• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio SAMSUNG 40 pollici

Mizu

New member
Buongiorno ragazzi, vorrei acquistare un nuovo pannello SAMSUNG.

Non mi interessa internet ne tutte le funzionalità quali: controllo gestuale e vocale.
Sono molto importati la presenza del Wi-fi integrato e del 3D.

Qualità video la migliore possibile.

Cosa vi sentireste di consigliarmi? grazie mille

La qualità video migliore possibile ce l'hanno l'es8000 e l'es7000, che hanno i controlli gestuali e vocali, oltre alla webcam integrata.
Ma non è detto che tu debba usarli per forza :p

Altrimenti un ottimo compromesso è il 40es6900.
Il pannello è lo stesso (PSA), cambia l'elettronica che è un pochino meno spinta rispetto ai top di gamma.
Resta comunque una bellissima tv, anche alla luce di quello che chiedi: non solo ha il wi-fi, ma è molto veloce grazie al processore dual core.
Il 3D (attivo) va molto bene ;)

Ti ringrazio molto per la gentile risposta! Esiste un pannello Samsung in vetro? L'hx855 c'è l'ha... Quali altri televisori lo montano?

correggetemi se sbaglio:

es7000 ed es8000 sono i top di gamma. L'es 6900 è il modello appena inferiore. Sono tutti della stessa collezione 2011/2012?

Appena prima dell'es 6900 cosa c'e'? vedevo sul sito che ci sono diversi modelli:

- UE40ES6800QXZT
- UE40ES6710QXZT
- UE40ES6100PXZT
- UE40ES5500PXZT
- UE40EH5300PXZT

- UE40D8000YQXZT
- UE40D7000LQXZT

Gli ultimi due sono diversi... non c'e' scritto ES... come mai?

grazie mille ragazzi, troppo gentili

L'es6900 ha il processore dual core ed è un pochino superiore rispetto all'es6710, che rimane comunque un bel televisore di fascia media dall' ottimo rapporto qualità prezzo.
Non hanno il vetro.

L'es6900 ha il processore dual core ed è un pochino superiore rispetto all'es6710, che rimane comunque un bel televisore di fascia media dall' ottimo rapporto qualità prezzo.
Non hanno il vetro.

ti ringrazio gorillaz sei davvero molto gentile. ultima domanda: il 6710 non è dual core quindi?

Ci sono anche gli LG LM660 con il vetro davanti !

ciao margherita preferivo stare su samsung per via del pannello PSA e della sua multimedialità nonchè nella versatilità dei formati gestiti quali: NTFS, mkv, etc. Provengo da un SONY che mi ha fatto impazzire per via dei formati..... non voglio altre sorprese... mi dispiace solo che SAMSUNG non monti pannelli in vetro

ti ringrazio gorillaz sei davvero molto gentile. ultima domanda: il 6710 non è dual core quindi?

Il processore dual core dell'es6900 ovviamente rende la tv più veloce soprattutto nella gestione della smart, del menu, ed è chiaro che sia meglio di un solo processore che fa tutto il lavoro, sia per l'immagine che per il resto :)

Detto questo, la qualità offerta dall'es6710 è comunque molto buona e molto simile. A te la scelta :)

ciao margherita preferivo stare su samsung per via del pannello PSA e della sua multimedialità nonchè nella versatilità dei formati gestiti quali: NTFS, mkv, etc. Provengo da un SONY che mi ha fatto impazzire per via dei formati..... non voglio altre sorprese... mi dispiace solo che SAMSUNG non monti pannelli in vetro

Mi duole dirti che 40 pollici PSA non ci sono...sono stati fatti dei test da un utente in questo forum e i tagli da 40 sia Samsung che Sony montano S-pva. I top di gamma Samsung e Sony da 46 e 55 montano PSA. A quanto pare non fanno pannelli PSA da 40.
Poi stà all'elettronica rendere minima la differenza tra i 2 pannelli, in quanto sulla carta il PSA è più prestazionale soprattutto sul rapporto di contrasto e sull'angolo di visione.

Ma c'è qualcosa di ufficiale o è solo un'ipotesi basata sulla singola esperienza di quell'utente? Su quali modelli è stata fatta?

Comunque, anche se fosse vero, io non mi preoccuperei più di tanto...

Ricordiamo che il PSA nasce dall'S-PVA, eccellente pannello che montavano anche i modelli di punta dello scorso anno ZL1 e D8000 (s-pva hq).
Inoltre all'uscita del psa qualcuno aveva anche ipotizzato che il nero fosse più basso (cioè migliore) sull' s-pva, e che lo stesso psa fosse stato creato per una questione di risparmio, essendo la produzione dell's-pva più costosa.
Se differenze ci sono su nero e contrasto, a vantaggio dell'uno o dell'altro, sono comunque impercettibili.

L'angolo di visione è leggermente migliore sul psa, ma è una differenza davvero trascurabile, cioè mica diventa come quello dell'ips o di un plasma :-D

Insomma, tutto questo per dire che alla fine si becca sempre il miglior pannello lcd, indipendentemente dal polliciaggio ;)

Sto seguendo la discussione e ho mollato l'idea di prendermi un toshiba yl863 perchè non visto dal vivo e preferivo andare su samsung o panasonic.

Che differenza c'è netta tra 6900 o 6710? Perchè il 6710 lo pagherei 60 euro di meno del 6900 e sono già tanti soldi massimo del budget 690 euro contro i quasi 750 euro del 6900.

Il processore dual core influisce anche sulla qualità visiva del movimento o dell'immagine oppure solo sulla sezione smart?

Montano tutti e due nei tagli da 40 pollici lo stesso identico pannello visto che differenziano solo per il processore dual core?