Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question [HELP] TV uso domestico e "nearfield"

Come da titolo devo acquistare un TV per uso domestico ma che mi piacerebbe sfruttare anche come monitor per quando faccio i montaggi video col PC (distanza 1m).

Caratteristiche richieste
    Dimensione: da 37" a 42"
    Risoluzione: 1920x1080 - FullHD
    Tecnologia: ?
    Ingressi: almeno 2 HDMI
    Rete: Ethernet, WiFi non indispensabile ma gradito

Budget
    Massimo 500€, ma se vale la pena posso arrivare a 550€.

Naturalmente sono già stato a fare un giro nelle note catene di elettronica...

L'unica offerta interessante m'è parsa quella di un Blaupunkt W40/197J @ 439€ di cui però non sono riuscito a reperire informazioni in rete.

Ho visto che su un sito olandese vendono dei modelli Blaupunkt LCD a prezzi ridicoli (tipo 299€)...

Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che vorrete darmi !
    Ultima modifica di forart.it; 03-10-2012 alle 21:46
    »Forward Agency
    In progress we (always) trust.

Blaukpunt non produce piu tv da almeno 10 anni, di certo si tratta di qualche produttore cinese che ha rilevato il marchio e lo stampa sui tv. Così com'è successo per Grunding. Per quel budget se vuoi qualcosa di una certa qualita' devi prendere un plasma che è sicuramente piu economico a parita' di qualita'. Se lo userai in ambiente mediamente poco illuminato puoi prendere in considerazione il Panasonic 42UT50 che ha anche la rete ethernet ed è wifi ready (bisogna aggiungere un adattatore). Come lcd puoi prendere un taglio 37" della serie 6900 Samsung o restando in casa Panasonic un 37E5E. Il mio consiglio è comunque di andarli a vedere e restare nei marchi: Panasonic, Samsung, Sony, LG che sicuramente producono buone tv.

Capisco, ma Samsung per me è escluso a priori.

Per quanto riguarda Blaupunkt, sul sito ufficiale i TV LED ci sono: http://www.blaupunkt.de/index.php?id=1361&L=1

Per quanto riguarda i plasma ho visto che - almeno nelle catene - sono quasi tutti HD-ready e non FullHD...

Online ho anche visto i Philips PFL a buon prezzo.

Una domanda: qualcuno sostiene che il refresh rate influisce sulla fluidità dell'immagine...

...ma io ho sempre saputo che - semmai - è relativo alla stabilità della stessa (credo che la fluidità sia data dagli fps del decoder o sbaglio ?) !
    »Forward Agency

OK, ho letto questo 3ad ed ho capito meglio il discorso del refresh...

Nel frattempo ho visto che coi Philips PFL4007 (200Hz) saremmo nel budget: che ne dite ?
    »Forward Agency

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •