Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Credo che anche lo scaler sia diverso.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Credo che anche lo scaler sia diverso.
    Il problema è proprio che non si trova da nessuna parte quale scaler monta un modello piuttosto che un altro per un confronto diretto. E nei centri commerciali ti fan vedere solo segnali HD con impostazioni a caso o colori totalmente sparati e alterati rispetto alla realtà.

Io rinuncerei a 5" e sceglierei tra il Sony Hx855 ed il Panasonic 55ST50, meglio un tv piu piccolo che si vede bene che un tv grande che si vede così così. Io la vedo così.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Io rinuncerei a 5" e sceglierei tra il Sony Hx855 ed il Panasonic 55ST50, meglio un tv piu piccolo che si vede bene che un tv grande che si vede così così. Io la vedo così.
    No, no, per me è fondamentale la grandezza. Almeno 60. Andrebbe bene anche 64-65.
    Piuttosto ho aspettato fino adesso e tiro avanti ancora con il mio buon vecchio CRT.
    Tanto ormai con l'arrivo dei 4K e degli oled tra un po i plasma li regaleranno nel Dixan! :-)

Ho sempre voluto il proiettore per avere un'immagine da almeno 80" ed ora che i grandi schermi sono diventati abbordabili non intendo rinunciare a quei 5".

Anche perchè la mia distanza di visione è pari a 3-3.10 m per cui il 60" è perfetto.

Citazione Originariamente scritto da felix74 Visualizza messaggio
    Lo utilizzerò principalmente per guardare i normali programmi o film trasmessi in DDT e ogni tanto qualche film su Blu Ray

Anche perchè la mia distanza di visione è pari a 3-3.10 m per cui il 60" è perfetto[CUT]
    per i BD magari si (ogni tanto però sono un pò pochini...), per i normali programmi SD e DDT è decisamente troppo grande!

cmq non spaventarti dei consumi, il plasma ha un consumo dinamico ...leggi qui, ti si chiariranno molte cose! http://www.avmagazine.it/forum/106-t...16#post3465816

da quella distanza cmq penserei ad un 55, non di più, e secondo me il 55ST50 sarebbe davvero perfetto!
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    per i BD magari si (ogni tanto però sono un pò pochini...), per i normali programmi SD e DDT è decisamente troppo grande!
    E perchè? Per avere il vero cinema in casa più è grande lo schermo e meglio è. Fino a qualche anno fa anche al cinema proiettavano pellicole a risoluzione standard su schermi stratosferici ma non mi son mai sembrati troppo grandi!

Mi è capitato di vedere concerti in DVD su proiettori aventi schermi da 100" ed era uno spettacolo!

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    cmq non spaventarti dei consumi, il plasma ha un consumo dinamico ...leggi qui, ti si chiariranno molte cose! http://www.avmagazine.it/forum/106-t...16#post3465816..........[CUT]
    Il consumo mi spaventa non tanto per la bolletta (lo uso max 2h al gg e non tutti i gg) ma per il fatto che tra PC acceso e impianto stereo, non vorrei poi che se la morosa stira mi salta il contatore! :-)

Rispolvero questa mia vecchia discussione. Alla fine mi son preso il TX-P55VT50 di cui sono pienamente soddisfatto ma come immaginavo il 55" non soddisfa ancora appieno l'occhio. Ormai tutte le trasmissioni terrestri sono in HD (ITA1, CAN5, R4, RAI1-2-3) e ogni tanto noleggio (o scarico) qualche BD. Ma anche in SD non da per nulla fastidio dalla mia distanza di visione.

Mi sa che in attesa di un Oled a prezzi umani (ho visto l'LG nelle vacanze di natale in 2 posti di versi e mi è proprio piaciuto) vedo se magari riesco a trovare o quest'anno o l'anno prossimo uno ZT60 usato o in offerta anche se la vedo davvero dura...

@felix74

Più che rispolverare una discussione forse sarebbe il caso di rispolverare, anche solo virtualmente, il regolamento di questo forum.
    Dal tuo post si evince che non disdegni di "scaricare" qualche BD e dovresti sapere che essendo questa una pratica illegale non è consentito discuterne.
    Sei sospeso per 2 giorni.

Il forum si dissocia da qualsiasi forma di fruizione illegale di materiale audiovideo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •