Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

CONFRONTO Pana P50vt50e con Samsung UE46es8000QXZT

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo tv. Dopo mesi di ricerche ho la testa piena di sigle e codici, ma appena mi innamoro di un modello, ecco che ne esce uno nuovo che ha quel "qualcosa" in più che me lo fa preferire.
    Ad es. Lo scorso anno pareva che il panasonic serie vt30 fosse una bomba... oggi leggo che è ormai sorpassato dal vt50... insomma il mercato è semre in movimento e la cosa che ottiene da me è che ad ogni nuovo modello riesce a convincermi a spendere sempre un po' di più... sono una vittima lo ammetto.
    Vengo alla domanda:
    Mi sono deciso ad acquistare uno dei 2 (quindi capirete il mio budget):
    Panasonic P50VT50E oppure Samsung UE46ES8000QXZT.

Vorrei dire che guardo i film in 3D e tutte le supertrasmissioni in super-mega-risoluzione, ma la realtà è che il tv lo guarda quasi solo mia moglie per vedere la De Filippi... io mi guardo un film una volta al mese se va bene.
    L'ambiente è piuttosto illuminato di giorno con finestra dietro allo spettatore che fa riflesso nel tv.
    A me piace molto il Samsung perché è un bel giocattolo visto che è una Smart TV. Anche il Panasonic lo è, ma ritengo che abbia un'interfaccia più limitata nel senso che non ha il web browser, ma solo le sue applicazioni preimpostate. Se mi sto sbagliando "mi corigerete".
    Una cosa è certa. Se compro il Pana, poi devo acquistare la webcam e gli occhiali, mentre il Samsung ne è già provvisto.
    Voglio cmq un modello all'avanguardia che si possa espandere e che non sia vecchio fra 12 mesi.
    Ultima cosa: il 50 pollici del Pana ci sta al "pelo" nel soggiorno ed è un po' sproporzionato.
    Visione da circa 3,5 metri.

Ogni vostro consiglio e domande di approfondimento sono più che benvenuti.
    Grazie
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da mmazzotti Visualizza messaggio
    Ultima cosa: il 50 pollici del Pana ci sta al "pelo" nel soggiorno ed è un po' sproporzionato.
    Visione da circa 3,5 metri.[CUT]
    Come detto su questo sito:

http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...&id=1229341535

Altro che esagerato, Il 50 pollici è pure troppo piccolo, infatti col 50 per vederci la 1080p di risoluzione non devi superare i 2 metri di distanza di visione. Per vedere la piena risoluzione full HD 1080p da 3,5 metri di distanza ci vogliono dagli 80 pollici in su (precisamente 87" che purtroppo non esiste come taglio).

edit:

questo è il posto sbagliato per i confronti. vai nella sezione generica dei tv.

quoto. tre metri e mezzo è tantino. per l'uso che ne devi fare prendi quello che costa meno.

il 46 sarebbe piccolino comunque, ma per la de filippi ....
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •