Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Catodico da sostituire, LCD esclusivamente per gaming SD?

Salve, il tubo catodico che ho in taverna mi sta per abbandonare...
    Il televisore ora lo uso solo per le console in SD (PS2 GC XBOX Wii) e collegato c'è un ricevitore del digitale.
    Mi sono guardato un po' attorno e il "miglior" televisore che ho trovato con una buona qualità in SD
    è stato il toshiba 32WLT68, peccato che abbia un sacco di anni sul groppone. Presumo ci sia qualcosa di recente che possa soddisfarmi e che funzioni meglio? Qualche TV con un upscaling decente, niente ghosting osceno ecc?
    Parlo da profano. Su cosa devo puntare? Un 32"pollici penso che vada comunque più che bene.
    Grazie.
    Ultima modifica di Ichisuke; 31-08-2012 alle 11:00

per il polliciaggio dipende in primis dalla distanza di gioco o di visione che hai e poi dal tuo budget a disposizione, così magari è più facile indirizzarti verso la scelta migliore per te

Eheh, io ho tuttora il Toshiba Wl66 (il modello precedente), che mi ha "servito" tutti questi anni per il gaming SD ed è imbattibile!! La resa persino da sorgente interlacciata è eccezionale!! Peccato per il nero, sul wlt68 era già di gran lunga migliore peccato che costava uno sproposito!!
    Comunque posso dirti che recentemente ho provato un Samsung eh5000 e lo scaler è fenomenale, la resa col Wii è fantastica e ancora più nitida e dettagliata che sul mio Toshiba; il limite è il deinterlacer (migliore sul Toshiba, d'altra parte montava il chipset Faroudja), per cui va benissimo col Wii ma con PS2 e GC perde un po'. Inoltre occhio che dal 40" in su soffre un po' di clouding come tutti gli lcd odierni. Potresti magari considerare un Plasma Samsung se vuoi uno schermo grande (con resa anche piuttosto crt-like), che nell'ultima serie sembrano anche essere molto resistenti al fenomeno di image retention.

Citazione Originariamente scritto da THC Visualizza messaggio
    per il polliciaggio dipende in primis dalla distanza di gioco o di visione che hai e poi dal tuo budget a disposizione, così magari è più facile indirizzarti verso la scelta migliore per te
    Tenendo conto che ora c'è un catodico da 26", presumo che un 32" vada più che bene.

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Eheh, io ho tuttora il Toshiba Wl66 (il modello precedente), che mi ha "servito" tutti questi anni per il gaming SD ed è imbattibile!! La resa persino da sorgente interlacciata è eccezionale!! Peccato per il nero, sul wlt68 era già di gran lunga migliore peccato che costava uno sproposito!!
    Comunque posso dirti che recentemente ho provato..........[CUT]
    Il wlt68 adesso lo troverei comunque a meno...
    Il samsung che dici per me rientra benissimo nel budget, diciamo che non spenderei più di 400€
    Quindi mi basterebbe trovare(dirla facile) un televisore che abbia un buon scaler e un buon deinterlacer per ottimizzare il segnale che viene dalle vecchie console, ovviamente il tutto condito da un pannello decente... restando su un prezzo abbordabile...

ichisuke ricorda cmq che i plasma vanno da 42" in su ...

Già... non ci avevo pensato... quindi li escluderei a priori... Ho un Vt20 in sala e per quanto mi riguarda la Wii si vede da schifo in component... Non oso pensare le altre console...

Scusa dove troveresti il Wlt68???

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Scusa dove troveresti il Wlt68???
    Volevo dire usato... ma penso non ne valga la pena. Comunque per ora quel samsung mi piace anche perché legge di tutto tramite usb. Dovrei vederlo dal vivo con collegato una ps2 xD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •