|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio 32" per camera da letto
-
19-10-2012, 15:36 #1
Junior Member
consiglio 32" per camera da letto
Buonasera a tutti sono un nuovo utente,ho letto diverse pagine di questo bel forum per farmi un'idea ma sono indeciso.Le mie esigenze sono:
-32 pollici (da mettere in camera da letto,misura obbligata causa spazio)
- distanza di visione circa 2,5 metri
-impiego della tv esclusivamente canali tv sd e dvx tramite usb (non hd,no gaming)
-limite spesa 350 (ma anche meno possibilmente)
Avevo visto il toshiba 32av934 di livello economico ma tanto basta,ma mi ha frenato il fatto dell'audio letto sulle recensioni molto scadente(mi sembra 2x5w)
in conclusione cerco un tv che si veda abbastanza bene e che non mi faccia rimpiangere un vecchio tv21 pollici che ho adesso.Ringrazio anticipatamente la vostra cortesia e i preziosi suggerimenti,grazie
-
19-10-2012, 17:11 #2
Senior Member
Mi aggrego alla richiesta. Mi va bene hd ready, usandolo prevalentemente per digitale terrestre. Un'altra cosa, le immagini in movimento, quindi credo un 100hz. Budget 250 300.
-
20-10-2012, 12:04 #3
Junior Member
salve un altro dubbio...per vedere esclusivamente in sd è meglio un lcd classico magari full hd o dovrei orientarmi sui led (oramai vendono quasi esclusivamente questi ultimi)?per quanto riguarda l'effetto clouding ne sono afflitti solo i led?infine dalla distanza di visione 2,5m è importante il fattore full hd rispetto all' hd ready e i 100 hertz rispetto ai 50? scusate per tutte queste domande ma non vorrei rimpiangere il mio vecchio crt
-
20-10-2012, 12:32 #4
Advanced Member
Vediamo se riesco a fare un pò di chiarezza!
I led sono sempre degli lcd, cambia solo la retroilluminazione che per l'appunto è led. Io opterei comunque per un lcd led dato che consumano meno, se poi vuoi risparmiare ancora sull'acquisto prendi un lcd. Su un 32 pollici e soprattutto da 2,5 metri (che sono un pò troppi per un 32") la differenza tra HD ready e full HD praticamente non c'è. Sinceramente non so se anche gli lcd (non led) soffrono di clouding. Per quanto riguarda gli lcd led più sono grandi e più si corre il rischio, su un 32" a meno che non è stato assemblato male non c'è un grande rischio. I tv 100 hz gestiscono meglio i movimenti delle tv a 50, quindi risulteranno un pò più fluidi.
Quello che hai trovato ha un buon rapporto qualità prezzo.
Se vuoi salire un pò come qualità ti consiglio il Toshiba 32HL933 (in più rispetto a quello da te trovato ha 100hz ed è full hd). Dato che vedrai solo in SD e soprattutto così lontano l'altro va benissimo. Se poi lo vedrai da più vicino e tieni conto che in futuro ci saranno sempre più canali in HD sul digitale terrestre, puoi valutare anche questo che ti ho consigliato.
-
20-10-2012, 12:42 #5
Junior Member
grazie per la risposta!ora mi è più chiara la situzaione.l'unico dubbio che ancora ho è il fattora audio.la tv da me citata ha casse 2x5w mi sembrano un po' scarse anche per una visione in camera.secondo te doveri salire a modelli che montano un 2x10w o bastano le prime anche considerando la distanza di visione?grazie ancora per i suggerimenti
-
20-10-2012, 13:13 #6
Advanced Member
Del 32av934 non ho mai sentito l'audio, del 32HL933 si e anche essendo 5w x 2 si sente bene. Non so se essendo un modello superiore è curato leggermente meglio l'audio o se sono identici. Potresti provarlo in un centro commerciale e vedere se il volume ti soddisfa anche se sono posti molto rumorosi quindi è difficile valutare.
-
27-10-2012, 13:58 #7
Junior Member
Ho trovato online un'offerta della toshiba 32rl838g che è led fullhd con audio 10wx2. sapete dirmi se per la visione in sd è buono come prodotto?il prezzo rientra nel mio budget (329 euro)mi sembra interessante,grazie
-
27-10-2012, 17:29 #8
Sospeso
Io per la camera da letto ho appena acquistato un 32 pollici marchiato Qbell modello qxt32dd al prezzo di euro 250 e sono strafelice dell'acquisto.
Io te lo consiglio perchè si vede veramente bene e a quel prezzo non ho mai trovato di meglio. A proposito l'ho visto anche a confronto col toshiba e devo dire che mi piaceva di più il Primo.
Io ho approfittato di un offerta fatta da un negozio vicino casa, online fino a qualche giorno fa si trovava addirittura a 200 euro.
Per dare piu senso a quello che ho scritto ti dico che al momento dell'acquisto non avevo alcun problema di budget per cui ho scelto quello che secondo me si vedeva meglio nella fascia di prezzo 250-400euro.
Spero di esseri stato d'aiuto.
Un saluto daStefano