Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 190

Già che ci siamo mi unisco anche io visto che sto pensando di prendere l'ET5, che ne pensate in generale? Per l'SD come va?

a me piace molto! l'ho visionato a lungo, purtroppo sempre in centro commerciale...
    se visto in ambienti illuminati secondo me è il miglior LED di quest'anno sotto i 40", almeno fin'ora.
    Al buio soffre un po' la scarsa profondità del suo nero...

I Sony hanno sempre preso voti da reference sui colori....Ripeto ti troverai meglio con un Samsung, anche Il panasonic ha colori molto naturali e non artificiosi.

Questo è il mio HX855...dove li vedi i colori smorti non lo so

Ultima modifica di MauroHOP; 27-06-2012 alle 15:36
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Io miro al 42 come ET5, mi sembra di capire che è un buon tv. Che sappiate a input lag come è messo?

Mauro, perdona la domanda:
    ma ti sembra intelligente l'aver messo la foto del tuo tv quando qui si parla di ex720 e et5.
    sappiamo che hai hx855
    sappiamo che sei un fan Sony
    a volte più che un forum di aiuto sembra un forum dove si pubblicizza il proprio tv.
    senza parole
    ma grazie cmq x le risposte che mi avevi dato in precedenza

da 40" in su c'è di meglio dell'ET5, anche in casa pana, per non parlare del prodotto di cui mauro fa ormai da testimonial neppure fosse Mastrota con le pentole (certo è una gran tv!)
    però l'ET5 resta una buona scelta e come input lag è tra i migliori in assoluto.

Tony...l'HX855 ha gli stessi colori dell'HX755! Era una risposta a chi dice dei colori smorti! L'ex720 stiamo li!
    E' il processore che è pompato nei modelli top HX ma i colori sono quelli!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Tony...l'HX855 ha gli stessi colori dell'HX755! Era una risposta a chi dice dei colori smorti! L'ex720 stiamo li!
    E' il processore che è pompato nei modelli top HX ma i colori sono quelli!
    Mauro,
    l'ex720 non arrivera' mai a quella definizione e vivacita' dei colori, *** é impossibile da calibrare!
    i vari valori sono troppo sbilanciati e settati male.
    la tua tv out of the box si vede meglio dell ex720 calibrato da professionisti!

Citazione Originariamente scritto da matrix k Visualizza messaggio
    da 40" in su c'è di meglio dell'ET5, anche in casa pana, per non parlare del prodotto di cui mauro fa ormai da testimonial neppure fosse Mastrota con le pentole (certo è una gran tv!)
    però l'ET5 resta una buona scelta e come input lag è tra i migliori in assoluto.
    X esempio?
    ma restanfo intotno alle 700€

io non mi sbilancio sui confronti con l'HX855 (perchè mi serviva un 32" e mi sono concentrato sui tagli piccoli), ma ho confrontato a lungo HX755 e EX720 e non ho visto grosse differenze nella visione, se ce ne sono le trovi a livello di dotazione e funzioni.

alternative 40"/42" migliori dei nomi già fatti intorno ai 700 euro non ce ne sono, bisogna salire di prezzo...

Citazione Originariamente scritto da tony.bullet Visualizza messaggio
    Mauro, perdona la domanda:
    ma ti sembra intelligente l'aver messo la foto del tuo tv quando qui si parla di ex720 e et5.
    sappiamo che hai hx855
    sappiamo che sei un fan Sony
    a volte più che un forum di aiuto sembra un forum dove si pubblicizza il proprio tv.
    senza parole
    ma grazie cmq x le risposte che mi avevi dato in precedenza
    ma la cosa piu fastidiosa, e lo dico io che da poco inizio a frequentare un po piu assiduamente questo forum, è che inoltre tende a parlare male degli altri prodotti, es dice "colori finti samsung" senza avere la dovuta conoscenza che solo un possessore può avere... . mi sento in dovere di intervenire poichè da possessore in passato di un Samsung 32 D6500 e ora di un Samsung 40es8000 devo dire che non è affatto vero che i colori dei Samsung sono finti, con un setting da 2 minuti anche i Samsung diventano davvero con colori belli e molto naturali, oltre ad offrire una immagine che io amo (dettagliata e molto pulita), se poi ci fermiamo a giudicare i Samsung al volo magari col setting Dinamico non facciamo una corretta informazione!
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Scusa se sono assillante ma in alternativa all'ET5 rimanendo su prezzo simile e dimensioni 40/42 cosa consiglieresti?
    Comunque lascio qui il posto alle domande e risposte per Tony visto che le cose stanno divergendo, ho aperto apposta il mio topic, se mi date due dritte qui: http://www.avmagazine.it/forum/121-c...lcd-40-pollici vi sarei davvero grato XD

Veramente ho calibrato l'EX720 di un mio amico e il risultato è veramente eccellente, anche se è un modello di gamma media. Certo la differenza c'è ovviamente con gli HX ma è una gran tv, ed è stata spesso consigliata in questo forum.
    Non è che hai visto un EX720 con il taglio da 37?? Perchè monta un altro pannello...il 32 e il 40 montano un pannello molto performante.

@Antonio
    Diciamo che non sono il massimo del realismo...nei colori i top sono i plasma (per tutte le calibrazioni che si possono fare) e i Sony gli si avvicinano molto. Poi è tutta una questione di gusti. Ho visto per bene l'ES8000 e lo ho anche calibrato. Per raggiungere colori naturali ho lavorato parecchio con la modalità film, ma raggiungendo un buon livello di colori il nero in quella modalità non mi era piaciuto, e non ho trovato nulla per impostare il dimming in quella modalità.
    Noto che hai un Philips 8606...ecco quella è una gran tv!
    Ultima modifica di MauroHOP; 27-06-2012 alle 18:05

Mauro

hai visto per bene l'ES8000?
    Per quanto tempo? magari mezz'ora a casa dell'amico!?! Dai...

Parla quanto vuoi del tuo Sony, ma su prodotti che non possiedi per un tempo ragionevole per favore non esprimere giudizi perchè sono del tutto campati in aria!

Ho avuto anche un GT30... Es8000 è una gran TV. Settato per bene l'ES8000, basta seguire i settings postati nel thread ufficialie, offre colori molto reali, oltre ad una immagine superba! Non ha nulla, ma nulla da invidiare al tuo tanto decantato Sony, Anzi... va a gusti, a me piace molto di piu l'immagine dettagliata e pulita del Samsung.

Ripeto evita di esprimere giudizi su prodotti dove non hai approfondito la conoscenza, e che magari hai al massimo provato per mezz'ora al centro commerciale o da tuo cugggino!
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Se vieni da un Kuro non puoi prentendere miracoli da un semplice 32 pollici!
    L'HX755 ne è uscito veramente bene su Hdportale oltre a quelle features in più rispetto all'EX720 ha anche il DVB T2 e colori migliori. Il Panasonic ET5 no.
    Se non vuoi neri grigi punta sui Sony, il Panasonic con pannello IPS non eccelle su nero e contrasto.
    no chiaro che non pretendo visioni da kuro con un 32 led! era giusto per far capire che il mio occhio è abituato ad una certa visione e visto che leggo che i sony offrono una visione più "plasma like" mi ero indirizzato sui 2 sony citati,escludendo l'et5 visto che leggo che nella visione al buio non danno il meglio,e io dovrei metterlo in camera,il mio dubbio era vale spendere per l'hx755 200€ in più dell'ex720 per l'uso che ne farò o risparmio con ex720 e con i 200€ risparmiati mi faccio la tv per la cucina?

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •