Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio tv 40 pollici

Sono ancora indeciso sull'acquisto della tv e devo fare un ultima valutazione tra samsung es6900 (visto che mi dicono che sia meglio del 6710),oppure toshiba yl863.

Io guardo solo ed esclusivamente SD, con cam universale mediaset sperando che vada sul toshiba, e disattivo tutti i filtri di movimento. Voi quale prendereste? Anche come velocità di cambio canali?

L'yl863 lo trovo a 610
    es6900 a 760

C'è anche il 6800 e costa 700 euro, che problemi ha questa tv rispetto alla 6900 che l'ha sostituito?
    Ultima modifica di tigerxx; 21-10-2012 alle 10:25

Il 6800 aveva parecchi problemi di uniformità del pannello ed eccessivo clouding.
    Tra i due comunque io preferisco il Toshiba, colori più naturali e riposante alla vista. Ti consiglio di andarli a vedere comunque e far scegliere al tuo occhio!

Sì l'ES6900 ha sostituito il 6800, e chi lo ha acquistato da quello che leggo ne è molto contento
    I colori li puoi calibrare alla perfezione e renderli come vuoi tu.

Volevo non optare per il toshiba per questa cosa, la tv si accende dopo 30 secondi,davvero troppo tempo,inoltre non supporta tutti i film in mkv e avi. Però se si vedesse meglio con il segnale SD, ovvero se pulisce meglio l'immagine la preferirei. Oltre al fatto che tra le due, la toshiba mi viene a costare 610 euro e la es6710 700 es6900 760 euro.

Quindi non saprei..... ho paura di andare sul toshiba per lentezza del cambio canali e menu, cosa che con samsung andrei sul sicuro perchè è davvero veloce in tutto nel cambio canali e nella lettura di film.

Poi incide così tanto sulla qualità sd un singolo core nella 6710 e dual core nella 6900?

No non incide affatto, il dual core in quel modello serve solo a velocizzare le applicazioni smart tv.

Vai tranquillo con l'es6710, anche in SD la resa è molto buona.
    Il processore dual core, oltre alla smart, aiuta altre cose come il lettore multimediale, ma quest'ultimo va benissimo anche sul 6710, vedrai qualsiasi mkv, anche di grosse dimensioni, con grande fluidità.

in sd quindi meglio il 6710 o 6900 che il toshiba? Perchè ero preso di prendere il toshiba perchè ha il dvbt2 che credo tra due anni servirà o no? Poi costa 100 euro di meno.

Comunque sicuri che il dual core non influisce sulla qualità SD della tv? Grazie

Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Sui Samsung il dual core non incide dato che è solo per la smart tv. Sui Sony per esempio il dual core invece incide proprio sull'elaborazione dell'immagine.
    Per quanto rigarda il DVB T2 ora come ora è inutile, detto questo guardando al futuro e se avessi in mente di tenermi una tv per molto tempo preferirei avere un tv che ce l'abbia.

Preso il toshiba yl863 da 42 pollici. Domani vi posto le mie impressioni. Pagato 610 euro garanzia italia due anni. Non credo che potevo prendere di meglio, tanto mi interessa come si vede in SD per il reparto multimedialità posso passare sopra se a parità l'immagine si vede meglio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •