Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ad un passo dal SONY sono assalito da infidi dubbi. HELP

Salve,

sono a pochi passi dall'ultima meta, acquistare il mio primo TV sopra i 24" e come saprete già è una transizione fondamentale nella vita di un individuo

Vi risparmio le solite manfrine su quanto tempo ci ho messo per decidere, da quanto sto spulciando questo forum, recensioni lette negli anni etc etc

L'uso previsto al momento
    60% SD
    20% HD
    20% console

distanza 3mt (ahimè)

Tecnologia scelta LCD (non azzardatevi a rimettere in discussione questo punto )

Budget 1500-1700 euri

la mia scelta era per il SONY 46hx855 senonchè all'ultimo mi sono ricordato del problema della distanza di visione.

-Una possibilità è quindi di avvcinare il divano tutte le volte che vedo segnali in HD
    -un'altra è puntare su un TV 55" ma di qualità inferiore visto il budget:
    toshiba 55wl863 (1300 circa)
    sony 55hx755 (1700 circa)
    ho scartato lglm670 per le troppe recensioni negative

In sostanza meglio 9 pollici in più e qualità inferiore? O mi mantengo sul 46 855?

sei sei troppo lontano rischi di non percepire la qualità superiore e il divano lo sposterai forse le prime 3-4 sere.

comunque sono dell'idea che un fullhd da 46" da 3m per vedere segnali SD, sia una scelta molto molto discutibile.
    ma anche un 55" fullhd per segnali SD non è certo una bella soluzione.

nel primo caso paghi un prodotto fullhd senza utilizzarlo praticamente
    nel secondo caso il dtt comunque non è che lo vedi propriamente bene.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    sei sei troppo lontano rischi di non percepire la qualità superiore e il divano lo sposterai forse le prime 3-4 sere.

comunque sono dell'idea che un fullhd da 46" da 3m per vedere segnali SD, sia una scelta molto molto discutibile.
    ma anche un 55" fullhd per segnali SD non è certo una bella soluzione.

nel primo caso paghi un prodotto fu..........[CUT]
    Si le tue obiezioni sono legittime ma comprare un TV non HD solo per guardarmi i DVD che mi sono rimasti e un pò di DTT mi pare cosa poco saggia anche perchè se dovessero aumentare la trasmissioni in HD o volessi nel futuro prossimo abbonarmi a sky che faccio mi compro un altro televisore??

Comunque non hai propriamente risposto alla mia domanda, se dovessi guardare solo fullhd che soluzione consiglieresti tra quelle che ho prospettato ?

direi il 55".
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

Peccato che non vuoi plasma. Ti avrei detto 55st50 ad occhi chiusi.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

oddio ragazzi da 3 metri malissimo non lo vede un 46"... la distanza ottimale per i contenuti in full hd sarebbe 2,3 metri circa
    Ultima modifica di nemesis2k; 05-06-2012 alle 21:40

Citazione Originariamente scritto da Qu3tzal Visualizza messaggio
    la mia scelta era per il SONY 46hx855 senonchè all'ultimo mi sono ricordato del problema della distanza di visione.
    Consiglio: lascia perdere le diffuse fisime sulla distanza di visione ("3 metri non ti consentono di sfruttare il Full HD, orrore!").
    La distanza di visione è solo UNO dei parametri per una "buona visione" e io personalmente non prenderei MAI un 55" di qualità inferiore (livello neri, interpolazione SD, ecc.) per dire semplicemente "così sfrutto il FullHD".

Così come lascia perdere le fisime sul SD che avrebbe "poco senso" su un televisore del genere.
    Gran parte delle trasmissioni sono ancora in SD ed è più che legittimo essere interessati a tante di quelle.
    Inoltre i motori elaborativi dei Sony sono strepitosi per la gestione del SD, te lo dico vedendo il mio NX720, che ha un engine meno potente del HX855 e che ciò nonostante con segnale SD pulito mi fa spesso rimanere a bocca aperta.

A quanto ho letto qui, sembra che la Sony abbia fatto di nuovo centro con l'HX855 e secondo me tre metri per un 46" di ottima qualità sono la distanza ideale o quasi per vedere bene sia SD che HD.
    Io ho un 40" a 3 metri perchè un 46" non ci stava fisicamente in quella nicchia e sono già ben contento, un 46" dovrebbe essere ottimo (e forse ottimale per l'SD).
    Sony KDL-40NX720

quoto freesailor

abbastanza della stessa idea di freesailor; abbastanza perchè mentre il nero è nero ovunque (da 3 metri come da 10), molti altri fattori sono legati alla distanza, non solo le 1080linee del fullhd.

anche il notare le scie del pallone, gli sdoppiamenti delle linee, la rottura dei bordi del'immagine...è tutto legato alla distanza (non ultimo il tanto ricercato razor).

direi che per me è al limite di queste percezioni, è uno di quei casi border line dove una risposta unica non c'è

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    ...è tutto legato alla distanza (non ultimo il tanto ricercato razor).
    Beh se per questo io preferisco un'immagine più morbida, non mi piace il razor e non ci tengo a vedere i pori della pelle nei primi piani...

Citazione Originariamente scritto da freesailor
    Consiglio: lascia perdere le diffuse fisime sulla distanza di visione ("3 metri non ti consentono di sfruttare il Full HD, orrore!").
    La distanza di visione è solo UNO dei parametri per una "buona visione" e io personalmente non prenderei MAI un 55" di qualità inferiore (livello neri, interpolazione SD, ecc.) per dire semplicemente "così sfrutto il FullHD".
    Grazie del consiglio freesailor, mi hai schiarito un pò le idee, non sono mai riuscito a capire quanto fosse importante la questione della distanza.
    Penso che - pur esssendo il toshiba un 55" dall'ottimo rapporto qualità/prezzo - l' hx855 sembra essere uno dei migliori lcd del 2012 e la 'menata' del polliciaggio inferiore era l'unica cosa che mi tratteneva dal farlo accomodare nel mio salotto

fai uno strappetto e prenditi un 55hx855

scusa allora se ti piace morbido perchè non un plasma panasonic?
    risparmi e su molti aspetti va meglio del sony (sul nero e sulla naturalezza è innavvicinabile)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •