Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Philips PFL6007, che ne dite?

Ciao a tutti, forse dopo tanta ricerca ho trovato lo schermo adattoperil mio salone nuovo.

Premetto di essere abbastanza ignorante in materia, quindi vi scrivo per questo. Innanzitutto cerco un display non troppo costoso, ergo una fascia media, che dovrà accontentarmi un 60% in HD (sky), 30% in games e un 10% bluray. Il 3d lo assecondo, per ora.
    La scelta è ricaduta sul Philips per una cosa soltanto: l'ambilight. Non me ne fotteva una mazza sino a quando non sono stato dai miei per qualche giorno e ne sono rimasto folgorato. Proprio per questo ho scartato il 5007 nonostanta, forse, ha un pannello migliore (samsung contro quello LG della serie 6000).

In precedenza ero quasi convinto di prendere un LG55LM670 (poi scartato per via del mostruoso input lag) o un Sammy ES6900.

La mia paura è in primis il pannello LG e quì affido a voi: essendo lo stesso che monta l'LM660 ritroverei lo stesso problema relativo all'input lag o è un discorso di elettronica indi per cui non dovrebbe succedere?

A 2,90 mt consigliate un 55 o un 47?

Se avete.altri display da consigliarmi fate pure. Grazie e buona domenica!

Effettivamente con l'ambilight dovresti sopperire alle mancanze del pannello cinese TPV sulle tonalità scure ed il contrasto. Ho aperto una discussione ieri sera simile alla tua, ma relativa ai 40". Io sono indeciso tra il Sony HX750 ed il Samsung ES6900. A parte il prezzo non penso che ci siamo grosse differenze rispetto alla taglia che cerchi.

http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ri-scelte-2012
    Ultima modifica di blusaharian; 16-09-2012 alle 11:27

E' arrivato il momento dei philips?

Io ho un vecchio 9960 HD ready, tuttora lo considero il mio primo TV, e l'ambilight è veramente di effetto, ma più come elemento di arredo che come funzione per la migliore visione.

Però finora non ho mai sentito parlare bene dei Philips ultima generazione. Spero che tu abbia ragione.

Per quanto rigurda LG secondo me è uno dei migliori pannelli fascia media, nonostante le critiche fortissime da più parti.

Ma tu quanto giochi per tenere all'input lag?

Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    E' arrivato il momento dei philips?

Io ho un vecchio 9960 HD ready, tuttora lo considero il mio primo TV, e l'ambilight è veramente di effetto, ma più come elemento di arredo che come funzione per la migliore visione.

Però finora non ho mai sentito parlare bene dei Philips ultima generazione. Spero che tu abbia ragione.

Per quanto rigurda LG sec..........[CUT]
    Abbastanza e quasi sempre in multiplayer online :/

Ad ogni modo dite che un 46/47 a 2,90mt di distanza va bene?

guarda io ho il divano a 2,50-2,80 e mi sto orientando su un 46-47 ma il 50 sarebbe (come si dice qui) "la morte sua".

per quatno riguarda il tv, anche a me piacciono i Philips (tanti ricordi di gioventù) ma pare che da quando la casa madre olandese ha venduto la divisione TV ad una azienda cinese, qualcosa è cambiato nel rapporto verso questa marca, ma non ho dati oggettivi per guiustificarle questo.

Infine ti consuiglerei di guardare anche il panasonic della serie e5e o et5e (3D), mi sono sembrati carini esteteicamente, sono molto luminosi e pare che con i games vadanop bene, anchese montano (almeno il 3D) pannelli LG (è il 3D passivo).

almeno dagli uno sguardo, si trovano nei cc.

ciao

L'input lag non dipende solo dal pannello ma anche dall'elettronica usata, i pannelli di nuova generazione lcd non soffrono in se di un lag così alto altrimenti vedresti scie quando guardi la tv.

Citazione Originariamente scritto da ciccioformaggio68 Visualizza messaggio
    guarda io ho il divano a 2,50-2,80 e mi sto orientando su un 46-47 ma il 50 sarebbe (come si dice qui) "la morte sua".

per quatno riguarda il tv, anche a me piacciono i Philips (tanti ricordi di gioventù) ma pare che da quando la casa madre olandese ha venduto la divisione TV ad una azienda cinese, qualcosa è cambiato nel rapporto verso ..........[CUT]
    Eheheh, in realtà per un 50" dovresti puntare ad un plasma o ad un led import.
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    L'input lag non dipende solo dal pannello ma anche dall'elettronica usata, i pannelli di nuova generazione lcd non soffrono in se di un lag così alto altrimenti vedresti scie quando guardi la tv.
    Lo so, ma dei led LG si dice un gran male circa l'input lag... Tu che ne pensi?

Sinceramente non ho mai avuto un LCD LG ne l'ho testato, quindi non posso dirti nulla di certo.
    Il mio consiglio è questo: visto che per te l'input lag è un elemento fondamentale, ti consiglio di leggerti un po di recensioni di vari tv dove questo parametro è misurato e quindi hai dei dati affidabili. Per quel che ne so, anche se sconsigliati per il problema ritenzione, i plasma dovrebbero essere i tv con minor input lag in generale. Visto che a te serve un lcd, l'unica è confrontare le recensioni e vedere quale lcd fa meglio in risposta.

lg pessimi, i panasonic si fanno i pannelli da soli almeno fino a pochi mesi fa (gli et5 però sono lg).. cmq l'et5 è una spanna sopra anche al 6900 e ha un basso lag, poi magari per design e come smart tv fa pena rispetto a lg e samsung...
    Ultima modifica di ivao; 08-03-2013 alle 10:02 Motivo: rettifica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •