Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Acquisto TV 42"-46"

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Acquisto TV 42"-46"


    Salve a tutti.
    Devo acquistare un televisore, per tutta la famiglia (verosimilmente sarà strapazzato dai bambini), senza spendere tanto (600-700 euro).
    Uso: prevalentemente digitale terrestre, TV satellitare e DVD/DViX; poca HD.
    Distanza di visione: da 1,5 (bimbi sdraiati sul tappeto) a 3 metri (divano).
    Non sono un cinefilo: se ho tempo lo trascorro andando a passeggio o al computer. Non sono un fanatico dei settaggi: fatta una regolazione all’inizio, la faccio andare bene per tutto. Non credo mi interessi il 3D. Di solito tengo il televisore per diversi anni.
    Dopo alcune settimane di (interessanti) letture sul web e (poco proficui) giri nei centri commerciali, mi sono indirizzato sui plasma Panasonic 42”-46”.
    Ma quale? Rimanendo nel budget fissato, sono indeciso tra:
    - P42X50: scelta più economica, che credo andrebbe bene per l’uso attuale. Ma è HD Ready e ho il timore che, col tempo, possa rimpiangere un Full HD (come detto, non cambio spesso televisore).
    - P42UT50: Full HD entry level. Non ha schermo anti-riflesso ma la stanza non è particolarmente luminosa.
    - P46ST30: costa più dei precedenti ed è un modello dell’anno scorso. Ma mi farebbero gola i 46”.
    Escluderei i TV di gamma superiore. E anche i 50”, su cui mia moglie ha posto il veto giudicandoli di dimensioni “sproporzionate all’ambiente”.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi a prendere una decisione

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Se lo usano principalmente i bambini ti consiglio di dare uno sguardo anche al 47ET5E oppure 47E5E (non 3D), sono modelli LCD Panasonic. Forse se la tv sara dominio dei bambini, puo essere consigliabile questa tecnologia che non soffre di ritenzione. Di questi 2 tv esistono anche i tagli 42".


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •