Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: come va l'hx755?

Posto che ognuno può comprare quello che vuole, non volendo spendere 1000 euro, il 790 é un ottima scelta, così come lo sarebbe stato il 320... certo io ho l idea di collegarlo all'impianto hifi da 2000 euro e credo prima o poi di comprare un dac esterno perché francamente ne uno ne l altro credo sarebbero all'altezza... ma tornando all'argomento della discussione!... a parte i mostri top gamma, in qualità dell'immagine pura e semplice al netto di fuzioni smart, quale dei due é secondo voi il migliore???

Ciao, visto che la discussione è decisamente OT , mi aggrego con una domanda, vedo che siete esperti in materia e mi servirebbe un consiglio...
    Ci sono soluzioni HW per PC in grado di raggiungere il livello di questi lettori? Audio, video, 3D...

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Si lo so' mixed ma un HX755 non è allo stesso livello dell'EX720!
    Si cambia il pannello, la resa cromatica del EX720 è più lavata rispetto all' HX755 ma il chipset è lo stesso.
    Piccolo OT
    Io ho un lettore bluray sony S480 è purtroppo l'audio è a 24bit sul mio Marantz 7001 non rende un gran che infatti per la parte audio uso un lettore CD della Pioneer anche se è di qualche anno la resa è ottima.
    Concordo sul fatto che sia pioneer che panasonic curano molto più l'aspetto audio.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Secondo me l'es6900 si vede meglio dell'hx755. In SD la differenza poi è ancora più marcata.

Io non credo esistano degli edge led che si vedano meglio dei Sony in SD. E' un pò il punto di forza dell' xreality..

Citazione Originariamente scritto da nemesis2k Visualizza messaggio
    Io non credo esistano degli edge led che si vedano meglio dei Sony in SD. E' un pò il punto di forza dell' xreality..
    Forse una volta X-reality era tra i migliori, oggi ci sono molti toshiba che battano x-reality ma la stessa samsung in SD offre una qualità superiore.
    Se poi parliamo della versione PRO ti do ragione
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    Secondo me l'es6900 si vede meglio dell'hx755. In SD la differenza poi è ancora più marcata.
    concordo con gorillaz
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Cavolo che indecisione! :/ anche i vostri pareri sono pressocché bilanciati... ma mi chiedevo... se il secondo core del 6900 é usato fondamemtalmente per la smart tv, allora il 6900 vuol dire che si vede come il 6710 o 6560? Tv che però nel forum si dice essere inferiori al sony... che confusione! :l

Secondo me il 755 Sony ha una qualità d'immagine superiore al 6900. A me piace molto di più ed è molto più riposante per gli occhi.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Secondo me il 755 Sony ha una qualità d'immagine superiore al 6900. A me piace molto di più ed è molto più riposante per gli occhi.
    dipende tutto dai setting che hai messo e da come viene calibrato, il samsung permette di farlo in modo professionale e con molte più funzioni rispetto al sony e quindi è possibile ottenere il tipo di immagine migliore per ogni gusto
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Comunque ringrazio tutti per il parere che mi avete fornito! Ma sono pareri mutuati da ciò che si è letto in giro o personali derivanti dall'averli visti? Domanda senza nessun intento insinuatorio eh! Solo io stesso mi accorgo di come sia difficile trovare queste tv ben regolate e quanto sia difficile esprimere un giudizio tra due che tutto sommato non si discostano di molto...

Citazione Originariamente scritto da frathebest3 Visualizza messaggio
    Solo io stesso mi accorgo di come sia difficile trovare queste tv ben regolate
    Infatti, a meno che non ci sia qualcuno molto appassionato che ha la voglia di mettere sotto torchio tutti i tv che gli capitano sottomano (e bisognerebbe perdere ore ed ore di tempo) che lavora nel settore ed ha occasione di vedere molti modelli di varie marche, è quasi impossibile esprimere un giudizio che non provvenga da recensioni o da altre specifiche letture o dal giudizio di utenti possessori.

Ricordo a tal proposito un utente, in altro forum, che era si molto esperto, ma che da come scriveva aveva "analizzato" la quasi totalità dei televisori presenti sul mercato esprimendo dei giudizi quasi insindacabili.
    Alla mia domanda se era un calibratore professionista, un "mega appassionato" che lavora ambito tv (si perchè non basta fare l'addetto in un CC) o quant'altro di simile, nonchè chiedendo in quali condizioni e con quale strumentazione avesse provato detti televisori non ho MAI ottenuto una esauriente risposta, anzi appariva piuttosto seccato
    Ultima modifica di rickiconte; 12-10-2012 alle 21:08

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •