Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Plasma Panasonic: 46G30E oppure 42UT50E

Ciao a tutti.
    E' il mio primo messaggio, ho letto un po' qui ed altri forum, speravo di riuscire a fare da solo, ma mi sono sorti un po' di dubbi ed eccomi qua

Ho citato i 2 perchè dopo un po' di ricerche il 42UT50E sembrava l'ottimo per le mie pretese (e lo si trova a 550 euro circa), ma fino al 30 luglio da Comet si trova il 46G30E a 449 euro sottocosto.
    A questo punto un po' di dubbi.
    Ho letto che la serie 30 soffre o potrebbe soffrire di problemi (in primis aloni verdi), mentre la serie 50 non dovrebbe averne. Poi però leggo che il G30 monta il pannello Neo PDP, mentre l'UT50 no.
    Insomma, che differenze ci sono a parte il 3D che non mi interessa?

L'uso è principalmente digitale terrestre, ma con passate anche di DVD (e bluray quando avrò la sorgente).
    La stanza è una taverna non molto illuminata, c'è una finestra ma è a fianco e dietro la TV, quindi zero rischi riflessi, e la distanza di visuale è circa 3 metri.

Grazie

Ehm.... solo per aggiungere che al Comet dalle mie parti è rimasto solo 1 pezzo del P46G30E............ consigli?

L'ut50 è un ottimo televisore (serie 2012), probabilmente migliore del g30 (serie 2011), e dotato di funzionalità 3d (per questo non viene definito neopdp, non è una pecca).
    Manca di rivestimento antiriflesso, cosa che nel tuo caso sembra non avere grossa importanza.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la dimensione: 42" per 3 metri sono sufficienti solo per visione esclusivamente SD.
    Se hai intenzione di sfruttare l'alta definizione dovresti pensare almeno ad un 50": il 50ut50 si trova sul web a meno di 800 €.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof Visualizza messaggio
    L'ut50 è un ottimo televisore (serie 2012), probabilmente migliore del g30 (serie 2011), e dotato di funzionalità 3d (per questo non viene definito neopdp, non è una pecca).
    Manca di rivestimento antiriflesso, cosa che nel tuo caso sembra non avere grossa importanza.
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la dimensione: 42" per 3 metri sono su..........[CUT]
    Grazie della risposta.
    Ma sei sicuro che non viene definito neopdp solo perchè ha la funzionalità 3D?
    Dal thread Line up Plasma Panasonic 2012 (questo: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...panasonic-2012 ) anche le serie ST, GT e VT hanno le stesse funzionalità 3D dell'UT, eppure il pannello per questi 3 è definito "Neo plasma" mentre per l'UT semplicemente plasma tv

3 metri, ma anche 3 metri e mezzo.......... purtroppo ho il problema dello spazio, non posso mettere un televisore più largo di 115 cm

Comunque il P46G30E ora si trova anche su Amazon a 432€

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •