|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [HELP] TV uso domestico e "nearfield"
-
03-10-2012, 21:42 #1
Junior Member
[HELP] TV uso domestico e "nearfield"
Come da titolo devo acquistare un TV per uso domestico ma che mi piacerebbe sfruttare anche come monitor per quando faccio i montaggi video col PC (distanza 1m).
Caratteristiche richieste
Dimensione: da 37" a 42"
Risoluzione: 1920x1080 - FullHD
Tecnologia: ?
Ingressi: almeno 2 HDMI
Rete: Ethernet, WiFi non indispensabile ma gradito
Budget
Massimo 500€, ma se vale la pena posso arrivare a 550€.
Naturalmente sono già stato a fare un giro nelle note catene di elettronica...
L'unica offerta interessante m'è parsa quella di un Blaupunkt W40/197J @ 439€ di cui però non sono riuscito a reperire informazioni in rete.
Ho visto che su un sito olandese vendono dei modelli Blaupunkt LCD a prezzi ridicoli (tipo 299€)...
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che vorrete darmi !Ultima modifica di forart.it; 03-10-2012 alle 21:46
»Forward Agency
In progress we (always) trust.
-
03-10-2012, 21:52 #2
Bannato
Blaukpunt non produce piu tv da almeno 10 anni, di certo si tratta di qualche produttore cinese che ha rilevato il marchio e lo stampa sui tv. Così com'è successo per Grunding. Per quel budget se vuoi qualcosa di una certa qualita' devi prendere un plasma che è sicuramente piu economico a parita' di qualita'. Se lo userai in ambiente mediamente poco illuminato puoi prendere in considerazione il Panasonic 42UT50 che ha anche la rete ethernet ed è wifi ready (bisogna aggiungere un adattatore). Come lcd puoi prendere un taglio 37" della serie 6900 Samsung o restando in casa Panasonic un 37E5E. Il mio consiglio è comunque di andarli a vedere e restare nei marchi: Panasonic, Samsung, Sony, LG che sicuramente producono buone tv.
-
04-10-2012, 08:26 #3
Junior Member
Capisco, ma Samsung per me è escluso a priori.
Per quanto riguarda Blaupunkt, sul sito ufficiale i TV LED ci sono: http://www.blaupunkt.de/index.php?id=1361&L=1
Per quanto riguarda i plasma ho visto che - almeno nelle catene - sono quasi tutti HD-ready e non FullHD...
Online ho anche visto i Philips PFL a buon prezzo.
Una domanda: qualcuno sostiene che il refresh rate influisce sulla fluidità dell'immagine...
...ma io ho sempre saputo che - semmai - è relativo alla stabilità della stessa (credo che la fluidità sia data dagli fps del decoder o sbaglio ?) !»Forward Agency
-
04-10-2012, 09:45 #4
Junior Member
OK, ho letto questo 3ad ed ho capito meglio il discorso del refresh...
Nel frattempo ho visto che coi Philips PFL4007 (200Hz) saremmo nel budget: che ne dite ?»Forward Agency