|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Vorrei un 55" 3D ma sono confuso
-
06-05-2012, 19:20 #1
Junior Member
Vorrei un 55" 3D ma sono confuso
Ciao a tutti. Mia moglie si è innamorata del 3D e quindi ha deciso di sostituire il nostro vecchio (si fa per dire) plasma con un nuovo modello di TV di ultima generazione con 3D. Il problema è che ancora non ho trovato la TV "adatta" che possa accontentarla (conoscendola.....).
Ho letto qualcosa qui sul forum, ed ho capito alcune cose:
1) i Plasma 3D hanno colori più naturali
2) il 3D attivo è meglio del passivo
Leggendo sui siti della Samsung e della LG viene espresso che il loro 3D passivo di ultimissima generazione è il TOP e quindi passa il concetto che non c'è più differenza tra 3D passivo e 3D attivo: ma e' vera questa cosa ???
Chiedo consiglio a voi quindi su cosa comprare (qualche modello su cui scegliere e ragionarci su). Moltissimi modelli che ho preso in considerazione e venendo qui a leggere i vostri pareri, li "smontate" in un attimo: ecco perché sono molto confuso e non trovo un modello che abbia un pannello come dite voi, con super mega funzionalità e che non costi più del "normale".
Calcolate che:
- il nostro budget e' 2000-2500 euro
- dimensioni non inferiori/superiori ai 55"
- solo FullHD
- ricerco modelli appena usciti sul mercato (i 2012 ci sono già???)
- collegheremo: XBOX 360, PS3, MySkyHD, Apple TV (quindi 4 HDMI)
- gaming: non costante, impossibile da valutare (possono esserci sessioni da 4-5-6 ore per 3 giorni di fila, e poi nulla per 2 mesi)
- visione TV a 360° (tutto ciò' che viene proposto, sia SD che HD)
- Plasma o LCD ? dilemma enorme!
Ringrazio in anticipo sperando che non mi lasciate in pasto "agli squali" in un centro commercialedato che è l'ultima cosa che vorrei fare: andare a la, comprare qualcosa e dopo 10 giorni pentirmene....
-
06-05-2012, 19:54 #2
Il 3D passivo non ha la definizione del 3D attivo, ma in compenso ha una maggiore luminosità ed è più riposante per gli occhi. In pratica se pensi di usare molto questa feature penso che sia la scelta migliore.
Il migliore 3D attivo del 2011 è stato il Samsung 64D8000.
Quest'anno promette bene la linea Panasonic, che per il taglio da 55" presenta il 55ST50 e il 55 VT50, entrambi ottimi.
-
06-05-2012, 20:31 #3
Junior Member
-
06-05-2012, 20:35 #4
Il 55" dovrebbe costare 2500 euro, ma suppongo che se lo prendi online entro poco tempo 200 euro le dovresti risparmiare.