Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Piccola indecisione su nuovo TV salotto, chiedo conferme

Mi sono informato leggendo di tutto e di più sul forum, e vi chiedo una piccola valutazione sulle conclusioni a cui sono arrivato.

- Setting: nuovo TV per salottino, medio-illuminato (è una mansarda; peraltro l'uso del TV sarebbe prettamente serale), distanza dal divano 2,5 m
    - Uso: 70% SD, 30% fonte DivX-mkv-ecc. (max 720p; niente blu-ray, un domani eventualmente...). Niente giochi.
    - Disinteresse per smartTV, navigazione, 3D
    - Molto interessato invece a qualità immagine, DLNA e lettura file da fonte esterna
    - Budget: sperabilmente entro i 650 €, anche meno se possibile... vale in generale la logica del "miglior rapporto qualità/prezzo"

Potete aiutarmi nella scelta, ed eventualmente correggere errori, omissioni o altro?? Grazie infinite!
    Ultima modifica di Keplero99; 28-08-2012 alle 15:36

Uppo la mia richiesta del 16 luglio (benedette ferie!! ).

Aggiungo che LED o Plasma per me pari sono, non ho preclusioni verso nessuna tecnologia.

Purtroppo ho invece un vincolo "fisico": la base su cui si appoggerà la TV è ristretta (26 cm); non rischio instabilità perchè dietro ha una parete (di cartongesso, quindi senza possibilità di appendere lo schermo), ma questo limita le TV che posso appoggiare.....

Ad esempio, ho visto che il panasonic 42et5 (consigliato da diversi qui sul forum, primo fra tutti tonybullet!!) ci starebbe (24,7 cm con base), mentre ad esempio i plasma pana hanno tutti una base da 32 cm (42ut50 e 42gt30, modelli che sarebbero stati nel budget...).

I samsung hanno più o meno una base sui 25 cm quindi ci starebbero, ma giuro che non ho capito che modelli sono consigliabili per quella fascia di dimensione (40-42) e prezzo

Grazie se qualcuno mi aiuta........ please!!

Proviamo con qualche ipotesi:

Panasonic L42ET5E a 630 €
    Samsung 40D6000 a 600 €
    Sony 40EX720 a 600 €

La larghezza della base va bene per tutti e 3.
    Cosa mi consigliereste? Magari tenendo conto di uso/sistemazione che ho descritto nel primo post?

io non sono un esperto.ma andrei con il panasonic
    Tv:TCL 65QMB8 - PANASONIC TX-P50GT50- denon AVR-X1700HDAB - avr1612 \ polkaudio XT - RM6801 , Console: PS5 - PS4

Guarda il problema della base è irrilevante, se ne resta un po fuori dall'appoggio a dx e sx, è piu che altro un fatto estetico, ma il tv non casca.
    Se l'ambiente non molto illuminato ti consiglio il 42UT50 che al buio si vede meglio del 42ET5E, e forse costa lo stesso prezzo.

Plasm-on, un chiarimento:

la base che ho a disposizione (che è poi una traversa di metallo, parte della struttura della casa) ha una profondità, non una larghezza, di 26 cm, e dietro c'è una parete.

il 42UT50 ha una base profonda 32 cm; in pratica se lo mettessi sullo spazio a disposizione, spunterebbe in avanti di 6 cm. La cosa mi preoccupa un po'... tu dici che è la mia ansia è esagerata?

Siamo in dirittura d'arrivo.

Escluso il Sony per troppe limitazioni sulla lettura file da chiavetta ed il plasma per lo spazio, la scelta sarà tra questi tre modelli:

Samsung 40D6000 a 650 €
    Samsung 40ES6100 a 600 €

Qualche opinione??

Citazione Originariamente scritto da Keplero99 Visualizza messaggio
    Plasm-on, un chiarimento:

la base che ho a disposizione (che è poi una traversa di metallo, parte della struttura della casa) ha una profondità, non una larghezza, di 26 cm, e dietro c'è una parete.

il 42UT50 ha una base profonda 32 cm; in pratica se lo mettessi sullo spazio a disposizione, spunterebbe in avanti di 6 cm. La cosa mi preoccupa un p..........[CUT]
    Ora ho capito, pensavo si trattasse della larghezza, cmq puoi sempre metterlo con le staffe al limite.

Citazione Originariamente scritto da Keplero99 Visualizza messaggio
    Siamo in dirittura d'arrivo.

Escluso il Sony per troppe limitazioni sulla lettura file da chiavetta ed il plasma per lo spazio, la scelta sarà tra questi tre modelli:

Samsung 40D6000 a 650 €
    Samsung 40ES6100 a 600 €

Qualche opinione??
    Messa così prenderei il Pana almeno per i 2" in piu allo stesso prezzo.

si, tra quelli forse prenderei anche io il panasonic

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •