Sono fuori dal "giro" dal qualche anno. Viaggio tuttora col mio bel Toshiba 32wl66z da un 5 annetti e non sono neanche troppo convinto di cambiarlo, con gli oled "alle porte"... tuttavia sono allettato dal FullHd per i Blu-ray e possibilmente da un contrasto maggiore, che è sostanzialmente ciò che manca al mio attuale Toshi in virtù della sua veneranda età tecnologica.
Il caveat è il seguente però: avere un pannello uniforme, non sopporto minimamente il clouding - ormai onnipresente sui led! Nonostante infatti il nero un po' sbiadito del mio attuale tv, l'uniformità pressoché perfetta del pannello retroilluminato cfl ha continuato a farmelo preferire nettamente a soluzioni più recenti. Sembra paradossale ma 5 anni di evoluzione tecnologica (cui però mi sembra faccia da contraltare una certa economia di materiali ed assemblaggio in genere...) non riescono a sopperire a tale fondamentale problematica che personalmente trovo sia in grado di rovinare la visione anche a fronte delle immagini migliori!
E' una valutazione molto difficile da fare in negozio, in quanto tipicamente una retroilluminazione disuniforme si palesa in ambiente di visione domestico, a luci attenuate o spente. I tv che stavo valutando erano gli ultimi Toshiba e Panasonic; altro fattore abbastanza importante è l'upscaling del 720p, nell'utilizzo coi videogiochi (sui Sony è inguardabile imho, troppo troppo aliasing).
Grazie di eventuali consigli.