Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

no costa troppo rispetto all'st50

Il manuale del mio Panasonic raccomanda una distanza di almeno 1,2 m. per il 32", di almeno 1,4 m. per il 37" e di almeno 1,6 m. per il 42".
    Quindi tu saresti già al limite con il 42" e solo se lo guardi dal letto.
    TV: Panasonic TX-L42ET5 - PC: Intel i5-2500K 3.30 Ghz, 8Gb Ram, SSD Crucial C300 128Gb - Consolle: PS3 - MySkyHD

grazie ink ,pero'molti dicono di non seguire i consigli del manuale perche' come detto c'e' anche la variabile dei bordi neri dei film

La distanza consigliata è solo in funzione della visibilità o meno dei vari pixel, non del fatto che tu veda un immagine più o meno grande.
    Se per assurdo tu dovessi vedere un'immagine grande come una cartolina su un TV da 55", o rimani alla distanza consigliata e allora vedresti un'immagine definita (anche se avresti difficoltà a capire i dettagli), o ti avvicini a un palmo di naso e allora vedresti solo un'accozzaglia di pixel senza capirci nulla.
    TV: Panasonic TX-L42ET5 - PC: Intel i5-2500K 3.30 Ghz, 8Gb Ram, SSD Crucial C300 128Gb - Consolle: PS3 - MySkyHD

Concordo in pieno. Il mio consiglio è di investire nella qualità di un 32" piuttosto che spendere per uno schermo più grande che non sfrutteresti appieno.

Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    46st30 semmai, ma c'e' il problema aloni e ritenzione
    e perchè non gt30 da 46? che ha anche thx e controlli avanzati?

eppoi sono stufo di continuare a leggere ritenzione ed aloni.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Potrei avere anch'io un consiglio?
    Distanza di visione 2,80 mt, utilizzo 95% TV satellitare ( Tivùsat e Sky non HD, ma in caso potrei passare all'HD), 5% DVD/DIVX.
    Posso utilizzare una parete larga circa 125 cm.
    Valuterei il led se non mi avesse dato la sensazione di "videogioco" (movimenti rallentati) guardandoci un film (Avatar, non 3d, su uno Sharp aquos dell'anno scorso).

Citazione Originariamente scritto da Piluabbambatu Visualizza messaggio
    Potrei avere anch'io un consiglio?
    Distanza di visione 2,80 mt, utilizzo 95% TV satellitare ( Tivùsat e Sky non HD, ma in caso potrei passare all'HD), 5% DVD/DIVX.
    Posso utilizzare una parete larga circa 125 cm.
    Valuterei il led se non mi avesse dato la sensazione di "videogioco" (movimenti rallentati) guardandoci un film (Avatar, non ..........[CUT]
    Qual è il tuo budget?

Io ti consiglio samsung D7000, taglio da 40". Miglior pannello s-pva hq top neri da urlo, ottima resa. Se la priorita' non e' videogiocare in internet direi che e' il miglior aquisto qualita' prezzo che si possa fare adesso. Io ne ho uno in prova per 10 giorni, e devo dire che e' fantastico con sky hd. Lo reputo anche meglio del mio kuro per quanto riguarda sky hd. Davvero una piacevole sorpresa. E' un modello della vecchia serie samsung(migliore della nuova Es)ora lo puoi trovare scontatissimo ovunque. Valutalo, come prezzo siamo li.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Io ti consiglio samsung D7000, taglio da 40". Miglior pannello s-pva hq top neri da urlo, ottima resa. Se la priorita' non e' videogiocare in internet direi che e' il miglior aquisto qualita' prezzo che si possa fare adesso. Io ne ho uno in prova per 10 giorni, e devo dire che e' fantastico con sky hd. Lo reputo anche meglio del mio kuro per q..........[CUT]
    mi diresti come si vede col normale digitale terrestre in sd?
    e magari se hai la possibilità di vedere come gestisce il movimento di calcio o film di azione, ma sempre in sd.

cmq il prezzo è ancora alto: 900euro in garanzia Europa.
    a proposito, che differenza fa la Samsung x garanzia Europa e italia?

Raga che ne pensate del lg lm 669s dovrebbe essere cm lm660s ma diverso esteticamente.....ma fa talmente schifo rispetto al et5 che ha pero 300mhz?

perche' il gt30 ha problemi di input lag

tony allora, il dig.terrestre ovviamente per quello che si puo', è ottimo. L'immagine resta pulita, non sgrana e cmq i colori si riescono a calibrare facilmente agendo con settaggi precisi ottieni una resa molto naturale, direi opposta a quella oscena che si vede in tutti i centri commerciali e che io aborro!. Il calcio ancora lo devo provare, domani forse mi mettero' a vedere qualche partita. Sui film d'azione vai tranquillo. Ho appena visto trasformers e terminator e anche qui si riesce ad ottenere un'ottima resa. Poi ovviamente va anche a gusti. Se attivi il motion plus su standard non vedi uno scatto che sia uno tutto liscissimo ma hai quell'effetto telenovela che a men non piace. Io disattivo tutto, e pur facendo cosi' non ho notato scatti o rallentamenti. Sono soddisfatto. Ho 9 giorni per decidere se tenerlo o cambiarlo e fino ad adesso sono pienamente soddisfatto. Unico neo sono le spurie luminose. Purtroppo devo dire che in alcune situazioni sono fastidiose. Pero' spero di trovare il modo per limitarle, con svariati settaggi che sto provando. In ogni caso lo reputerei un male minore e assolutamente sopportabile confrontato alla qualita' di visione che sono riuscito ad ottenere in HD. E cmq le spurie si notano SOLO in HD con BD, se tu usi SD vai traqnuillo. Anche la mia ragazza ha detto che si vede meglio del B6000 e gli piace il fatto che sia tutto internet e molto smart A me invece interessa solo la resa visiva è la prima cosa che guardo in una tv. Ovviamente non si vede come sua maesta' Kuro, e neanche come i Panasonic vt gt e compagnia. Ma tra gli lcd led che ho avuto modo di vedere, questo mi ha stupido. Il nero poi...è nero

qui c'è una recensione affidabile
    http://www.avforums.com/reviews/Sams...99/Review.html

Addirittura fa meglio del nuovo Sonyhx803 da 40", direi che come led è il migliore, e per quanto riguarda nero e contrasto meglio anche della serie nuova Es, superiore solo ed esclusivamente per il 3D che io ancora non ho valutato nel "mio" D7000.

PS mi dicevi che ero fissato con Panasonic...eheheh cmq ET5 resta un gran bel tv, peccato solo per il nero. Altrimenti avrei gia' comprato quello
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da Lapala Visualizza messaggio
    Qual è il tuo budget?
    Non vorrei spenderci moltissimo, diciamo 1000 euro max, anche perché a quella cifra si trova il 42GT50.

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    tony allora, il dig.terrestre ovviamente per quello che si puo', è ottimo. L'immagine resta pulita, non sgrana e cmq i colori si riescono a calibrare facilmente agendo con settaggi precisi ottieni una resa molto naturale, direi opposta a quella oscena che si vede in tutti i centri commerciali e che io aborro!. Il calcio ancora lo devo provare, doma..........[CUT]
    x ora sono orientato sul et5
    x quanto riguarda il nero, onestamente, credo sia un falso problema.. impercettibile x il 95 % degli utenti. se proprio dovessi rientrare nel 5 % di utenti che notano il problema del nero grigio,vorrà dire che studiero' un sistema x tenere la luce accesa..
    x il resto mi sembra che l'et5 abbia un'immagine in sd davvero pulita. il mio dubbio è la gestione del movimento, sempre in sd: non so ad esempio come gestisce una partita di calcio.. se ci sono scie e se l immagine è definita

riguardo il d7000
    lo so che x il mio uso sarebbe una ottima tv, ma costa 250 euro in più del et5, e per di più in garanzia Europa.
    a proposito, sai la differenza tra garanzia italia e garanzia Europa x quanto riguarda Samsung?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •