|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio Tv - Led o Plasma con wifi e lettore video
-
21-10-2012, 19:21 #1
Member
Consiglio Tv - Led o Plasma con wifi e lettore video
Buongiorno a tutti,
dovrei acquistare una tv per la zona relax. Ho il divano posizionato a circa 3 metri. La tv andrebbe appesa a parete e le dimensioni massime di ingombro sono relative ad un 46",a me andrebbe bene anche un 42" o 40". La tv andrà collegata al pc per la visione di film in HD,blueray e per giocare. Mi piacerebbe anche poter leggere documenti in pdf direttamente sulla tv ma non so se questo è possibile su di un plasma senza provocare "danni" ,aggiungo anche che la visione 3D non mi interessa minimamente.Vorrei che avesse un buon lettore interno per la visione di video mkv dato che sto realizzando una raccolta dei miei dvd e bluray preferiti su nas. Esistono tv con lettore di hdd esterni capaci di effettuare anteprime tipo locandine di film? Chiedo questo perchè non vorrei vorrei realizzare anche un htpc.
Ultimo ma non per importanza, il budget è di circa 900-1000€.
Spero di aver indicato il più possibile le mie esigenze.
Attendo con impazienza i vostri consigli.
Grazie 1000________________________________________
MONITOR Panasonic T26 SW SORGENTE PC AMPLI Yamaha RX-V665 BLU RAY PC FRONTALI Klipsch RF52 CENTRALE ..... SURROUND ...... SUB under costruction CAVI autoscotruiti TNT STAR e FFRC
-
21-10-2012, 20:21 #2
Bannato
Purtroppo hai 2 esigenze contrastanti: visione di film HD e blu ray ed uso del tv col pc.
Per il primo uso tutti ti consiglierebbero un plasma, mentre per il secondo di certo il consiglio è quello di andare su un lcd.
Il compromesso lo puoi raggiungere considerando il SonyHX855 che esiste nel taglio 46" ma credo costi un bel po in piu del tuo budget. Questo è l'unico lcd che si avvicina molto alla visione tipo plasma, ovviamente si avvicina ma non lo è. Purtroppo se hai intenzione di usare il tv anche come monitor pc il plasma te lo sconsiglio per la sensibilita' alla ritenzione ed allo stampaggio.
-
22-10-2012, 13:31 #3
Member
Acciderboli...
diciamo allora che l'utilizzo del tv col pc è limitato ai giochi....cambia qualcosa?________________________________________
MONITOR Panasonic T26 SW SORGENTE PC AMPLI Yamaha RX-V665 BLU RAY PC FRONTALI Klipsch RF52 CENTRALE ..... SURROUND ...... SUB under costruction CAVI autoscotruiti TNT STAR e FFRC
-
22-10-2012, 16:02 #4
Advanced Member
Anch'io ti sconsiglio il plasma, con i giochi potresti avere problemi con le immagini fisse.
Un ottimo led a 1000 euro è il Samsung 46ES6900, che legge anche gli mkv come tu richiedi.
Dai un'occhiata online con Trovaprezzi.
-
22-10-2012, 22:34 #5
Bannato
Se vuoi giocare principalmente col tv devi scegliere un lcd ed uno con input lag basso, i tv lcd con minor input lag sono i Sony ed i Panasonic. Quindi o prendi Sony 40HX855 oppure un Panasonic 42DT50, il Panasonic ha il pannello IPS quindi miglior angolo di visione laterale ma nero peggiore del Sony.
-
23-10-2012, 11:45 #6
Advanced Member
Concordo con Plasm-on! I miglior tv per giocare sono il Sony HX855 e Panasonic DT50 e WT50 (il WT ha un nero migliore rispetto al DT).
-
23-10-2012, 15:35 #7
Member
E per quanto riguarda invece il comparto multimediale,la possibilità di registrare su hdd esterno o leggere file esterni e creare librerie di film con locandine?
23-10-2012, 19:28 #8
Advanced Member
L'unica mancanza mi sa che ce l'ha il Sony che non legge i file mkv. Sia il Sony che i Panasonic registrano su hd esterno.
-
23-10-2012, 20:38 #9
Bannato
Entrambi i modelli Panasonic registrano su HDD esterno come anche il Sony, come giustamente ha scritto Mike i Sony non leggono i files MKV. Non ti avevo inserito il WT50 poiche è sicuramente fuori dal tuo budget.