Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: per 1300 euro...

per 1300 euro...

dopo aver consultato il forum, dato il budget, la mia scelta si è ristretta a Sony 46HX820, Samsung UE46D8000/7000 che costano quasi uguali ma mi risulta anche che hanno poche differenze e Samsung PS51D8000. So che i due LCD sono tra i migliori, con micro dimming e tutti gli ultimi orpelli. Tutti sono molto multimediali, con occhiali compresi e wi-fi incorporato che non richiede dongle aggiuntivi e d'estetica aggiornata, ma col plasma ho 5 pollici in più che dalla mia distanza di visione (2,50 metri) renderebbe tutto più godibile. Però tra questi non so scegliere. Chi mi aiuta?
    Ultima modifica di dollar101; 07-03-2012 alle 18:16

ciao, stai scegliendo tra due tecnologie molto differenti di televisioni.
    plasma e lcd hanno sia pro che contro entrambe. la tecnologia migliore non esiste, ma dipende dall' uso che si fa del tv.
    cerca in rete le differenze tra i due, e poi decidi in base a che tipo di uso fai del tv.
    ciao

hx820 tutta la vita
    Ultima modifica di arbitro88; 07-03-2012 alle 17:15

come dimensione direi che 51 è plausibile solo se farai ampio uso di bluray, altrimenti è veramente esagerato.

Dopo 6 anni di plasma mi aspettavo che gli LCD a LED li avessero sopravanzati, ma leggo qui e altrove che i top sono i plasma Panasonic (a cui il PS-D8000 si avvicina) e subito dietro gli LCD avanzati come quelli che ho menzionato.
    Purtroppo la serie 30 di Panasonic ha un pannello eccezionale ma è meno multimediale ed esteticamente arretrata rispetto agli ultimi lcd. Ecco perchè non volendo aspettare la serie 50, che avrà prezzi abbordabili solo a fine carriera come avviene adesso per la serie 30, ho scartato i Panasonic.
    Attualmente ho un plasma Hitachi 42-PD7200 HD-Ready (pannello Alis 1024 x 1024) che uso per Sky HD e xbox360 e zero assoluto SD, ma penso di sfruttare il nuovo TV anche per i blu-ray. Per quanto riguarda la distanza di visione per trasmissioni full HD ho trovato in rete da più parti la seguente regola: pollici TV x 2,54 x 1,5 quindi pensavo che addirittura 46 fossero pochi e 51 fosse meglio. Tra l'altro ho misurato con più precisione: la distanza è 2,50 metri e secondo il calcolo si potrebbe arrivare comodamente a 55. Anche durante la prova in CC non ho incontrato difficoltà su questi rapporti.
    Ultima modifica di dollar101; 07-03-2012 alle 18:18

sì ma fullhd. sky hd è 1080i quindi potenzialmente un qualcosa di vicino ai 720p se non meno, su 360 tutti i giochi sono 720p se non meno quindi devi considerare per il calcolo hd ready. se rifai i calcoli vedi che 51" è esagerato, sarebbe tollerabile solo per uso dominante di bluray.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •