Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio per una TV 37" - 42"

Salve a tutti e complimenti per il bel forum ricco di contenuti e gestito molto bene.

è da giorni che penso di comprare una tv quindi stamattina l'ho passata a vedere su forum del settore (questo è uno dei migliori) quale risponde ai miei criteri di ricerca, ma, mi sono trovato davanti molte decisioni da prendere, e spero che voi amici del forum mi darete dei consigli per non sbagliare ed acquistare un'ottima TV .

A me serve una tv preferibilmente 40" ma va bene anche 42" o 37".

La dovrò usare con il decoder myskyhd e vedo i canali del digitale terrestre, i documentari di sky e sopratutto calcio.

L'estetica, software smart tv e 3D sono cose secondarie che mi interessano poco.

Io guardo molto canali in HD.

Quello che mi interessa è avere un pannello che si vede molto molto bene con il decoder myskyhd.

Il budget va dai 650€ ai 800-900€ ma si può anche andare oltre.

Ora passiamo alle domande a ai miei dubbi.

TV full led , local dimming o edge led ?

Ci sono altre tecnologie interessanti oltre alle tre che ho appena citato?

TV Led o Plasma ?

Aspettare gli Oled ?

è il momento giusto per comprare una Tv ? o bisogna aspettare qualche mese ?

Grazie per l'attenzione (ricordo di non aver mai fatto un post così lungo, ma se devo fare un buon acquisto di valore meglio chiedere consiglio ).
    Ultima modifica di supertoto; 26-03-2012 alle 17:19

Aspettare gli OLED ad un prezzo decente significa aspettare almeno 3/4 anni.
    Led o plasma di pende da quello che piace più a te.
    Attualmente si trova a buon prezzo il 42GT30 se vuoi osare di più il 42VT30 entrambi plasma che offrono una visione con colori molto naturali, contrasto altissimo e nero "NERO" con una profondità d'immagine che non trovi su nessun led.
    Essondo una TV plasma sono meno luminose rispetto ai led valuta anche il tuo ambiente se è molto luminoso.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Aspettare gli OLED ad un prezzo decente significa aspettare almeno 3/4 anni.
    Led o plasma di pende da quello che piace più a te.
    Attualmente si trova a buon prezzo il 42GT30 se vuoi osare di più il 42VT30 entrambi plasma che offrono una visione con colori molto naturali, contrasto altissimo e nero "NERO" con una profondità d'immagine che ..........[CUT]
    Grazie mixed per la tua risposta, ma sarei più orientato verso un led perchè i plasma li vedo molto più delicati, ed il fatto che i cristalli si consumano e perdono luminosità (almeno così ho visto su internet) mi dà fastidio, poi penso che i led siano il futuro.

Qualcun altro mi può aiutare?

Che ne pensate dei nuovi tv led 2012 della panasonic ? Potrebbero fare a caso mio ?

i famosi oled sono fatti con materiali organici, e si deteriorano alla grande, e non in modo uniforme ( almeno i modelli prototipo attuali), quindi sotto questo aspetto direi che se ti aspetti di migliorare nel futuro potresti essere fuori strada.

Che ne pensate della TX-L42ET5 e della TX-L42DT50 ?

Visto che ora stanno uscendo i modelli 2012 penso che quelli del 2011 dovrebbero calare di prezzo ?

Se, si, allora mi potete dire la miglior tv led da 40"-42" del 2011.

Non mi pongo più un limite di prezzo e vorrei acquistare il meglio.

Grazie.

le migliori tv led 40" 2011 sono samsung d8000 e philips 8606, anche sony hx720 che però non trovi facilmente.
    nel d8000 troverai sicuramente clouding con i settaggi base e devi essere te a regolare bene.
    con il philips è raro trovare clouding, sicuramente non al livello del sasmung.

il calcio sulle tv moderne vederlo bene è molto difficile.
    tra vertical banding e filtri di interpolazione non all'altezza è un terno al lotto

anche lg LW650g/570g che ha 3d passivo e pannello ips

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    anche lg LW650g/570g che ha 3d passivo e pannello ips
    Cosa è il pannello ips?

Citazione Originariamente scritto da Principe999 Visualizza messaggio
    e cosa ha di più rispetto al classico pannello?

e buono per le partite di calcio?

non esiste un pannello "classico".
    per le partite di calcio il tipo di pannello conta ma relativamente.
    l'ideale è un buon filtro di interpolazione e zero vertical banding.

Ho visto che anche il 42" et5 panasonic monta il pannello ips, me lo consigli come TV ?

è buono per il calcio su sky hd?

Grazie per l'aiuto.

il panasonic monta un filtro clear panel va bene?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •