|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Confusione garanzia europea p50st50
-
10-09-2012, 15:35 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2012
- Messaggi
- 4
Confusione garanzia europea p50st50
Ragazzi ho bisogno di alcune delucidazioni. Ho trovato un ottima offerta su uno shop online per il panasonic p50st50. Come sicuramente saprete meglio di me, questo prodotto non è commercializzato direttamente in Italia, quindi lo comprerei con garanzia europea. Ho fatto numerose ricerche su altre discussioni che trattassero questo argomento, ma purtroppo non sono riuscito a trovarne di recenti. Ho letto che il sito che propone quest'offerta è notevolmente carente per quanta riguarda tutti i servizi post vendita. Quello che voglio chiedervi è: se un giorno si presentasse un problema al mio tv, con la garanzia europea, potrei andare direttamente da un centro di assistenza in Italia, o dovrei essere costretto a spedire il tv alla sede del sito estero, che a sua volte lo spedirebbe a un centro di assistenza estero ??? Non mi interessa nulla del ritiro a casa, vorrei solo evitare di rispedirlo al venditore !!! Spero di essere stato chiaro. Grazie.
-
10-09-2012, 16:15 #2
Potrai recarti presso un centro assistenza, ma sarà praticamente impossibile che quest'ultimo disponga di tutti i ricambi per un modello che in Italia non esiste, nei fatti, quindi, se qualche pezzo va ordinato, puoi facilmente immaginare quanto si dilateranno i tempi.
Personalmente lascerei perdere (ho sperimentato personalmente cosa può succedere quando qualcosa va male con i prodotti di importazione).Nicola Zucchini Buriani
-
10-09-2012, 16:46 #3
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Ti contraddico Onslaught, ho un amico CAT Panasonic, non hanno nessun problema ad ottenere ricambi per modelli europei non importati in Italia (il tuo discorso è vero per i modelli non importati in Europa, per intenderci i tv USA) visto che i ricambi sia per i modelli importati che quelli d'importazione arrivano dallo stesso centro ricambi europeo. Stessa cosa per la garanzia, Panasonic non fa alcuna distinzione tra prodotti Italia ed Europa. L'unica cosa che ti serve è una prova di acquisto fiscale (scontrino o fattura) ed hai 2 anni di garanzia a casa tua gratis.
-
10-09-2012, 19:21 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 410
-
10-09-2012, 19:44 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2012
- Messaggi
- 4
Perfetto, vi ringrazio. L'unica cosa che voglio assolutamente evitare è dovere ipoteticamente rispedire il mio tv al venditore estero. Se poi i tempi d'attesa per i ricambi dovessero essere più lunghi mi metterò l'anima in pace.
-
10-09-2012, 22:34 #6
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Piu che sicuro, sono CERTO! Panasonic ha un'UNICA garanzia denominata Pan European che viene applicata in tutta Europa alle stesse condizioni. Quindi non esiste differenza, unica differenza è per i modelli marcati B finale (british) in questo caso se hai uno scontrino inglese, cmq ti danno l'assistenza a domicilio. Il problema di megasors non si pone in quanto il tv che dovrebbe acquistare è un modello con E finale.
Ultima modifica di Plasm-on; 10-09-2012 alle 22:37
-
10-09-2012, 23:51 #7
Ma non mi hai affatto contraddetto: anche io ho detto che possono reperirli, vogliamo però parlare di quanto ci vuole in media?
Già i tempi per l'assistenza non sono mediamente brevi (non a caso si è dovuto fissare, per legge, un termine vago), se poi devono anche ordinare i pezzi all'estero, campa cavallo...
Io sono stato mesi senza un cellulare: garanzia riconosciuta in pieno, ma mai più grazie, il mio tempo non vale zero, e non mi va nemmeno di perderlo così malamente.
Nicola Zucchini Buriani
-
11-09-2012, 01:40 #8
Altro particolare, oltre al ricambio eventualmente non reperibile presso la filiale italiana nel caso che sia un modello/serie abbastanza diverso da quelli normalmente importati da noi, potrebbe benissimo darsi che l'Assistenza non disponga del Manuale di Servizio da cui ricavare i dati per ordinare il ricambio (non è che si telefona e si dice: "mi serve quel coso che c'è vicino a quella cosa nera", solitamente si ordina, per scritto, il cod. n. xy/123), inoltre se il modello è molto diverso anche un bravo tecnico avrà problemi a metterci le mani senza il manuale suddetto, oltre che avere la conoscenza del prodotto (non tutti i TV sono uguali ed ormai sono molto complessi).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).