• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony 820 vs 855: HAJIME!

Doc_zero

Active member
visto che mi vorrei regalare un sontuoso 55 pollici senza far pagare le rate ai miei pronipoti, pensavo di regalarmi un sony 55hx855 che pagherei circa 2000€, un prezzo "fattibile"...poi però ho trovato il 55hx820 a 1500€ e 500€ in meno hanno un certo peso visto che potrei destinarle all'altro impianto per la musica.
sarei curioso a questo punto di sapere che differenze ci sono, se la qualità di visione è sensibilmente migliore tanto da giustificare la differenza di prezzo o se le differenze risiedono solo nella dotazione accessoria di cui mi interessa poco, oltretutto la base della nuova serie 855 è abbastanza scomoda visto il mobile su cui dovrei mettere il TV mentre la serie 820 ha una base classica

Se non ti serve il:
Decoder satellitare S2=120€
Decoder Digitale terrestre DVB-T2=120€
Wi-Fi integrato= 89€
Un local dimming migliore
Un 3D migliore
Occhialini
ect
Puoi anche prendere il sony HX820 ma attenzione perchè se in futuro vorrai mettere questi accessori andrai a spendere oltre i 300€, per non parlare della base che mi sembra non sia inclusa con 820 che non serve a fare solo scena ;).

il local dimming lo ha solo la serie 920 da quel che so

riguardo la base, per quello che serve a me è anche scomoda, oltre a fare scena che utilità ha? in cosa è migliore il 3d?

Mixed ho la nausea :D Avrò risposto a queste domande già miliardi di volte!
Posso solo dirti di andarti a leggere le recensioni in prima pagina della discussione ufficiale dell'HX855...più di così!

Uniformità migliore, clouding praticamente assente, dimming superiore, colori migliori, Motionflow con una funzione in più, design elegantissimo (ma è soggettivo), DVB T2 integrato, 3D migliore, input lag inferiore (migliore per giocare).

Ciao DOc,
io sinceramente.. proprio come te.. domani vado a comprarmi l'820...
anche x':
Decoder Digitale terrestre DVB-T2=120€ quando useremo il T2 avrai già cambiato tv...
Wi-Fi integrato= 89€ ce l'ha anche questo
Un local dimming migliore vabbè
Un 3D migliore questo non so quanto possa servire...e cmq quello dell'820 l'anno scorso era il migliore.. non credo che a distanza di 10mesi sia diventato brutto
Occhialini vero, ma su internet li trovi a poco..
ect

Io alla darty ho pure incluso la base.. quindi è fatta :).

Poi è ovvio che la 855 è migliore.. però considerando il tutto.. io ho optato per la 820!

Comunque guardateli dal vivo e confrontateli di persona... io li ho visti e mi sembrava abbastanza evidente la differenza di qualità... e poi da aggiungere oltre al DVB T2 la base è 100 volte più bella e anche il design del tv è molto più elegante... cmq guardatele

Ciao DOc,
io sinceramente.. proprio come te.. domani vado a comprarmi l'820...
anche x':
Decoder Digitale terrestre DVB-T2=120€ quando useremo il T2 avrai già cambiato tv...
Wi-Fi integrato= 89€ ce l'ha anche questo
Un local dimming migliore [COLOR="#FF0000"..........[CUT]

Il mio discorso era per far capire che alla fine non stai risparmiando 500€ effettivi se conti tutti gli accessori inclusi che non sono da buttare....
Escludendo gli accessori provate e vedete la differenza che c'è tra i i due dimming poi ne riparliamo.
Se poi per voi non è essenziale avere un pannello uniforme, con un nero profondo .....

..la cosa ironica è che 10mesi fa probabilmente eravate le stesse persone a dire... uhhh che nero profondo... uh che pannello uniforme...

Ovvio che la 855 è meglio.. è il miglior led 2012. Ma 820 è un OTTIMO davvero OTTIMO tv.
Questo è quello che chiedeva nel 3rd e questa, secondo me è la giusta risposta.

Poi se al posto di spendere 1499 puoi spenderne 2200 prenditi l'855 è ovvio che è meglio.

Quando si spende una somma importante si pretende un prodotto buono.
Pensa che anche il 55HX855 ha qualche problema dato il pannello molto grande, rimane sempre un EDGE led con i suoi limiti, siccome parlo non per sentito dire, già l'anno scorso ho sottolineato che 820 ha problemi di spurie di luce con clouding.
Ho sempre consigliato di prendere i plasma su tagli cosi grandi, ma a chi non piace il plasma ho consigliato il 920 proprio perchè, essendo un full led ha una retro più uniforme, ma 855 è più uniforme del 920 mostra più dettagli sulle scene scure.
Poi fai tu ;)