|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
-
10-07-2012, 22:01 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Taranto
- Messaggi
- 321
io prenderei in negozio quello che riterrei il piu adatto ai miei gusti ed esigenze tra i 3 nomi che sono stati fatti
Es8000 Hx855 e Vt50, sapendo che hanno anche gli altri modelli in caso di problemi, cosi da poterlo cambiare e risolvere subito.Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
Tv Cucina: Sony 32EX720
-
10-07-2012, 22:41 #17
Il mercato lo tengono poco. Se la macchina la cambi ogni 5 anni il tv ogni 2
scherzi a parte se vuoi una tv di polliciaggio superiore o uguale a 50 pollici e non badi a spese prendei il VT50 pana. Altrimenti se vuoi una tv e risparmiare un po' prendi GT50 pana. Se invece proprio vuoi fare lo spilorcio ma cmq vuoi una tv buona con ottima resa prendi G30 pana. Diagonali grosse considera solo plasma, sicuramente preferibile ad lcd, piu' votate a piccole diagonali.
DISPLAY: Pioneer5090h
SINTOAMP: ?
DIFFUSORI: ?
LETTORE BD: SonyBDP-S790
CONSOLE: PlayStation 4
-
11-07-2012, 00:05 #18
Il Buzz è un falso problema, e se mi conosci parlo nella qualità di persona super sensibile ai rumori.
Il Dithering alla giusta distanza è inavvertibile: in compenso durante la visione dei film non ti godi dei bei grigioni al posto dei neri, non devi per forza stare con luci accese per goderti un film, esteticamente è una bomba.
Insomma io non ho assolutamente dubbi su quale sia il migliore.
Circa lo shootout vedo che hai dato un'occhiata molto superficiale: in competizione c'è sia il Samsung che l'Elite (che non è altro che un Sony rimarchiato credo). E non c'è nessunissimissima differenza tra un 55 ed un 65 a parte le dimensioni del pannello
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-07-2012, 00:26 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Taranto
- Messaggi
- 321
Se ti riferisci a me ti dico che il Buzz è come il clouding, lo comprendi per bene solo quando arrivi a casa e lo provi per bene, purtroppo sono dei difetti difficili o impossibili da scorgere al negozio.
Non discuto che per te è un falso problema, ma per me non lo è stato, avevo acquistato un 50GT30 portato a casa ed ero felice come una pasqua, poichè non aveva problemi di schermo, ne aloni verdi ne VB, insomma pannello perfetto!
Però dopo un paio di sere a vedere film nel silenzio, il Buzz per la mia sensibilita era chiaramente avvertibile nelle scene chiare
(altre persone es mio fratello o alcuni amici non lo avvertivano quasi...)
Quindi per me non è stato un falso problema, ma un problema reale che mi ha spinto a riportarlo al negozio.
Credo che piu si sale di pollici e piu il buzz possa essere presente, non so ora la nuova serie 50, ma personalmente prima di portarmi a casa un altro plasma grosso ci penserei 4 volte.
Ma ripeto è una cosa mia, magari altre persone non lo sentono nemmeno.
Poi vabbe preferisco cmq il led per il mio uso, come resa in hd e per i giochi del pc.
Inoltre ho beccato un led praticamente esente da cluoding o spurie, ed il nero col microdimming attivato è NERO che si perde nella notte, ho postato una foto dietro, I miei occhi anche al buio vedono un nero pesto, dei numeri me ne faccio poco..Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
Tv Cucina: Sony 32EX720
-
11-07-2012, 00:35 #20
Premesso che attualmente ho un VT20 50" nella sala ed un Philips 9705 nella living room accanto, nella mia personalissima esperienza
il Buzz non l'ho mai sentito. Per darti un'idea di che persona sono: ho un PC desktop costatomi circa 2k euro perchè ho voluto solo roba dentro super silent a partire dal case, pesantemente trattato anche da me personalmente, ali seasonic "x", ventolame Noctua serie NH, scheda video fanless e tutto il resto appresso. Come VPR ho scartato il Tw9000 perchè alcuni utenti lo definivano rumoroso. Ho scelto il condizionatore della sala, prendendo il Riello Fusion, unicamente perchè indicava il dato di targa più basso come emissione in DB......
Anticipato tutto ciò, puoi asserire quanto vuoi della tua personale esperienza. ma quando si parla di caratteristiche tecniche e numeri puoi filosofeggiare e fare retorica quanto vuoi, ma i plasma sono scale di grandezza migliori rispetto agli lcd come riproduzioni delle tonalità scure: il vt50 poi ha fatto altri passi avanti. (e ti ricordo che tu hai un Phillo serie 8, edge finto dimming, io ho come paragone un serie 9 local dimming 2d vero.....)....
Continuo a ripetere a tutti. Andate a vedere coi vostri occhi, e vedrete quale si vede meglio...e cioè il plasmone Panasonic, sennò o siete cecati o siete ignoranti o siete fanboy
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-07-2012, 00:46 #21
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Taranto
- Messaggi
- 321
si il philips ce l'ho in una stanza, ed anche quello mi dà molte soddisfazioni, ma mi riferivo al ES 8000 che ho collegato al pc e che sto usando di piu ultimamente.
Ebbene la resa in hd è aggressiva e tagliente anche da vicino come piace a me, un plasma non potrà mai arrivare soprattutto da vicino ( vedi dithering e cmq una immagine piu morbida) a tale resa!
Il nero del 40ES8000 che tu ci creda o no col microdimming è nero pesto, ho postato una foto in uno dei miei ultimi messaggi.
Inoltre odio il buzz.
Quindi preferisco il led, anche perchè lo uso spesso anche con i giochi del pc, spero che te ne farai una ragione
P.S.
Ecco la foto
questa è realmente ciò che si vede in stanza totalmente buia, foto fatta da me al tv, 1 secondo di esposizione, iso 400
file originale della foto
http://img401.imageshack.us/img401/135/img0918bk.jpgUltima modifica di Antonio76; 11-07-2012 alle 00:50
Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
Tv Cucina: Sony 32EX720
-
11-07-2012, 00:53 #22
certo che me ne faccio una ragione, tu sei felice e questo è tanto , ma devi riconoscere anche che le tue specifiche esigenze differiscono da quanto chiede l'amico.
Inoltre il 40" della serie Samsung (nota bene: serie EDGE, cioè a dire illuminazione periferica: una cosa è illuminare da 30cm di distanza, una cosa da un metro e mezzo!) è eccellente in tutti i parametri. il 55" è inguardabile!e l'amico chiedeva di un 55 non di un 40
Inoltre, e chioso: i samsung sono risaputamente PESSIMI per il lag. Io come videogiocatore non mi vanterei tanto di avere un samsung, o meglio non lo decanterei tra i suoi pregi, anzi
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-07-2012, 01:02 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Taranto
- Messaggi
- 321
esatto il 40ES8000 (soprattutto il modello che mi è capitato, ossia esente da clouding o spurie) lo trovo davvero perfetto per il mio uso.
Ed hai ragione che il 55 è un'altra storia, infatti io stesso ho consigliato all'utente di prendere in considerazione il led 55 Samsung e Sony, ma stare attento a spurie e cluoding che su un 55 sono molto piu probabili.
Come imput lag la serie ES8000 è migliorata rispetto ai precedenti samsung, e in modalità game risulta all'atto pratico veloce , almeno sul 40 pollici io lo trovo molto reattivo, non noto nessun problema!Ultima modifica di Antonio76; 11-07-2012 alle 01:08
Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
Tv Cucina: Sony 32EX720
-
11-07-2012, 09:18 #24
Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Messaggi
- 37
Beh, molte grazie per i vostri pareri, presto andrò in un negozio a dare un occhiata, ieri sono andato a paragonare il vecchio serie 8000 con quello nuovo e da ignorante a a me sembrano identici tranne che per la linea.
Appena ho tempo vado a vedere il plasma della panasonic e vediamo che impressioni mi fa, anche perché sono ancora in alto mare nel prendere una decisione definitiva, ma non mi resta moltissimo tempo, anche perché devo far quadrare dei preventivi di lavori di muratura restauro etc, quindi seppur vero che il televisore non è una priorità vorrei avere un quadro complessivo della spesa totale prima di accettare gli altri preventivi o se fare qualche taglio qua e la.
Per la recensione è vero, gli ho dato solo una sfogliata veloce, ma leggendo tutto dal cellulare nei tempi morti mi risultava difficile fare altrimenti.
-
11-07-2012, 13:53 #25
E tu vuoi studiarti una cosa così importante e costosa nei tempi morti dal cellulare?
Io che ci perdo pure tempo...
Ripeto e mi disiscrivo dalla sterile discussione: IL VT 50 55" è la scelta migliore per qualità estetica costi. Unica pecca, consumi di elettricità più elevati che con gli LCD, ma alla visione di film, soprattutto in 3d, GODI
Stop
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-07-2012, 13:59 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 298
differenze tra gt50 e vt 50 ? Stesso pannello ?
-
11-07-2012, 14:02 #27
stesso pannello ma elettroniche di controllo e filtri differenti, a favore del VT 50
Il quale però risulta meno luminoso. Alcuni preferiscono per questo il GT50.RealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-07-2012, 08:57 #28
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2012
- Messaggi
- 641
se vuoi un'ottima tv con colori reali e neri profondi prendi un plasma panasonic e non te ne pentiraise ma se hai bisogno di una multimedialità che funzioni scarta subito è parecchio carente infatti io qualunque video mando dal mio gs2 (DLNA) nulla scorre fluido và tutto a scatti.