Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio tv: spiego i particolari nel post

Devo comprare una tv e mi servirebbero dei consigli. Cerco di spiegare la mia situazione nel particolare così da averne di giusti.

- guardo la tv da 1 metro e (non o) 2,5 metri. Credo che un 40" sia sufficiente
    - 80% sd (o sat) e 20% dvd/divx... ma non vorrei precludermi di vedere sky hd in maniera decente un domani
    - calcio, film, show, telegiornali... insomma tutto
    - ho paura ad acquistare un plasma per i vari effetti burn in, ritenzione, ... dato che non posso fare ne rodaggio ne starci attento perchè è per i miei, che sono anziani e non ci stanno dietro
    - so che i samsung sono buoni ma ho paura che mi capiti un pannello non buono
    - c'è una finestra vicino la tv e nn so se potrebbe dargli fastidio
    - visione diurna 35% e notturna 65%
    - budget 600 euro (a malincuore, se risparmio qualcosa è meglio)

Mi dareste qualche consiglio, anche alla luce delle offerte delle varie catene di questi giorni?

guarda io ho un plasma.
    Il 90% del tempo lo guarda mia moglie...e non stà per nulla attenta...zero ritenzione, zero stampaggio.
    Non farti prendere dall'isteria.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

a me onestamente piace il plasma, avevo pensato ad un modello simile il tuo che hai in firma, il gt30 visto che lo troveraei a 600 euro.
    il tuo come si vede in sd? riflette molto la luce? problemi?
    però ho paura perché il problema dello stampaggio esiste ed è reale, così come quello della ritenzione.
    già immagino i miei che guardano rai2 x 4 ore consecutive, con tanto di logo fisso in alto a destra; o ancora che guardano un film con bande nere, e credo sia dannoso anche quello..
    e poi non potrei perdere tempo e soprattutto non saprei come fare il rodaggio e la manutenzione ordinaria.
    insomma, seppure mi piace non posso rischiare 600euro!

help me! :-(

sony cx520
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

lg 50 pa 6500

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    lg 50 pa 6500
    ma leggete prima di rispondere? un plasma (che non vuole) da 50" per 1mt. di ditanza di visione?? . . .

tony leggi qui, magari cambi idea o ti tranquillizzi sull'uso dei plasma http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma

ma led e lcd niente?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •