Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: per 1300 euro...

per 1300 euro...

dopo aver consultato il forum, dato il budget, la mia scelta si è ristretta a Sony 46HX820, Samsung UE46D8000/7000 che costano quasi uguali ma mi risulta anche che hanno poche differenze e Samsung PS51D8000. So che i due LCD sono tra i migliori, con micro dimming e tutti gli ultimi orpelli. Tutti sono molto multimediali, con occhiali compresi e wi-fi incorporato che non richiede dongle aggiuntivi e d'estetica aggiornata, ma col plasma ho 5 pollici in più che dalla mia distanza di visione (2,50 metri) renderebbe tutto più godibile. Però tra questi non so scegliere. Chi mi aiuta?
    Ultima modifica di dollar101; 07-03-2012 alle 18:16

ciao, stai scegliendo tra due tecnologie molto differenti di televisioni.
    plasma e lcd hanno sia pro che contro entrambe. la tecnologia migliore non esiste, ma dipende dall' uso che si fa del tv.
    cerca in rete le differenze tra i due, e poi decidi in base a che tipo di uso fai del tv.
    ciao

hx820 tutta la vita
    Ultima modifica di arbitro88; 07-03-2012 alle 17:15

come dimensione direi che 51 è plausibile solo se farai ampio uso di bluray, altrimenti è veramente esagerato.

Dopo 6 anni di plasma mi aspettavo che gli LCD a LED li avessero sopravanzati, ma leggo qui e altrove che i top sono i plasma Panasonic (a cui il PS-D8000 si avvicina) e subito dietro gli LCD avanzati come quelli che ho menzionato.
    Purtroppo la serie 30 di Panasonic ha un pannello eccezionale ma è meno multimediale ed esteticamente arretrata rispetto agli ultimi lcd. Ecco perchè non volendo aspettare la serie 50, che avrà prezzi abbordabili solo a fine carriera come avviene adesso per la serie 30, ho scartato i Panasonic.
    Attualmente ho un plasma Hitachi 42-PD7200 HD-Ready (pannello Alis 1024 x 1024) che uso per Sky HD e xbox360 e zero assoluto SD, ma penso di sfruttare il nuovo TV anche per i blu-ray. Per quanto riguarda la distanza di visione per trasmissioni full HD ho trovato in rete da più parti la seguente regola: pollici TV x 2,54 x 1,5 quindi pensavo che addirittura 46 fossero pochi e 51 fosse meglio. Tra l'altro ho misurato con più precisione: la distanza è 2,50 metri e secondo il calcolo si potrebbe arrivare comodamente a 55. Anche durante la prova in CC non ho incontrato difficoltà su questi rapporti.
    Ultima modifica di dollar101; 07-03-2012 alle 18:18

sì ma fullhd. sky hd è 1080i quindi potenzialmente un qualcosa di vicino ai 720p se non meno, su 360 tutti i giochi sono 720p se non meno quindi devi considerare per il calcolo hd ready. se rifai i calcoli vedi che 51" è esagerato, sarebbe tollerabile solo per uso dominante di bluray.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •