Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 83

Citazione Originariamente scritto da robbier9 Visualizza messaggio
    Che dire... tutto un altro mondo rispetto al philips di prima... menu veramente ben fatti, impostazione di ogni genere, qualità video e design eccezionali!........[CUT]
    Sei passato dal modello più scarso di Philips ad un modello di fascia medio-alta di Sony (seppur dello scorso anno). è ovvio che ci siano differenze, sono destinati a target diversi.

Ho visto che nella promozione MW rientrano sia il Sony 40EX720 (modello 2011) che il 40EX653 (modello 2012)........non ho trovato particolari informazioni in rete riguardo al EX653, ma a prima vista, almeno dalle caratteristiche tecniche, mi sembra che l'EX720 sia migliore, anche se dell'anno scorso......o sbaglio?

Sempre meglio acquistare i Sony del 2012. Oltretutto il 40EX653 ha il sintonizzatore DVB T2.

Citazione Originariamente scritto da svarionman Visualizza messaggio
    Ho visto che nella promozione MW rientrano sia il Sony 40EX720 (modello 2011) che il 40EX653 (modello 2012)........non ho trovato particolari informazioni in rete riguardo al EX653, ma a prima vista, almeno dalle caratteristiche tecniche, mi sembra che l'EX720 sia migliore, anche se dell'anno scorso......o sbaglio?
    dal vivo IMO mooolto meglio il 653... tra l'altro l'unico plus del 720 è il 3D che dalle recensioni è di bassissima qualità mentre con il nuovo hai wifi integrato, widget migliorati e sintonizzatore per DTT di nuova generazione...

A me del 3D interessa poco, il DVB-T2 credo che non ci servirà per molti anni.....per il resto non ho trovato informazioni sul tipo di pannello o filtro montato sul EX653, mentre l'EX720 vedo che sicuramente ha in più il Motionflow a 200Hz (invece che a 100Hz) e inoltre esce bene dalle varie recensioni per quanto riguarda contrasto, livello del nero e gestione delle immagini in movimento, mentre del nuovo non si sa nulla......boh, proverò a vederli dal vivo, anche se di solito la visione nei CC lascia abbastanza il tempo che trova, se si vuole dare un giudizio globale sulla qualità dell'immagine....

Citazione Originariamente scritto da napy Visualizza messaggio
    Non sempre questo genere di promozioni portano a dei vantaggi. [CUT]
    Non fanno beneficenza ed ovviamente bisogna farsi due conti, alcuni articoli li paghi poco più che su internet ed inizia ad essere conveniente per grosse cifre, esempio:
    TV 1599 con buono di 639 (su internet costa 1400+ss)
    Spendo il buono per una lavatrice LG 11kg in offerta ultimo pezzo che costa 699 (su internet 750)
    1599+60=1659
    su internet=1400+750=2150

oppure
    Spendo il buono per la lavatrice che costa 999-639= altri 360 euro con altro buono di 400
    Spendo il buono per rifarmi lo smartphone Galaxy S3
    1599+360+299=2258
    su internet=1400+615+699=2724

Non ho considerato le spese di spedizione, ciao
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

Ho acquistato il ex653 con la promozione di mw (ero molto indeciso tra questo ed il 720).
    Non sono un esperto di tv ma sono decisamente soddisfatto della mia scelta per i seguenti motivi:
    wi-fi integrato, in 2 minuti ho configurato la rete e mi sono connesso al mio router,
    grazie al wi-fi mi sono collegato al pc portatile ed è possibile vedere foto,ascoltare musica e vedere video che si trovano
    nella cartella di media player,
    ho collegato una penna usb da 2 giga e ho potuto vedere i video
    ho provato anche youtube e vari contenuti gratuiti che si trovano on line e devo dire che il caricamento è abbastanza veloce.
    Per quanto riguarda la qualità dell'immagine ho visionato alcuni filmati in hd e mi sembra ottima, ovvio che i settaggi di fabbrica non sono dei migliori ma penso che con un pò di pazienza si possa arrivare ad ottenere il meglio.

io ho fatto comprare ad un mio amico il plasma lg come il mio in firma e con il buono si è preso anche la tele per la cucina che dire ....ancora mi ringrazia

Sto finendo casa e vorrei approfittare di questa offerta per comprare tutto il pacchetto elettrodomestici che la completeranno.
    Oltre ai vari climatizzatori, lavatrice, vorrei prendere due Tv:
    1- La Tv della Cucina-Soggiorno: avrei pensato ad un buon 32" (sarà la Tv più utilizzata della casa), escluderei 3D , ma se possibile Smart TV [Ho da poco preso un Samsung D6510 per casa dei miei, sempre in cucina e ne siamo contenti]. Verrà fissato a muro e mi piacerebbe completarlo con un Sistema Audio semplice ma buono. Dei modelli in offerta da 32" quale mi consigliate... ve li elenco con alcuni miei commenti:
    SAMSUNG
    UE 32EH5000 al prezzo di 399€ - Bonus 119.70€ [no smart - non credo sia granchè]
    UE 32ES5500 al prezzo di 549€ - Bonus 164.70€ [smart - credo che il pannello sia simile al su citato EH5000]
    LG
    32LS3400 al prezzo di 359€ - Bonus 107.70 [no smart - non conosco i Tv LG... ditemi voi]
    SHARP
    LC-32SH190 al prezzo di 299€ - Bonus 89.70 [no smart - credo sia un modello antiquato visto che è in Classe Energetica C]
    TOSHIBA
    32TL933 al prezzo di 549€ - Bonus 164.70 [smart - differenze rispetto al Samsung??]
    In alternativa quindi a quelli secondo me più indicati Samsung e Toshiba (ma aspetto vostre notizie riguardo l'LG) ci potrei inserire il Sony da 37" (KDL - 37EX720 a 699€ con bonus di 209.70€ che è smart e pure 3D)

Voi che ne pensate??

2- TV Salone: avrei pensato ad un bel 46-47" Smart e 3D che sarà utlizzato per la visione di film - sport. Vi elenco quelli che rientrano come misura tra quelli in offerta:
    SAMSUNG
    UE46EH5000 al prezzo di 899€ - Bonus 359.60€ [modello base - no smart - no 3D]
    UE46EH6710 al prezzo di 1499€ - Bonus 599.60€ [ Smart - 3D - 2 occhiali 3D attivi compresi]
    UE46ES8000 al prezzo di 1999€ -Bonus 799.60€[Smart-3D-Box Avatar 3D.500€ di diff. con il mod. precedente..si vedono?]
    SONY
    KDL46H820 al prezzo di 1499€ - Bonus 599.60€[Smart - 3D - dovrebbe essere un ottimo tv...che ne dite?]
    LG
    47LM615 al prezzo di 999€ - Bonus 399.60€[Smart - 3D - ripeto non conosco i pannelli LG.... attendo vostri pareri]
    47LM765 al prezzo di 1699€ - Bonus 679.60 [Smart - 3D - box con Occhiali e Telecomando ... ma come sopra.. aiuto]
    TOSHIBA
    46TL933 al prezzo di 849€ - Bonus 339.60€ [Smart - 3D]

Dopo tutta questa scorpacciata... mi dite qual è per voi l'accoppiata migliore e con il migliore rapporto qualità prezzo...

GRAZIE!!!

P.S.
    Ho fatto una ricerchina su trovaprezzi per farmi un'idea dei prezzi "reali" dei tv in promozione ed eccovi i risultati di quelli da me tenuti in considerazione:

Samsung 32EH5000 prezzo min 335€
    " 32ES5500 " " 423€
    " 46EH5000 " " 591€
    " 46ES6710 " " 1027€
    " 46ES8000 " " 1509€
    LG 32LS3400 " " 329€
    Toshiba 32TL933 " " 411€
    " 46TL933 " " 769€
    Sony 37EX720 " " 512€
    " 46HX820 " " 1115€

Non sono riuscito a trovare i prezzi per i due modelli 47" della LG e per lo Sharp da 32".
    Credo possa essere utile confrontare questi prezzi per chi ha comunque dimestichezza con gli acquisti online e potrebbe pensare di rinunciare al bonus avendo un prezzo finale più basso.
    Aiutatemi
    Ultima modifica di paolomaria; 28-05-2012 alle 18:22

salve a tutti sono in procinto di rpendere il panasonic a led txl47e5 solo che vederlo in funzione con sky è impossibile nei negozi ... solo video dimostrativi inutili per chi come me deve usarlo in sd 30% e sky hd 70%. ho visto la serie l30 con la tv e mi è piaciuto. qualcuno sa darmi un cosiglio?

per uso tv con un canale fisso (anche per ore) evito l'opzione plasma per evitare problemi al display giusto?

Sinceramente ho trovato il modello ex653 tra i più brutti a lilello di design... ha una cornice effetto pallina da golf... so che questa affermazione fa storcere il naso ai puristi, ma è stato il motivo principale che mi ha fatto optare per il 720 XD

Citazione Originariamente scritto da robbier9 Visualizza messaggio
    Condivido la mia esperienza che potrebbe essere utile a qualcuno...
    Ho acquistato il philips 42pfl4307 in promozione a 649€ con un bonus di 197€.
    L'ho acquistato un pò a scatola chiusa, in quanto non ho trovato praticamente nulla in rete, neanche le specifiche sul sito ufficiale philips... mi sono lasciato convincere dalle caratteristiche che off..........[CUT]
    Ciao, io aggiusto un po il tiro su questo tv...un po scettico sull'opinione di robbier9 e desideroso di acquistare un buon 42 pollici led full hd mi sono recato da MW a vederlo perchè il prezzo sembrava ottimo...alla fine l'ho acquistato, è molto bello esteticamente anche se effettivamente non ha l'eleganza di quei samsung o lg senza cornice, qui la cornice c'è ma è di 1 cm, non di più in ogni punto. Appena acceso mi ha fatto impostare l'immagine scegliendo tra due visionate a tutto schermo e sistemate una a destra ed una a sinistra e mi sono reso conto che il tv può essere impostato sia con i colori tipici dei sony cioè più tenui ma reali o più accesi ma meno reali stile samsung...il pannello è ottimo, la definizione è perfetta, con i video in full hd non ci sono lag e sbavature di sorta, e sopratutto non ci sono problemi di sbiadimento ai 4 angoli del TV, i menù effettivamente non sono un gran che, e alla fine siccome chi prende la tv dovrebbe guardarla e non fissarsi nei menù vanno più che bene...Ancora non ho provato il 3d passivo (oggi prendo un dvd e vi faccio sapere) ne la registrazione su HD, tutto il resto è assolutamente funzionale. Un po lento nella parte smart tv e manca il flash player (come su tutti gli altri tv del resto). Un po lentina anche la guida tv, ma pure quella funzionale...L'ho pagata 649€ e me ne hanno restituiti ben 194,70€ (varranno una mega aspirapolvere e una macchina del caffè genio a capsule), direi che è un ottimo acquisto visto che quelle cose avremmo dovuto acquistarle per forza e che a 450€ (prezzo reale finale) non prendi certo un tv 42 pollici led full hd!!!

Salve a tutti, penso che sia ora di cambiare il mio benamato Sony KDL 32W4000,
    che comprai 4 anni fa e vorrei approfittare dell'offerta Mediaworld.

Sono indeciso se prendere un 40" o un 46" e vorrei rimanere fedele a Sony.

Due domande "secche":

1 - Per il 46", meglio il KDL-46HX820 (€ 1499) o il KDL-46EX653 (ora in offerta da Trony a € 999)?

2 - Per il 40", meglio il KDL-40EX653 (€ 849 - pazienza se non ha il 3D) o il KDL-40EX720(€ 799)?

Uso: SKY, PS3, BLU RAY e DVD.

Purtroppo non trovo delle recensioni dettagliate per alcuni di questi modelli.

Mille grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi.
    Ultima modifica di fmd.design; 29-05-2012 alle 11:42

Citazione Originariamente scritto da TheAsh Visualizza messaggio
    Ho acquistato il ex653 con la promozione di mw (ero molto indeciso tra questo ed il 720).
    Non sono un esperto di tv ma sono decisamente soddisfatto della mia scelta per i seguenti motivi:
    wi-fi integrato, in 2 minuti ho configurato la rete e mi sono connesso al mio router,
    grazie al wi-fi mi sono collegato al pc portatile ed è possibile vedere foto..........[CUT]
    mi diresti come si vede in sd e come si vede una partita di calcio?
    sei uno dei pochi che ce l' ha, se ti va potresti are una mini recensione!
    grazie

preso panasonic tx l47e5................

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •