Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquisto tv 37 pollici

Acquisto tv 37 pollici

Salve a tutti,
    avrei bisogno di qualche dritta su un imminente acquisto di una nuova tv.
    Non posso salire di dimensioni, avendo uno spazio appena sufficiente per ospitare un apparecchio di 37".

Il budget di spesa è piuttosto variabile, ma direi di non voler superare i 750/800 euro (meno va bene lo stesso ovviamente).

L'uso principale che intendo farne è relativo alla visione del pacchetto Sky HD, ma naturalmente una parte della visione non potrà che essere in SD, ad esempio nell'uso del digitale terrestre (che ha un paio di canali soltanto in alta def.)

Qualsiasi tipo di consiglio non potrà che essere apprezzato, grazie in anticipo!

37" non c'è ne stanno molti!
    Se preferisci neri profondi ed un buon contrasto valuta il samsung 37ES6710 che offre anche molti accessori come wi-fi, decoder sat, ottima smart, ottime immagini in SD/HD1080i ect.
    Tieni presente che samsung non produce pannelli da 37 ma li prendi da altri come chimei, chilin, au-optronic tutti pannelli MVA meno performanti dei pannelli S-pva di produzione sammy.

Alternativa il pannello IPS che trovi su un ottimo pana 37ET5 che offre angoli di visuale maggiori, colori sempre vivi che non sbiadiscono di lato, buono per giocare, meno accessoriato del sammy, nero e contrasto siamo sotto la media come tutti i pannelli IPS lo sconsiglio se guardi la tv al buio completo dato che offre poca profondità d'immagine il nero tende al grigio scuro, con luce accesa va benissimo offre una pulizia d'immagne davvero buona.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Grazie mille per la risposta! Devo dire che ero orientato verso queste ipotesi più o meno e quindi la tua conferma è stata graditissima!

L' es6710 l'avevo trovato un ad un prezzo un po' sopra quanto pensavo di spendere, del 37es6100 che mi dici? C'è grande differenza?

Il Panasonic potrebbe anch'esso fare al caso mio, c'è solo un problema...ho esattamente uno spazio di 87,7 cm in larghezza in cui metterlo, e ho visto che le misure ufficiali parlano di 87,6....siamo proprio al mm...non vorrei avere brutte sorprese!!

Calcola cmq che queste tv non possono essere posizionate a nicchia chiusa, devono sempre essere areate altrimenti rischi che il pannello si riscaldi troppo con le dovute conseguenze.
    37es6100 è meno spinto cambia in chipset, ha meno accessori in SD è inferiore.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Benissimo grazie!
    In pratica, se fossi costretto a scegliere (per problemi di budget) su 37es6100 e 37et5 mi diresti il secondo ad occhi chiusi??

Sono 2 TV molto diverse.
    Se la usi sempre con luce accesa va bene ET5, ma se ti piace vedere la tv al buio meglio ES6100.
    ET5 a il vantaggio di avere un pannello con ottimi angoli di visuale e colori sempre vivi, ES6100 neri migliori e contrasto più alto.
    Sul movimento meglio ET5, molto più fluido sullo sport e scene veloci.

Grazie una volta di più per tutte le info che mi stai dando...
    avrei trovato anche questo --- Sony KDL-37EX720...prezzo comparabile...come si comporta rispetto agli altri due??

Citazione Originariamente scritto da trillups Visualizza messaggio
    Grazie una volta di più per tutte le info che mi stai dando...
    avrei trovato anche questo --- Sony KDL-37EX720...prezzo comparabile...come si comporta rispetto agli altri due??
    EX720 è un ottima tv ma meglio rimanere su altri tagli perchè il 37 ha un pannello MVA non proprio brillante, molto meglio ET5 o il samsung 37ES6710 anche se monta un MVA è più recente quindi migliore.
    Tutti gli altri tagli dell'ex720 hanno un pannello S-PVA prodotto da samsung.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •