Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio per una TV 37" - 42"

Salve a tutti e complimenti per il bel forum ricco di contenuti e gestito molto bene.

è da giorni che penso di comprare una tv quindi stamattina l'ho passata a vedere su forum del settore (questo è uno dei migliori) quale risponde ai miei criteri di ricerca, ma, mi sono trovato davanti molte decisioni da prendere, e spero che voi amici del forum mi darete dei consigli per non sbagliare ed acquistare un'ottima TV .

A me serve una tv preferibilmente 40" ma va bene anche 42" o 37".

La dovrò usare con il decoder myskyhd e vedo i canali del digitale terrestre, i documentari di sky e sopratutto calcio.

L'estetica, software smart tv e 3D sono cose secondarie che mi interessano poco.

Io guardo molto canali in HD.

Quello che mi interessa è avere un pannello che si vede molto molto bene con il decoder myskyhd.

Il budget va dai 650€ ai 800-900€ ma si può anche andare oltre.

Ora passiamo alle domande a ai miei dubbi.

TV full led , local dimming o edge led ?

Ci sono altre tecnologie interessanti oltre alle tre che ho appena citato?

TV Led o Plasma ?

Aspettare gli Oled ?

è il momento giusto per comprare una Tv ? o bisogna aspettare qualche mese ?

Grazie per l'attenzione (ricordo di non aver mai fatto un post così lungo, ma se devo fare un buon acquisto di valore meglio chiedere consiglio ).
    Ultima modifica di supertoto; 26-03-2012 alle 17:19

Aspettare gli OLED ad un prezzo decente significa aspettare almeno 3/4 anni.
    Led o plasma di pende da quello che piace più a te.
    Attualmente si trova a buon prezzo il 42GT30 se vuoi osare di più il 42VT30 entrambi plasma che offrono una visione con colori molto naturali, contrasto altissimo e nero "NERO" con una profondità d'immagine che non trovi su nessun led.
    Essondo una TV plasma sono meno luminose rispetto ai led valuta anche il tuo ambiente se è molto luminoso.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Aspettare gli OLED ad un prezzo decente significa aspettare almeno 3/4 anni.
    Led o plasma di pende da quello che piace più a te.
    Attualmente si trova a buon prezzo il 42GT30 se vuoi osare di più il 42VT30 entrambi plasma che offrono una visione con colori molto naturali, contrasto altissimo e nero "NERO" con una profondità d'immagine che ..........[CUT]
    Grazie mixed per la tua risposta, ma sarei più orientato verso un led perchè i plasma li vedo molto più delicati, ed il fatto che i cristalli si consumano e perdono luminosità (almeno così ho visto su internet) mi dà fastidio, poi penso che i led siano il futuro.

Qualcun altro mi può aiutare?

Che ne pensate dei nuovi tv led 2012 della panasonic ? Potrebbero fare a caso mio ?

i famosi oled sono fatti con materiali organici, e si deteriorano alla grande, e non in modo uniforme ( almeno i modelli prototipo attuali), quindi sotto questo aspetto direi che se ti aspetti di migliorare nel futuro potresti essere fuori strada.

Che ne pensate della TX-L42ET5 e della TX-L42DT50 ?

Visto che ora stanno uscendo i modelli 2012 penso che quelli del 2011 dovrebbero calare di prezzo ?

Se, si, allora mi potete dire la miglior tv led da 40"-42" del 2011.

Non mi pongo più un limite di prezzo e vorrei acquistare il meglio.

Grazie.

le migliori tv led 40" 2011 sono samsung d8000 e philips 8606, anche sony hx720 che però non trovi facilmente.
    nel d8000 troverai sicuramente clouding con i settaggi base e devi essere te a regolare bene.
    con il philips è raro trovare clouding, sicuramente non al livello del sasmung.

il calcio sulle tv moderne vederlo bene è molto difficile.
    tra vertical banding e filtri di interpolazione non all'altezza è un terno al lotto

anche lg LW650g/570g che ha 3d passivo e pannello ips

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    anche lg LW650g/570g che ha 3d passivo e pannello ips
    Cosa è il pannello ips?

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    e cosa ha di più rispetto al classico pannello?

e buono per le partite di calcio?

non esiste un pannello "classico".
    per le partite di calcio il tipo di pannello conta ma relativamente.
    l'ideale è un buon filtro di interpolazione e zero vertical banding.

Ho visto che anche il 42" et5 panasonic monta il pannello ips, me lo consigli come TV ?

è buono per il calcio su sky hd?

Grazie per l'aiuto.

il panasonic monta un filtro clear panel va bene?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •