    - 42"-46"
    - schermo antiriflesso (ho 3 finestre alle spalle)
    - contenuti misti (SD, HD, PC, di tutto un pò)
    - distanza di visione 3-3.5m

Graditi ma non fondamentali:
    - 3D
    - internet
    - audio decente

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli

L'unico 42 full hd in quella fascia di prezzo è il 42UT50, ottimo tv ma con luce diretta non è il massimo perchè non ha un filtro antiriflesso eccelso. Per avere un buon filtro antiriflesso dovresti andare su 42ST50 ma sali a 740 euro quindi saremmo ampiamente fuori budget. Una domanda, ma utilizzandolo col pc, pensi che avrai loghi e schermate fisse per ore sul pannello? In questo caso, tuo malgrado, ti sconsiglierei il plasma e dovresti accontentarti di un lcd entry level (che sarebbe molti gradini sotto rispetto ai plasma che ti ho consigliato purtroppo).

Grazie Mike, il pc verrebbe utilizzato saltuariamente per vedere foto o altri contenuti su pc, direi che il problema dello stampaggio non mi preoccupa troppo. Il discorso riflesso è invece più serio, dal momento che le tre finestre (di cui due porte-finestre) sono proprio parallele al piano di visione. E' vero anche, però, che la tv si guarda maggiormente di sera...

Il 42UT50 mi sembra buono, c'è qualche altre alternativa sul budget?

Sotto c'è solo 42X50 ma perdi full hd, 3D e anche contrasto. C'è da dire però che l'avresti intorno ai 400 euro.
    Io ti consiglio comunque l'UT50 se l'utilizzo è soprattutto di sera.
    Parlando della mia esperienza: io ho un plasma Panasonic di 5 anni fa che sicuramente riflette molto di più dell'UT50 (che tra l'altro è molto più luminoso) e lo vedo in una stanza molto soleggiata. Anch'io lo utilizzo soprattutto di sera ma quando mi capita di accenderlo di giorno non ho enormi problemi di visione. Certo un pò di luminosità in più non guasterebbe, ma il tv non è sicuramente "inguardabile". Oggi i plasma sono molto più luminosi di un tempo.

Grazie ancora Mike88, leggendo qua e là ho trovato ottimi giudizi su questa tv.
    Ho notato l'assenza del wifi (correggimi se sbaglio) sai dirmi se è possibile implementarlo con dongle usb?

Certo, con l'UT50 è possibile. E' disponibile il dongle originale Panasonic TY-WL20 intorno ai 50 euro. Sicuramente qualcuno ti saprà dire quali chiavette wifi usb sono compatibili nel caso vuoi risparmiare qualcosa.

Invece del dongle ti consiglio una coppia di powerline, molto piu economici inoltre la connessione è stabile come se usassi il cavo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •