Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SAMSUNG VS TOSHIBA

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    335

    SAMSUNG VS TOSHIBA


    Salve ragazzi.
    Avevo già chiesto il vostro aiuto e devo comprare una tv per mia sorella e quindi avrei bisogno davvero di una mano.

    Sono indeciso tra queste due tv:
    Toshiba yl863 610 euro
    Samsung d6510 649 Euro

    Premetto che vede totalmente SD e mi interessava per la qualità delle trasmissioni in questo formato, per la possibilità di registrare su pendrive,vedere qualche film da hdd autoalimentato che ha (non so se il toshiba lo supporta), disabilitare tutti i tipi di filtro di movimento per non notare l'effetto della telenovela e miglior cambio canali in velocità, con tutti questi requisiti quale mi consigliate?

    Il samsung è molto piu bello come estetica ma sembra che il toshiba sia meglio, solo che non riesco a trovarlo in nessun centro commerciale.
    Il d6510 poi secondo voi è preso bene a 649 anche se è il modello dell'anno scorso? Influisce la mancanza di microdimming?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    41
    Ciao, premetto che anch'io, se leggi il mio post, sarei interessato all'acquisto del toshiba. Mi potresti dire dove l'hai trovato a quella cifra?? Io a quel prezzo, l'avevo trovato la settimana scorsa ma poi sul sito non era più disponibile e l'hanno tolto dal listino. Ora al minimo minimo si trova sui 850 euro.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Tra i due io preferisco sicuramente il Toshiba, colori molto naturali e resa in SD ottima.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Quel Toshiba è un top di gamma del 2011 DECISAMENTE superiore a quel Samsung! Vai di Toshiba.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    335
    Ok. Esteticamente e come menu e velocità di cambio programmi preferivo samsung, toshiba non riesco a poterlo vedere dal vivo quindi non riesco a valutarla. Uso esclusivamente Sd, registrazione programmi,visione di contenuti da hdd esterno autoalimentato, processore di movimento migliore disabilitando tutti gli effetti "telenovela".

    Il toshiba è un 42, quindi avrebbe un pannello IPS credo o sbaglio? Solo il 46 monta un pannello migliore simile alla samsung es7000 o 8000?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.042
    dici benissimo.... il 42 ha un pannello diverso dal 46 e 55... quindi ti consiglio di vederlo dal vivo.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    335
    Eh si. Se non avessi possibilità di vederlo dal vivo opto per il samsung? Perchè c'è la lotteria dei pannelli, uno CHin e non mi ricordo e uno SPVA se non sbaglio.

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    335

    Ragazzi ho visto oggi il 42 pollici ma putroppo non potevo usare l'antenna e giravano solo dei video davvero di pessima qualità sulle tv del centro commerciale quindi non ho potuto valutare bene la tv.Ho solo impostato la tv su standard e mi sembrava che la retroillumanzione fosse ai livelli della serie 7000 e 8000 della samsung, o sbaglio?

    Come materiali quella da 42 pollici mi sembrava piuttosto giocattolosa nei bordi esterni e anche un po per il telecomando, oltre per i comandi touch davanti alla tv che non erano proprio il massimo.

    Però su tutto questo ci posso sorvolare se la qualità visiva è ottima. Volevo chiedervi un favore, qualcuno che ha il modello da 42 pollici o 46 o 55 non è che potrebbe fare un video semplificativo quando cambia i canali e va sul menu del televisore? Faccendo anche un po di zapping? Perchè vorrei capire quanto ci mette a cambiare da un canale all'altro, se è macchinosa o se è davvero veloce.

    Il pannello IPS rispetto a quelli samsung è vero che ha dei neri e contrasti minori? Grazie davvero per il supporto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •