Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pcenza
    Messaggi
    38

    Panasonic ET5, ET50 o DT50: quale scegliere per 46"?


    Posto che riuscirei anche a prendere il DT50 vi chiedo se per caso l'ET5 o sopratutto l'ET50 siano comunque buoni prodotti (per recensioni o prove dirette) ose mi consigliate altro.

    Nota: non consigliatemi il sony 855 che già ho letto tutto quello che si può leggere ma nel taglio da 46 costa ancora troppo, ancora 200 e più euro del DT50 online.

    Nota 2: se riuscissi a tirare fino a natale col vecchio sharp c'è qualcosa di goloso all'orizzonte per cui convenga tenere a bada la scimmia ed attendere?

    Uso: tv HD (in SD solo il TG7 e qualche serie tv) al 30% e monitor pc al 70% (no console ne buio assoluto ma tv da soggiorno accesa molte ore al giorno)

    Grazie in anticipo dei consigli.
    Dal Divano: Sharp LC-46LE833E (SKY + Monitor PC). Dal Letto: PANASONIC 46ST30. BR: LG 660

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Premesso che tutti i modelli da te elencati esistono nel taglio 47" (e non 46"), non sò se l'ET50 venga commercializzato in Italia (io non l'ho trovato nè sul sito Panasonic, nè con Trovaprezzi).

    Io ho l'ET5 da 42" e mi trovo molto bene. Se vuoi ho creato una discussione ufficiale nella sezione apposita. Lì puoi trovare i riferimenti a prove e altro.

    La differenza col l'ET50 è soprattutto il 3D che è passivo sull'ET5 e attivo sull'altro.
    Io preferisco il passivo per la praticità e l'economicità (hai 4 paia di occhiali compresi nella confezione e comprarne altri costa pochissimo).
    L'ET5 è considerato uno dei migliori TV per qualità/prezzo.

    Il DT50 è praticamente come il top di gamma (il WT50) senza alcuni accessori (occhialini 3D, pad, ecc.). E' decisamente più costoso (circa 500/600 euro di differenza) rispetto all'ET5 ma meno costoso (350/450 euro) rispetto al top di gamma (tieni però presente che tra occhialini e pad dovresti aggiungere almeno 200/250 euro).
    Anche il DT50 è uscito piuttosto bene dai test (leggi quello su AVforums che solitamente non è molto tenero con i TV LED).

    Riguardo all'aspettare, io sono del parere che, se hai bisogno/voglia di cambiare un apparecchio elettronico (TV, telefonino, PC, ecc.), ti convenga scegliere tra quanto è già in commercio e comprare. Se tiri fino a Natale, sicuramente qualcosa di nuovo arriverà, ma altri modelli saranno annunciati per la primavera e allora cosa fai? Aspetti la primavera?! E se poi sono annunciati altri modelli per l'inizio estate??!! Aspetti sempre?
    Nel campo della TV dovrebbero prima o poi arrivare gli OLED (già annunciati) e i 4K (o 8K?!). Ma i primi modelli costeranno come un monolocale!
    TV: Panasonic TX-L42ET5 - PC: Intel i5-2500K 3.30 Ghz, 8Gb Ram, SSD Crucial C300 128Gb - Consolle: PS3 - MySkyHD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •