|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Indecisione su acquisto Samsung - Panasonic
-
21-03-2012, 22:44 #1
Senior Member
Indecisione su acquisto Samsung - Panasonic
Salve a tutti, sono qui a porvi il mio quesito su 2 tv plasma 3d che ho selezionato dopo diverse ricerche, uno dei quali ho potuto vedere sul campo: parlo del Panasonic 42gt30 e del Samsung ps51d550. A quanto pare la superioriorità del Panasonic è netta credo in tutti i parametri, il Samsung mi alletta per l'ottimo rapporto qualità prezzo per un 51", dovendo cominciare con la visione di materiale 3d, penso che uno schermo più grande possa fare soltanto comodo per immergersi il più possibile nella nuova dimensione. Premetto che il Gt 30 l'ho visto sul campo e mi piace parecchio per come mette a disposizione l'immagine con colori setosi, reali, direi che sembrano dipinti e fatti in casa, il samsung dalla sua (avendo visto diversi modelli ma non questo d550) credo che abbia un'immagine più luminosa e dettagliata, la tipica immagine che fa colpo sull'utente inesperto poichè riempie di colori pimpanti ma irreali ben conditi di nitidezza e luminosità, quindi se dovessi prendere un tv per la qualità d'immagine andrei senza ombra di dubbio sul gt30, ora vorrei sapere, non essendo disposto a spendere la cifra necessaria per il gt30 50 pollici, potrei accontentarmi senza rimpianti con il samsung 51", rinunciando magari al calore del panasonic, ma in compenso gustandomi il 3d con uno schermo parecchio più grande e adeguato al caso?
TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
Compact system: Jvc hx-z1
-
22-03-2012, 06:26 #2
Advanced Member
forse ti confondi con i samsung led
-
22-03-2012, 07:11 #3
Senior Member
Bè i led devo dire che i led Samsung sparano davvero i colori negli occhi con una certa violenza che dopo lunghe ore di visione può anche stancare a mio avviso, il plasma Samsung l'ho trovato certo non a livello del led, ma comunque più vivace del plasma Panasonic.
-
22-03-2012, 07:27 #4
Advanced Member
plasma sono plasma, le differenze che dici tu sono solo di settaggi
-
22-03-2012, 08:21 #5
Senior Member
tornando alla domanda cosa mi consigliate di prendere tra i 2 contendenti?
-
22-03-2012, 08:49 #6
dipende da vari fattori: innanzitutto le sorgenti con cui devi utilizzarlo, la distanza di visione e le tue pretese in fatto di visione.
sam d550 e d6900 sono imho da escludere per visione prevalente di materiale SD. In HD hanno invece un'ottima pulizia del quadro nelle immagini in movimento e una notevole brillantezza, colori ok dopo accurata (e non semplicissima) calibrazione. Quanto a contrasto e livello del nero sono inferiori a qualsiasi pana.
I pana sono più indicati per visione cinematografica "seria" in ambiente oscurato e anche per i videogiochi grazie al bassissimo input lag.
Ad esempio, per visione da oltre 2,5 metri con materiale HD potresti optare per il 51" sam. Purché poi non ti aspetti un nero che faccia gridare al miracolo, sia ben inteso
-
22-03-2012, 12:38 #7
Member
-
22-03-2012, 13:30 #8
-
22-03-2012, 14:14 #9
Senior Member
Ho ordinato il Samsung, alla fine non ho risistito ai 9" pollici in +, la visione in sd sarà esclusa, lo utilizzerò infatti perlopiù per vederci mkv 1080p da hard disk, la distanza di visione sarà intorno ai 2 metri, ritengo che con materiale 3d + pollici hai, meglio è, per il game con ps3 ci smanetterà mio fratello piccolo, il quale non credo che noterà sensibili cambiamenti rispetto ad maggior imput lag del sammy. Spero tanto di aver fatto la scelta giusta, e di non rimpiangere il calore dei colori ed il nero del pana.
-
22-03-2012, 14:51 #10
Member
Scusa ma credo che bisogna informare la gente degli eventuali difetti.
Cmq nn volevo andare OT .
-
22-03-2012, 15:04 #11
Senior Member
in effetti sapevo di molti utenti che hanno avuto problemi di questo tipo con la serie 30 panasonic, ma mi sembra che la casa abbia offerto una buona assistenza in merito a questa vicenda, ero molto combatutto se scegliere il bello o scegliere il grosso, alla fine ho optato per quest'ultimo sperando che non sia troppo brutto rispetto al bello.
-
23-03-2012, 15:50 #12
Senior Member
Quasi dimenticavo, adesso che ho preso la tv, dato che nell'imballo non troverò gli occhiali, devo necessariamente procedere all'acquisto degli stessi, in questo campo brancolo davvero nel buio, qualcuno ha un pò di consigli e/o apparecchi da segnalare?
-
24-03-2012, 13:51 #13
@ misterzenigata
Scrivo su questo forum dal 2005 e lo seguo da molto prima, ho sempre evitato le polemiche e non intendo farne ora. Diciamo che il tuo intervento nella discussione è stato giusto un filino brusco nei modi: magari mi sarò sbagliato, ma imho è sembrato come una sorta di entrata a gamba tesa contro un "vecchietto"
del forum che stava dando un parere, al solito, disinteressato e, per quanto possibile, mirato sulle richieste del topic starter. Nel merito posso anche capire quel che avresti voluto dire, e che magari andava espresso in termini diversi, ma il "fenomeno aloni" imho va valutato in relazione alla ristrettissima percentuale di esemplari gravemente alonati effettivamente riscontrati finora, cioè quei tv in cui la disomogeneità del pannello pregiudichi la normale visione di contenuti. Io finora su numerosi pana serie 30 non ne ho visto nemmeno uno gravemente alonato, però qualche foto gira sui forum e non si può negare che in giro ci possa essere qualche esemplare fallato. Sinceramente, e lo dico a ragion veduta, stiamo parlando di percentuali di difettosità sull'uniformità del pannello nettamente inferiori a quelle riscontrabili (da anni, non da oggi o da ieri) sugli LCD a LED. Non mi pare, però, che ogni qualvolta un utente del forum, più o meno anziano che sia, consigli un LCD a LED senza fare la tiritera sul clouding e sulle spurie, meriti di essere sottoposto a trattamenti simili, imho, altrimenti c'è una sproporzione inaccettabile, oppure qualcuno interviene senza avere precisa cognizione di causa nel merito dei difetti reali dei vari modelli, marche e tecnologie. Per quanto mi riguarda, comunque, no problem e in ogni caso la chiudo qui
.
-
26-03-2012, 08:24 #14
Member
Non volevo polemizzare, ti tendo la mano.
Sono rimasto scottato dal mio acquisto (40LE814 SHARP LED EDGE con pannello con coni d'ombra fastidiosi per me) e pensavo che fosse giusto informare gli utenti dei problemi che possono avere le TV nei topic sui consigli per gli acquisti. Evidentemente, sono stato poco obiettivo perchè nel cc dove vado sempre ammiro un Pana GT30 senza aloni e, leggendo il topic sugli aloni, pensavo che fosse un caso fortunato.
Ad maiora!
-
26-03-2012, 08:52 #15
No problem, capisco il tuo punto di vista e l'inevitabile apprensione dopo l'acquisto precedente non fortunatissimo.
In bocca al lupo per il prossimo.
Saluti!