Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Vorrei un 55" 3D ma sono confuso

Ciao a tutti. Mia moglie si è innamorata del 3D e quindi ha deciso di sostituire il nostro vecchio (si fa per dire) plasma con un nuovo modello di TV di ultima generazione con 3D. Il problema è che ancora non ho trovato la TV "adatta" che possa accontentarla (conoscendola.....).
    Ho letto qualcosa qui sul forum, ed ho capito alcune cose:

1) i Plasma 3D hanno colori più naturali
    2) il 3D attivo è meglio del passivo

Leggendo sui siti della Samsung e della LG viene espresso che il loro 3D passivo di ultimissima generazione è il TOP e quindi passa il concetto che non c'è più differenza tra 3D passivo e 3D attivo: ma e' vera questa cosa ???

Chiedo consiglio a voi quindi su cosa comprare (qualche modello su cui scegliere e ragionarci su). Moltissimi modelli che ho preso in considerazione e venendo qui a leggere i vostri pareri, li "smontate" in un attimo: ecco perché sono molto confuso e non trovo un modello che abbia un pannello come dite voi, con super mega funzionalità e che non costi più del "normale".

Calcolate che:

- il nostro budget e' 2000-2500 euro
    - dimensioni non inferiori/superiori ai 55"
    - solo FullHD
    - ricerco modelli appena usciti sul mercato (i 2012 ci sono già???)
    - collegheremo: XBOX 360, PS3, MySkyHD, Apple TV (quindi 4 HDMI)
    - gaming: non costante, impossibile da valutare (possono esserci sessioni da 4-5-6 ore per 3 giorni di fila, e poi nulla per 2 mesi)
    - visione TV a 360° (tutto ciò' che viene proposto, sia SD che HD)
    - Plasma o LCD ? dilemma enorme!

Ringrazio in anticipo sperando che non mi lasciate in pasto "agli squali" in un centro commerciale dato che è l'ultima cosa che vorrei fare: andare a la, comprare qualcosa e dopo 10 giorni pentirmene....

Il 3D passivo non ha la definizione del 3D attivo, ma in compenso ha una maggiore luminosità ed è più riposante per gli occhi. In pratica se pensi di usare molto questa feature penso che sia la scelta migliore.

Il migliore 3D attivo del 2011 è stato il Samsung 64D8000.
    Quest'anno promette bene la linea Panasonic, che per il taglio da 55" presenta il 55ST50 e il 55 VT50, entrambi ottimi.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Il 3D passivo non ha la definizione del 3D attivo, ma in compenso ha una maggiore luminosità ed è più riposante per gli occhi. In pratica se pensi di usare molto questa feature penso che sia la scelta migliore.

Il migliore 3D attivo del 2011 è stato il Samsung 64D8000.
    Quest'anno promette bene la linea Panasonic, che per il taglio da 55" pre..........[CUT]
    Ecco.... Hai fatto centro: il vt50 è quello che ho addocchiato ma..... Che prezzo potrebbe avere all'uscita??????

Il 55" dovrebbe costare 2500 euro, ma suppongo che se lo prendi online entro poco tempo 200 euro le dovresti risparmiare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •